rumore di ferraglia, trasmissione?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. danidarren
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti miei compagni leonardisti...penso di avere un nuovo problemino con la mia stella arancione...da quanto ho capito, quando un pò sotto sforzo (la salita che porta a casa è bella ripidetta), o magari in due, quando accelero un pò più del normale per affrontare la salita, sento un rumorino metallico che, molto probabilmete, deriva dalla trasmissione. E' un rumorino di ferraglia, non troppo acuto, ma facilmente udibile. Che si stia logorando la frizione? Ha cominciato a farlo 2 mesetti fa, a 21500 km circa (leo 125 '00). In caso, dato che l'ho acquistato usato sono ancora in garanzia dal concessionario, che dite, gli vado a rompere le balle?
    grazie mitici,
    Danilo

     
    .
  2. Zio Joe
     
    .

    User deleted


    Lo fa anche sul mio leo 250 che ha 18mila km...credo sia o la campana o la frizza....
     
    .
  3. Leoromano
     
    .

    User deleted


    Si molto probabilmente è la frizione che comincia ad usurarsi.. ma ce ne farai ancora di kilometri.. image cmq dal venditore una "capatina" ce la farei....
     
    .
  4. danidarren
     
    .

    User deleted


    difatti, pensavo anch'io alla frizione, però dato che è in garanzia (sempre che me la faccia passare in garanzia), quasi quasi vado a rompergli le balle...grazie per le risposte immediate ragazzi, siete sempre una certezza!
     
    .
  5. Vins150_87
     
    .

    User deleted


    se è il rumore che intendo io,sarà sicuramente la frizione surriscaldata e ormai non più nuova.A me lo fa d'estate dopo un uso...ehm.diciamo sportivo,si sente chiaramente questo rumore(comunque non invasivo)dal momento in cui dai il gas(da fermo)fino a quando la frizione si attacca alla campana,sarà quindi per lo sfregamento tra massette e campana in condizioni particolarmente difficili(quindi che comportano alte temperature)come un uso"intenso" in città o diverse partenze in salita...
     
    .
  6. presepio
     
    .

    User deleted


    anche il mio faceva rumore di ferraglia. era il cavalletto centrale che ho eliminato. adesso rimane un leggero rumore causato (ritengo) dalla marmitta. Un po vecchiotta e arrugginita all'interno.
     
    .
  7. JOHN_87
     
    .

    User deleted


    Si si vaglele a rompere...poi per di piu sei in garanzia.. ;)
     
    .
  8. MetalAle
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti...mi attacco qui per chiedere 1 cosa simile...sento 1 potente ticchettio provenire dalla frizione soprattutto quando lo scooter è fermo...ho aperto il carter e il rumore proviene da sotto la campana...ora andrò a smontarla..ma li dentro cosa c'è che può fare quel tica tac?lo scooter ha 33000km...oltretutto c'è montata 1 molla di contrasto gialla..ma l'originale non è di 1 altro colore?mi sa tanto che c'è su la malossi ma senza variatore..che metterò io oramai..cambiando pure la molla.

    ps. per togliere il variatore lato sinistro posso avere tutte le chiavi a compasso che voglio ma non ci sono mica i buchi dove inserirla....e nemmeno la chiave a nastro che ho riesce a bloccare la puleggia..è troppo grande..proverò con 1 pistola pneumatica e spero di farcela.
     
    .
  9. JOHN_87
     
    .

    User deleted


    L'importante è che togli quella molla di contrasto gialla che senza variatore puo fare dei danni...molti la sconsigliano anche col variatore...per il resto se vai di pistola.. ;)
     
    .
  10. MetalAle
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (JOHN_87 @ 3/2/2008, 22:23)
    L'importante è che togli quella molla di contrasto gialla che senza variatore puo fare dei danni...molti la sconsigliano anche col variatore...per il resto se vai di pistola.. ;)

    eh..averlo saputo prima che era su...che poi anche volendo non ho l'originale da metterci col variatore malossi e prenderne un'altra mi secca..mah speriamo che vada bene cmq..aprirò poi la frizione per vedere che ha da scandire il tempo come 1 orologio a pendolo :shifty:
     
    .
  11. JOHN_87
     
    .

    User deleted


    Come vuoi senno io dovrei averne una che era sul mio ex leo 125..se ti da problemi fammi sapere.. ;)
     
    .
  12. MetalAle
     
    .

    User deleted


    il fatto è che non so come corra un leo 125 con variatore originale avendolo preso cosi..percui fra qualche gg quando monto il multivar vedrò se la velocità e la ripresa cambiano e poi tornerò a scrivere qui..per ora fa i 110-115 indicati, che saran 100 effettivi, mi pare pochino.cmq partendo alla pari con un leo 150 diciamo che fino alla massima velocità gli sto a 2-3 metri dietro.
    per quanto riguarda ripresa e allungo boh, il mio meccanico che ne ha uno e ne smonta e rimonta 10 alla settimana mi ha chiesto se veramente è un 125 o c'era sotto qualcosa di ritoccato...ora che l'ho aperto qualcosina di non originale c'era..sta a vedere che mi trovo pure i rulli non di serie, magari belli spiattellati <_<
     
    .
  13. Vins150_87
     
    .

    User deleted


    bé dai,un variatore malossi non è poi una dramma,se è ben messo è una spesa in meno che affronterai!per quanto riguarda la velocità max non è malissimo,può fare qualcosina di più,ma sono certo che una volta rimessa la sua molla originale,e controllato rulli e piatto di scorrimento.andrà benissimo!
     
    .
  14. MetalAle
     
    .

    User deleted


    eheh tutti dite di rimettere l'originale come molla in finale...proverò sta gialla prima cmq..il variatore già ce l'ho qui a casa..appena ho fatto vi dico.
    @vins...da quello che vedo il variatore montato ora è l'originale..la puleggia ha 1 lavorazione diversa da quello malossi.a mio parere è stata cambiata solo la molla e forse i rulli.

    ps..la calotta nera che tiene i rulli va spinta dentro la puleggia del tutto?non ho trovato da nessuna parte indicazioni a riguardo..
    e sulla scatola c'è scritto di usare rulli da 8gr...spero sia il peso esatto.
     
    .
  15. Vins150_87
     
    .

    User deleted


    avevo capito male.Rimane il consiglio di rimettere la sua molla originale.Questa si cambia solo quando si fa un elaborazione pesante,atrimenti si perde tempo e soldi(e prestazioni).Il peso dovrebbe essere quello,perché al mio(150)ho su quelli da 9gr.
    al 125 si alleggerisce di un grammo circa.Per il piattello...deve scorrere senza intoppi nello spinotto,per far allargare e far ritornore al proprio posto i rulli lungo le piste!
     
    .
21 replies since 8/12/2007, 11:21   3970 views
  Share  
.