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peppo1960
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"LA MEMBRANA"
o (diaframma)
quando entrai nel forum tra le varie discussioni e richieste di consigli,si andava a finire molto spesso al problema membrana del carburatore Questo termine membrana per i meno informati come me risultava un tabù ma a furia di sentire questo termine nelle varie discussioni capii l'importanza del suddetto organo del carburatore quindi chiesi consigli piu dettagliati ai moderatori e ai piu esperti del nostro forum e sostituii la membrana , non vedevo l'ora di testare i miglioramente ottenuti, perchè sia il meccanico ed altri amici davano per spacciato il mio leo , causa dei 60kkm percorsi.Mi lamentavo perchè la velocità massima che raggiungevo si aggirava con tempi molto lunghi sui 110km/h senza parabrezza. Con mia grande sorpresa oggi con parabrezza montato la lancetta del contachilometri ha tolto le ragnatele sui 123 km/h per questo ritengo che la membrana apparentemente irrilevante abbia un'importanza fondamentale per le prestazioni del vostro leo e si merita un posto sempre aggiornato in prima pagina spero che questa discussione insieme alle altre del forum possa aiutare tanti di noi sopratutto i nuovi iscritti che verranno per avere consigli su come rendere piu efficiente le prestazioni del proprio leo
[size=7][color=blue]Istruzioni per la sostituzione della membrana
Risulta abbastanza semplice ,si trova sotto alla coppiglia "gialla" che sta sulla sommita' del carburatore fissata da due viti a stella viene fornita senza spillo, va recuperato dalla vecchia,il costo si aggira sui 50€ per accedere al carburatore ci sono tre metodi, il primo è consigliato ai principianti
1) levare codone e sottosella
2) agire dal fianchetto ispezione
3) smontare il carburatore e lavorare su banco
Prima di aprire il carburatore pulirlo bene .aprendo la coppiglia troverete una molla molto blanda non scappa .Buon lavoro.
Edited by peppo1960 - 28/11/2013, 11:51Attached Image
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