Mi serve una mano....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Scarabeo 4t
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi, mi sono infiltrato su questo sito perkè vedo che ci sapete fare... Allora vi spiego il mio problema. Ho il nuovo scarabeo 4t che mi fa solo 60km in pianura e indiscesa!!!! :cry:
    I diaframmi sono stati levati, sia nel variatore sia nella centralina ma il problema. L'ho fatto controllare da mio fratello. il quale dice che il variatore è "aperto" mentre per quanto riguarda la frizzione ha il sospetto che nn riesce ad aprirsi completamente... Però io in passato feci fare dal meccanico uno modifica, cioè rulli leggermente più leggeri da quelli orriginali, e molla di contrasto, da nera (originale) a bianca. Però il problema è rimasto, anzi è peggiorato, perkè in partenza faccio schifo, per raggiungere i 35 km ci impiego tantissimo, poi cambia rapporto arriva ai 55/60 e sento il motorino che si blocca e più di 60 nn fà! anzi in discesa all'ungo all'ungo mi prende i 65 cn fatica e la marmitta fa un rumore strano, nn vorrei essere volgare però "scureggia". Ragazzi cosa puo' essere? vi prego rispondetemi che sto diventando matto! Perkè solo io ho questo problema!! :angry:
     
    .
  2. lulocorsa
     
    .

    User deleted


    non credo sia il forum giusto...cmq di suo lo scarabeo 4t che io sappia è già assai che faccia 65 in discesa!!!cambia variatore con uno nuovo e vedi che succede!ciao!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lulocorsa @ 18/2/2008, 02:34)
    non credo sia il forum giusto...cmq di suo lo scarabeo 4t che io sappia è già assai che faccia 65 in discesa!!!cambia variatore con uno nuovo e vedi che succede!ciao!

    cerchiamo di dare informazioni corrette. senza fare i galli sulla monnezza.
    verifica l'apertura del variatore con dei tretti a pennarello a mo di raggi. la corsa della cinghia li cancella e la verifica e' un gioco da ragazzi.

    centralina? e' a iniezione?

    altrimanti e' il carburatore.
     
    .
  4. lulocorsa
     
    .

    User deleted


    non volevo essere offensivo con la mia risposta ma essere d'aiuto con il consiglio da me dato...ribadivo il fatto che essendo originale un 4 tempi 50cc è già buono che faccia 65km/h...poi come detto non credo sia il forum giusto x avere risolto il problema e le risposte che infatti ci sono state in questo post sono solo la mia e la tua,questo x far capire che non molti sanno come agire su altri motori...meglio chiedere aiuto nei forum di 50ini dove li grazie a consigli da parte di ragazzi molto + preparati ed esperti di noi nel campo dei motori 50cc (visto che ci mettono mani tutti i giorni e ne sono proprietari) avrà sicuramente + risposte pertinenti e mirate al suo problema e forse la risoluzione del problema in 5 min!!!non credo di essere il tipo di xsona che si vanta di avere un mezzo di cilindrata superiore e che quindi x questo motivo sono autorizzato a smerd@re i 50ini...non l'ho mai fatto ne mai lo farò,sappilo!!!ti ricordo che ci siamo passati tutti con un 50ino io compreso!!!quindi forse avrai di sicuro interpretato male la mia risposta,in ogni caso adesso sai cosa volevo esprimere a scarabeo 4t con la mia risposta e spero pure che scarabeo 4t abbia capito il consiglio da me datogli!!!
     
    .
  5. ghibli69
     
    .

    User deleted


    Potresti essere rimasto anche con solo tre valvole ma è un'ipotesi molto remota.
     
    .
  6. ghibli69
     
    .

    User deleted


    Ma è il 150cc o il 50 cc ?
     
    .
  7. fabri19
     
    .

    User deleted


    Sono daccordo con lulocorsa i 50 4t non fanno piu' di 65 ho parecchi amici che hanno lo scarabeo 4t e piu' di quello non fanno per non parlare se si và in due..
     
    .
  8. Zio Joe
     
    .

    User deleted


    lol io veramente rega ho una vespa con motore 50 4t con 74mila km e fa ancora gli 85 in discesa.....

    Cmq io so che oltre ai blocchi da te elencati ce n'è uno ne colletore del filtro...cmq 65 sono pochinialmeno 70 segnati in pianura li deve fare.....

    Non so che motore monti il nuovo scarabeo 4t se ancora il piaggio o altro....
     
    .
  9. Vins150_87
     
    .

    User deleted


    scareabeo 4T,ok
    ma quale:
    50
    125 /150 Rotax
    125/200 piaggio
    500/400 piaggio
     
    .
8 replies since 18/2/2008, 00:30   148 views
  Share  
.