Forum dei Leonardisti e Aprilia Leonardo

Posts written by cesarauz

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    CITAZIONE (Leoboy @ 4/3/2012, 14:32) 
    CITAZIONE (cesarauz @ 4/3/2012, 14:29) 
    PS. Dalla lista togli pure le GTS che non sono più prodotte!

    DAVVERO?

    mi pare già da un pò... comunque controlla sul sito pirelli... non ci sono più!
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    le migliori per tutte le stagioni sono a mio giudizio le CG, che nulla tolgono alle prestazioni sull'asciutto e che comunque sul bagnato tengono che è un piacere!

    PS. Dalla lista togli pure le GTS che non sono più prodotte!
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    CITAZIONE (MetalAle @ 3/3/2012, 10:45) 
    10 litri e mezzo mi sembra molto molto improbabile......qualcosa non quadra con la misurazione della pompa secondo me...1 litro secco in più è tanto tanto.

    fidati Ale... prova pure te e vedrai (non è la prima volta che lo faccio... quando voglio testare i consumi faccio in modo di rimanere "a piedi")

    ovviamente lo riempio fino all'orlo del tappo...
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    Ciao indseta, seguo le tue a(s)vventure senza intervenire perchè di rotax non so nulla in quanto ho il 300 e poi sei vicino di casa del migliore del forum, il mitico gian!

    Ho letto ora questo post ed ho pensato che anche solo per i pezzi di ricambio possa essere un'occasione visto che se della zona! ;)

    scusa se mi sono fatto i fatti tuoi, ma capitasse a me un'occasione così ghiotta non ci penserei due volte! :D
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    guarda... ieri sono rimasto a secco (volutamente) e con soli 200m a spinta sono arrivato dal benzinaio. 10.46 litri per un totale di 18.5€ :(

    ah... per la precisione lo stacco della pompa è avvenuto a circa 9.5l, come da specifiche serbatoio... poi a rabbocchi c'è stato quasi un altro litro!
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    Raga.... è arrivato!!!! :woot:

    Come potevo dirgli di no per 40€!!!! :wub:

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    CITAZIONE (davidh @ 2/3/2012, 12:07) 
    ciao ragazzi,volevo chiedere a voi esperti si trova la guarnizione di testa malossi sciolta da qualche ricambista? a nessuno è mai successo che perda un pò di olio da l'angolo in basso a destra? grazie.

    allora... se parli del 250/300 e della guarnizione di base più che di testa, posso risponderti io.

    Se è così, sì... è successo anche a me ed il mecca mi ha confermato che la zona in basso a dx è il punto debole dei motori yamaha. E' la zona della pompa dell'olio.

    Per quanto riguarda la guarnizione di base, compra quella originale yamaha che è più affidabile della malossi e la vendono sciolta.

    A me la malossi si è proprio rotta... trovi tutto in questo thread!

    Se parli del rotax, non so aiutarti!
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    CITAZIONE (Leoboy @ 1/3/2012, 14:01) 
    Quali paracolpi?

    Quello cerchiato... ed ahimè, graffiato <_<
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    CITAZIONE (Leoboy @ 1/3/2012, 13:41) 
    Ottimo Cesare... proprio quello che mi serviva!
    quindi si possono adattare tranquillamente... però si deve prendere il retroscudo st/sp sennò quella aletta sporga, giusto?

    L'aletta sporge, poi ci sono da mettere anche i paracolpi laterali...

    CITAZIONE (Leoboy @ 1/3/2012, 13:41) 
    ultima domanda... ma il retroscudo è identico per i Yamaha e Rotax?

    Questo non te lo so dire...

    CITAZIONE (Leoboy @ 1/3/2012, 13:41) 
    la differenza dei scudi e che si devono fare i buchi per alloggiare le alette (sopra la freccia) :)

    Praticamente sì!
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    Vabbè dai... io continuo quì, poi eventualmente ci penseranno i MOD ad unire i 2 thread!

    Ecco le foto delle mie carene...

