La membrana il giusto peso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. peppo1960
     
    .

    User deleted


    "LA MEMBRANA"

    o (diaframma)

    quando entrai nel forum tra le varie discussioni e richieste di consigli,si andava a finire
    molto spesso al problema membrana del carburatore Questo termine membrana per i meno informati come me risultava un tabù ma a furia di sentire questo termine nelle varie discussioni capii l'importanza del suddetto organo del carburatore quindi chiesi consigli piu dettagliati ai moderatori e ai piu esperti del nostro forum e sostituii la membrana , non vedevo l'ora di testare i miglioramente
    ottenuti, perchè sia il meccanico
    ed altri amici davano per spacciato il mio leo , causa dei 60kkm percorsi.Mi lamentavo perchè la velocità massima che raggiungevo si aggirava con tempi molto lunghi sui 110km/h senza parabrezza. Con mia grande sorpresa oggi con parabrezza montato la lancetta del contachilometri ha tolto le ragnatele sui 123 km/h per questo
    ritengo che la membrana apparentemente irrilevante abbia un'importanza fondamentale per le prestazioni del vostro leo e si merita un posto sempre aggiornato in prima pagina
    spero che questa discussione insieme alle altre del forum possa aiutare tanti di noi sopratutto i nuovi iscritti che verranno per avere consigli su come rendere piu efficiente le prestazioni del proprio leo


    [size=7][color=blue]Istruzioni per la sostituzione della membrana

    Risulta abbastanza semplice ,si trova sotto alla coppiglia "gialla" che sta sulla sommita' del carburatore fissata da due viti a stella
    viene fornita senza spillo, va recuperato dalla vecchia,il costo si aggira sui 50€
    per accedere al carburatore ci sono tre metodi, il primo è consigliato ai principianti

    1) levare codone e sottosella

    2) agire dal fianchetto ispezione

    3) smontare il carburatore e lavorare su banco

    Prima di aprire il carburatore pulirlo bene .aprendo la coppiglia troverete una molla
    molto blanda non scappa .Buon lavoro.

    spec.membran

    membrana carbleo 2

    Edited by peppo1960 - 28/11/2013, 11:51
    Attached Image
    spec.membran.jpg

     
    .
62 replies since 21/3/2008, 21:56   4730 views
  Share  
.