La membrana il giusto peso

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  1. peppo1960
     
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    "LA MEMBRANA"

    o (diaframma)

    quando entrai nel forum tra le varie discussioni e richieste di consigli,si andava a finire
    molto spesso al problema membrana del carburatore Questo termine membrana per i meno informati come me risultava un tabù ma a furia di sentire questo termine nelle varie discussioni capii l'importanza del suddetto organo del carburatore quindi chiesi consigli piu dettagliati ai moderatori e ai piu esperti del nostro forum e sostituii la membrana , non vedevo l'ora di testare i miglioramente
    ottenuti, perchè sia il meccanico
    ed altri amici davano per spacciato il mio leo , causa dei 60kkm percorsi.Mi lamentavo perchè la velocità massima che raggiungevo si aggirava con tempi molto lunghi sui 110km/h senza parabrezza. Con mia grande sorpresa oggi con parabrezza montato la lancetta del contachilometri ha tolto le ragnatele sui 123 km/h per questo
    ritengo che la membrana apparentemente irrilevante abbia un'importanza fondamentale per le prestazioni del vostro leo e si merita un posto sempre aggiornato in prima pagina
    spero che questa discussione insieme alle altre del forum possa aiutare tanti di noi sopratutto i nuovi iscritti che verranno per avere consigli su come rendere piu efficiente le prestazioni del proprio leo


    [size=7][color=blue]Istruzioni per la sostituzione della membrana

    Risulta abbastanza semplice ,si trova sotto alla coppiglia "gialla" che sta sulla sommita' del carburatore fissata da due viti a stella
    viene fornita senza spillo, va recuperato dalla vecchia,il costo si aggira sui 50€
    per accedere al carburatore ci sono tre metodi, il primo è consigliato ai principianti

    1) levare codone e sottosella

    2) agire dal fianchetto ispezione

    3) smontare il carburatore e lavorare su banco

    Prima di aprire il carburatore pulirlo bene .aprendo la coppiglia troverete una molla
    molto blanda non scappa .Buon lavoro.

    spec.membran

    membrana carbleo 2

    Edited by peppo1960 - 28/11/2013, 11:51
    Attached Image
    spec.membran.jpg

     
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  2. SlimMc91
     
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    Consigli come questi sono sempre bene accetti!!!! Grazie per la foto ora so come si presenta la membrana del Leo :-)
     
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  3. max_sr
     
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    grazie 1000 peppo1960!
    mi 6 stato molto di aiuto nel capire come dove sono i famosi punti di rottura.
    grazie ancora!
     
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  4. lollolilla
     
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    complimenti per la guida! ;)
    ma come posso capire se la membrana (anche se non è forata) è da cambiare? io tempo fa la smontai, e sembrava buona..però ha 10 anni sulle spalle e non è mai stata cambiata... lo scooter ha solo 12.500 km! ;) ciao e grazie! :D
     
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  5. peppo1960
     
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    come gia descritto sopra.La membrana deve avere una certa elasticità ,perchè la parte della circonferenza superiore rimarrà bloccata sul corpo carburatore mentre la parte cilindrica dove è montato l'ago dovra lavorare tramite la molla con un movimento verticale andando a chiudere piu o meno il foro del carburatore quindi capisci che se la membrana non è sufficientemente elastica non potrà svolgere bene questa funzione e si noteranno perdite nelle prestazioni su velocità massima e poca brillantezza in generale ,dieci anni sono tanti se non è mai stata sostituita e si notano i suddetti problemi proverei a darle un'occhiata

    visto che molti lo chiedono ecco un aiuto per smontare il codone e il sottosella
    ricordarsi di sganciare il connettore delle luci posteriore sotto al codone dietro la targa

    Edited by peppo1960 - 6/4/2008, 07:24
    Attached Image
    smontcod.jpg

     
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  6. lollolilla
     
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    grazie!
    il fatto è che l'ho controllata però non so quanto deve essere elastica...
    in ogni caso mi sa che sarà il mio prossimo acquisto! :D
     
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  7. MetalAle
     
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    @ mods & admin

    si potrebbe mettere in evidenza questo topic in modo che rimanga sempre in alto in bella vista per una facile consultazione quando un utente entra in questa sezione? come pure sarebbe interessante fare 1 guida sulla registrazione delle valvole in modo che ogni volta non ci sia bisogno di spiegarlo...visto che alcuni esperti sanno il fatto loro (come lo avete spiegato a lollolila :) )in poco tempo si potrebbe creare una piccola guida (come questa)..se non c'è già.
    per me sarebbe 1 gran comodità per tutti gli utenti e in altri forum c'è questa possibilità, spero che ci sia pure qui. thanks
     
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  8. peppo1960
     
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    CITAZIONE (MetalAle @ 30/3/2008, 15:16)
    @ mods & admin

    si potrebbe mettere in evidenza questo topic in modo che rimanga sempre in alto in bella vista per una facile consultazione quando un utente entra in questa sezione? come pure sarebbe interessante fare 1 guida sulla registrazione delle valvole in modo che ogni volta non ci sia bisogno di spiegarlo...visto che alcuni esperti sanno il fatto loro (come lo avete spiegato a lollolila :) )in poco tempo si potrebbe creare una piccola guida (come questa)..se non c'è già.
    per me sarebbe 1 gran comodità per tutti gli utenti e in altri forum c'è questa possibilità, spero che ci sia pure qui. thanks

    quello che dici è quello che pensavo anche io inseriamolo sulla discussione come vorresti il tuo forum
     
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  9. fbcyborg
     
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    Ciao!

    Ho finalmente comprato la membrana nuova: 50€ incluso lo spillo. M'hanno dato anche quello.

    Per caso consigliate di dare anche una bella pulita al carburatore o non ce n'è bisogno? Se sì, come?
    Ho letto in giro che non c'è bisogno di pulirlo in realtà, ma io chiedo lo stesso per ulteriore conferma.
     
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  10. sopress
     
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    come non c'è bisogno di pulirlo? Certo che va pulito!
     
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  11. fbcyborg
     
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    Ok, grazie, allora vado di benzina e straccetto? Il fatto è che non ho intenzione di smontarlo!!!
     
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  12. sopress
     
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    e se non lo smonti come lo pulisci?
     
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  13. fbcyborg
     
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    Non lo so, non l'ho mai fatto.
    Mi preoccupa come smontarlo proprio dal resto... c'è il filo dell'acceleratore attaccato se non sbaglio! :D
    Non so se è una cosa rischiosa/complicata.
     
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  14. SlimMc91
     
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    io piu che del filo dell'accelleratore, avrei paura di tutta la banza che si versa se nn si sta attenti, o al fatto che non potrebbe partire piu come prima.. dipende da come fai il lavoro.. tanta calma, pazienza, non forzare niente, segnati tutto ciò che fai in modo da ripercorrere tutto al contrario mentre rimonti.. o se no spendi un sacco di soldi da un meccanico e incrocia le dita che gli gira bene
     
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  15. fbcyborg
     
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    Ho capito ma così dovrei svuotare il serbatoio allora.
    Ma quando vado ad aprire quel coperchietto dove c'è la membrana, poi non è che mi esce un sacco di benzina pure da la?

    Cmq se è un casino non penso che lo pulirò. Mi limito a sostituire la membrana e basta.
     
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62 replies since 21/3/2008, 21:56   4722 views
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