    RETROSCUDO LEO 300 RETRO
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    RETROSCUDO LEO 300 FRONTE
    jpg

    ALETTE CARATTERISTICHE DEL LEO 300
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    SCUDI LATO SX
    jpg
    Lo scudo di sinistra è del 250, mentre l'altro del 300. Come vedete la differenza sono solo i 2 forellini per le viti delle alette.

    SCUDI RETRO
    jpg
    Il retro degli scudi è assolutamente identico

    SCUDI LATO DX
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    Il blu è il mio 300, con l'aletta mentre il grigio è il 250. Da questo lato il foro per l'aletta è uno solo.
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    CITAZIONE (Daniel300 @ 29/2/2012, 16:22) 
    Hai più fatto la modifica agli ammo posteriori del leo original?

    non ancora Daniel... ultimamente ho molto poco tempo, purtroppo.

    Appena avrò finito il Leo Evo, inizierò l'upgrade del leo original... quindi con la tua modifica alle molle posteriori (anteriormente ci sono già le marzocchi modificate (entrambi i pompanti attivi e molle bitubo), la GPR e poi boh, quello che capita... magari se metto sull'evo il CVK37, posso mettere il walbro 34 su questo... vedremo!

    Però prima dovrò dare un occhio alla trasmissione, che gli ultimi giorni che l'ho usato ha avuto una perdita di potenza assurda... andava al max a 30km/h... boh, spero sia solo qualcosa di trasmissione!

    Poi ho una testa spare da mettergli le valvole (originali) nuove...

    Mamma mia quanto lavoro!!!!! :wacko:
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    mitico Dan!!!! Perfetto, chiedo e ti faccio sapere!!!!
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    CITAZIONE (Daniel300 @ 29/2/2012, 16:26) 
    Mica mi offendo se chiacchierate un po' nel mio post :)
    Se non erro Marco (Ridge) aveva già fatto il post con le differenze, credo in tecnica.
    Non vedo l'ora di scoprire se il telaio è ok per mettermi alla riceca di tutti i pezzi, Cesare sbaglio o mi avevi detto che avevi un chit di carene completo del 300?

    Sì, però è quello da personalizzare... poi mi avanzerà un set, ma con qualche pecca qua e la... tipo attacchi rotti. Il set da verniciare è modello arlecchino, nel senso che sono pezzi di colori diversi. Ad ogni modo da uno sfascio vicino a casa mia c'è un leo 300 grigio. Posso chiedere a quanto vendono le carene!

    Ovviamente se ti servisse qualcosa che ho io e che "mi avanza" te lo regalo più che volentieri! ^_^
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    Bravissimo Leoboy! Stasera posto le foto degli scudi che ho nel box (2 del 300 ed uno del 250... che sono uguali), del retroscudo del 300 e delle alette del 300! ^_^
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    CITAZIONE (Leoboy @ 29/2/2012, 12:35) 
    perché dai leo '04 in poi (credo che '04) hanno queste alette veramente, che sono veramente belle da vedere... però mi sono sempre bloccato sul fatto che poi ci dovrei mettere anche il retroscudo per reggere il tutto... sempre se non erro!

    linko una foto.. per non sbagliare
    quel pezzo opaco satinato lì!!
    (IMG:http://images.motofan.com/C/2/3/0/aprilia-...t_bf_422547.jpg)

    Allora... lo scudo anteriore è uguale per tutti (almeno i 250/300)!

    Poi, le due parti grigio chiaro sono tipiche del 300... sono le alette laterali (quelle altezza faro/griglia e scudo), che costano sui 70 euro l'una in aprilia ed i bordini che costano una stupidata (circa 3 euro l'uno). Il retroscudo del 300 è necessario pe fissare i bordini.

    Dai, stasera vi posto le foto dei singoli pezzi (tanto il leo original è nel box tutto smontato).

    NB Basta OT nel post di Daniel... casomai apriamo un 3d dedicato alle differenze (se già non esiste...)
1454 replies since 14/12/2005
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