La membrana il giusto peso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    qui c'e' molta crisi ......
     
    .
  2. fbcyborg
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gian62 @ 16/4/2008, 17:01)
    qui c'e' molta crisi ......

    Non capisco se è un suggerimento su come pulire il carburatore o semplicemente significa che è una cosa difficile? :huh:
     
    .
  3. fabri19
     
    .

    User deleted


    per smontarlo basta che stacchi il filo dell'accelleratore il tubicino della benzina e il connettore dell'aria automatica, l'unica benzina che cade è un pò dal tubicino (basta che appena lo stacchi lo pieghi in alto) e quella all'interno della vaschetta...
    per aprirlo completamente basta che ti guardi gli esplosi del leo.....
     
    .
  4. fbcyborg
     
    .

    User deleted


    Grazie mille.
     
    .
  5. fbcyborg
     
    .

    User deleted


    Ho rosicato,
    purtroppo la membrana che mi hanno venduto non va bene. Me ne sono accorto quando stavo rimontando la molla. Non c'entra.
    Per curiosità ho misurato il diametro interno della membrana (del cilindro intendo) e misura 2,0 cm quello vecchio contro gli 1,9 cm di quello che mi hanno venduto.
    Non so se mi hanno venduto quella del 125.. boh!
    Andrò a farmela cambiare!

    Mi confermate che quella per il 150 ha un diametro interno di 2,0 cm?
     
    .
  6. fabri19
     
    .

    User deleted


    se non mi sbaglio sono uguali....
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fbcyborg @ 16/4/2008, 17:26)
    CITAZIONE (gian62 @ 16/4/2008, 17:01)
    qui c'e' molta crisi ......

    Non capisco se è un suggerimento su come pulire il carburatore o semplicemente significa che è una cosa difficile? :huh:

    significa che le idee sono confuse.
    svuota carburatore e tutto cio che sta a monte smollando la vite si scarico del carburatore stesso, con un bicchiere raccogli la benza ..... e poi procedi.
    lo pulisci e lo asciughi, lo rimonti.
    riempi con una sitinga la vaschetta, con un po di benza di cui sopra, cosi il motorino di avviamento ci guadagna.

    questa dei diametri diversi e' una novita'.
     
    .
  8. fbcyborg
     
    .

    User deleted


    Ok, grazie.
    Comunque ho visto che bisogna staccare anche un bocchettone che si connette al filtro dell'aria (mi pare).
    Staccare il filo dell'acceleratore non mi è sembrata cosa facilissima. Ho lasciato perdere per il momento.
    D'altro canto non mi sembrava nemmeno tanto sporco.

    Per quanto riguarda il fatto dei diametri diversi, attenzione.. io ho solo detto di averne comprato uno che ha il diametro interno di un millimetro più stretto. Sta di fatto che non entra la molla!

    Poi una curiosità: la vecchia membrana ha ben 2 viti che tengono lo spillo: sono necessarie entrambi o il buchetto della vite mancante può dare problemi?
    La membrana nuova aveva 1 sola vite a tenere lo spillo, e quindi mancandone una, c'è un buchetto.
     
    .
  9. fbcyborg
     
    .

    User deleted


    Oggi sono stato al motoricambi per chiedere la sostituzione della membrana.

    In pratica mi hanno regalato una molla nuova con diametro più piccolo in modo che entri nel cilindretto interno.

    Per quanto riguarda invece il buchetto che rimane aperto (quello diametralmente opposto alla vite che ferma lo spillo) m'ha detto che non c'è problema, ha nominato qualcosa tipo il "depressore" :| :D

    Vabbè, quando la monto vi faccio sapere.
     
    .
  10. Vins150_87
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gian62 @ 16/4/2008, 17:01)
    qui c'e' molta crisi ......

    :lol: :lol: :lol: vabbé Gian,mi fai morire...

    comunque ottimo Peppo,tra i più attivi e volenterosi!i Leonardisti,che gente eccezionale!
     
    .
  11. fbcyborg
     
    .

    User deleted


    Ah, mi ero dimenticato! :)

    Poi l'ho montata.. tutto ok anche se tutto sto guadagno di prestazioni poi non c'è stato.
    Per quanto riguarda il buchetto c'era sia su quella vecchia (originale aprilia) con 2 viti e un buchetto di sfogo, sia su quella nuova (commerciale).
     
    .
  12. MetalAle
     
    .

    User deleted


    ieri io e 1 amico siamo andati a prendere una vite di quelle che tengono la campana sopra la membrana...e udite udite...la vite singola originale aprilia viene la bellezza di 9.5 euro....avete letto bene..9 euro e 50!!!!!!!!!!!!!!!(controllato il prezzo dal pc con gli esplosi dal ricambista)..al che ci siamo messi a ridere e abbiamo lasciato perdere..e si che è a 50 mt in linea d'aria dalla sede aprilia :o: ..tanto per capire quanto ci guadagnano sui ricambi..sempre stessa storia..se vale 5 cent è tanto. :ph34r:
     
    .
  13. fbcyborg
     
    .

    User deleted


    sì è vero sono dei la**i.
    Qualsiasi pezzettino, anche il più stupido e insignificante costa l'ira di Dio, come se fosse oro...

    Per me possono anche FALLIRE... un rimedio si trova sempre (spero!!!).
    Menomale che tu stai a Noale!!!! :D
    Ho avuto anche io un'esperienza simile con i gommini che reggono il parabrezza (c'è una discussione in giro riguardante questi gommini maledetti)... cioè... 1 gommino costa tantissimo!!! E' un pezzo di gomma dico!!!!
    Mah!
     
    .
  14. peppo1960
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vins150_87 @ 28/5/2008, 00:44)
    CITAZIONE (gian62 @ 16/4/2008, 17:01)
    qui c'e' molta crisi ......

    :lol: :lol: :lol: vabbé Gian,mi fai morire...

    comunque ottimo Peppo,tra i più attivi e volenterosi!i Leonardisti,che gente eccezionale!

    non vorrei andare ot ma un grazie a vins penso sia dovuto forza ragazzi
     
    .
  15. fbcyborg
     
    .

    User deleted


    Il grazie a Vins è a prescindere!!!!! :)
     
    .
62 replies since 21/3/2008, 21:56   4722 views
  Share  
.