Rumore dalla trasmissione in partenza

+vibrazioni sulla pedana... cos'è?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lecorbusier
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi

    il mio Leo 150 (15mila Km) in partenza ad un andatura minima max 10 Km/h,sia a freddo che a caldo, mi fa rumore nella trasmissione (lato variatore/frizione) che produce delle vibrazioni che si trasmettono fino alla pedana. il rumore superata quella velocità critica svanisce ; premetto che ho letto diverse discussioni prima di aprirne una nuova, ma non ho trovato un risposta al caso mio!

    di cosa si può trattare:

    Rulli appiattiti nel variatore?
    Frizione da ripulire?
    o cos'altro?

    Lo scooter va benone e l'erogazione risulta lineare fino alla velocità di punta 125Km/h segnati...

    che cosa può essere?
     
    .
  2. Poppy80
     
    .

    User deleted


    io farei una revisione alla trasmissione controllando rulli, cinghia, frizione....
    di solito è causato dallo spiattellamento dei rulli ma visto che devi aprire il carter ti conviene controllare anche il resto
     
    .
  3. ghibli69
     
    .

    User deleted


    Controlla come sono messi i silent block.
     
    .
  4. Zio Joe
     
    .

    User deleted


    io ho la trasma perfetta e ho notato che me lo fa pure a me....
     
    .
  5. lecorbusier
     
    .

    User deleted


    in effetti mi ha detto la stessa cosa Boken (altro utente del forum e mio amico) e il nostro meccanico...
    niente di preoccupante quindi ;)
     
    .
  6. ghibli69
     
    .

    User deleted


    A me non sembra che sia una cosa molto normale che vibri la pedana del Leo, il mio 150 non lo fa.
    Comunque controllare i silent block non costa nulla.
     
    .
  7. lecorbusier
     
    .

    User deleted


    Come faccio a controllarli?

    Non ho trovato discussioni che ne parlano
     
    .
  8. ghibli69
     
    .

    User deleted


    Sono due cilindrotti neri che tengono il blocco motore, altezza cavalletto.
    Quando si usurano balla un po il blocco e si ha la sensazione che la pedana vibri.
     
    .
  9. marzium
     
    .

    User deleted


    ache il mio leo un po di tempo fa aveva il problema della pedana vibrante :huh: piu rumore metallico non identificato...causa:vite dello scarico sul blocco allentata!controlla quelle e silent block come dice ghibli!
     
    .
  10. lulocorsa
     
    .

    User deleted


    vedi anche se è il cavalletto...a me lo faceva quando persi la gommina anti vibrazioni del cavalletto...rimesso sto gommino tutto appsto!!!
     
    .
  11. lecorbusier
     
    .

    User deleted


    il cavalletto è ok... l'ho ingrassato di persona e ha entrambi i gommini apposto (compresi quelli che coprono le molle)

    per controllare i silent block come si fa?

    se ho capito bene devo controllare anche il serraggio dei perni che tengono la marmitta; quelli del collettore e quelli che tengono la marmitta?
     
    .
10 replies since 4/2/2008, 18:12   268 views
  Share  
.