rumore di ferraglia, trasmissione?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. JOHN_87
     
    .

    User deleted


    Si la calotta nera appena metti il variatore sull'albero dopo aver cambiato i rulli e ingrassato va spinta tutta dentro alla puleggia..fai attenzione che dei rulli nn ti escano dalle piste.. e mi raccomando controllatina generale alla trasmissione..e gia che ci sei io cambierei anche l'olio ingranaggi ruota... ;)
     
    .
  2. MetalAle
     
    .

    User deleted


    ok grazie a todos delle info..si l'olio lo prendo su ebay che mi costa meno...oggi ho pure cambiato quello motore completamente con annesso filtro.
    controllatina generale sarà fatta...devo rimediare a quel fastidioso rumore!!intanto vedrò se la frizione è consumata o che problemi ha...in caso metto delle foto qui cosi mi dite voi com'è presa.thanks.
     
    .
  3. Vins150_87
     
    .

    User deleted


    John,siamo uno squdrone! :B): anche se in realtà non abbiamo risolto nulla! <_< comunque MetalAle,facci sapere!
     
    .
  4. JOHN_87
     
    .

    User deleted


    vero Vins! :D :B): quando si puo si cerca sempre di dare un mano...a maggior ragione a dei LEONARDISTI! ;)
     
    .
  5. MetalAle
     
    .

    User deleted


    eccomi tornato...oggi parlavo col meccanico dei lavori che ho fatto ultimamente e m'è venuto 1 dubbio..siccome anche lui dice che ha 1 buon tiro per essere un 125 c'è venuto il sospetto che ci sia sotto già il variatore malossi...voi che avete visto il variatore originale potete dirmi se la puleggia (quella che contiene i rulli) originale ha la stessa lavorazione laterale che ha la puleggia malossi?
    qui c'è la foto..
    http://www.malossi.com/catalogo/Cata_Main....&CodArt=5111257

    come vedete ha 1 striscia di 1 grigio satinato con tipo delle barrette...
    la mia che ora è montata ce l'ha.... :rolleyes:

    e il rumore che proviene dalla frizione mi ha detto che è un cuscinetto presente li sotto, e di lasciarlo li che costa 1 bel po di soldi.. :wacko:




    edit:
    forse ho trovato...da questo schema
    http://www.malossi.com/catalogo/Cata_Main....&CodArt=5111257
    si vede la puleggia con le stesse barrette per cui immagino che pure l'originale le abbia...ergo lo cambio.. ;)
     
    .
  6. MetalAle
     
    .

    User deleted


    è passato un po di tempo ma finalmente ho trovato 1 pistola da gommista per togliere quel maledetto dado che non ne voleva sapere di venire via..quindi ho montato il variat malossi, visto che come pensavo avevo l'originale con la molla gialla (che ho lasciato non mettendo quella nuova visto che voi dite che spinge troppo e magari questa avendo fatto 1 bel po di strada ormai spingerà meno). Le massette originali erano davvero pessime come pure il variatore che aveva qualche bolla in cui era sparito lo smalto...strano che il variatore originale ha il copri rulli dietro mentre il malossi zero...vabbè...provato...tira di più in basso e ai medi regimi mentre velocità massima è rimasta invariata.
    Il lato frizione lo lascio com'è tanto non da problemi. :rolleyes:
     
    .
  7. lerokke
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti, tornando al rumore di "ferraglia" che proviene dal carter quasi sicuramente è la cinghia di trasmissione.. e parlo x esperienna se dico che va sostituita a 33.000km visto che propio ieri sn rimasto a piedi col mio leo 150 del 2001 quindi chi sta x arrivare ai 33.000 meglio che gli da una controllatina
     
    .
21 replies since 8/12/2007, 11:21   3970 views
  Share  
.