La membrana il giusto peso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Chiacchierone

    Group
    Member
    Posts
    362

    Status
    Offline
    Guida tecnica manutenzione membrana:

    Ho eseguito di recente una manutenzione straordinaria della mia valvola gas a membrana del Leo...
    Ho trattato il corpo in plastica nero con un prodotto denominato oil finish teflon plus...in pratica, teflon micronizzato ...la membrana è stata trattata con grasso di vasellina.....
    Provate per credere....il grasso di vasellina evita la classica rigidità della membrana e l'eventuale danneggiamento per fessurazione....il teflon micronizzato a film sottilissimo , garantisce un accoppiamento ottimale e grande scorrevolezza....in più , l'accoppiamento perfetto che si crea con questo componente....crera una depressione ottimale....

    PS. di solito, il gruppo polverizzatore carburante dle carburatore Mikuni BS26, getta carburante in verticale che va ad intaccare il corpo valvola Gas che si trova in direttrice di getto...se smontate il carburatore periodicamente, troverete la valvola Gas nel suo copro plastico, impregnata di carburante.....con questo metodo...il<corpo è immune da questo inconveniente....poca spesa e un ottimo risultayo....
     
    .
  2. sonny1982
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti, scusate se magari scrivo nel posto sbagliato ma mi sono appena iscritto al forum e non ci capisco ancora nulla....
    Ho comperato un Leonardo 125 del 2004 con 29000 km, volevo sapere se devo fare qualche lavoro di manutenzione straordinaria a questo chilometraggio o se basta il normale tagliando....
    se può aiutare a manetta fa 110 km/h e si sente un lieve battito che sembra provenire dalla catena....
    Ringrazio in anticipo
     
    .
  3. Leomatto
     
    .

    User deleted


    Buon giorno a tutti i leonardisti ! Scusate se mi permetto ma volevo facilitare lo smontaggio della membrana con un semplice ed efficace metodo senza il bisogno di smontare il codone, sottosella ecc...... Vi spiego: 1)mettete il leo sul cavalletto centrale .2)procuratevi una base di appoggio da mettere sotto la ruota circa 15cm. in altezza la larghezza non ha importanza basta che sostenga la larghezza della ruota. 3) aprite la sella e smontate la batteria e il coperchio d'ispezione (dove poggia la batteria per intenderci)vedrete la testa del motore .4)svitate e togliete le viti degli ammortizzatori quelle che stanno sul carter una per volta tenendo con una mano sotto la marmitta il motore ,e tirarli tutti e 2 in sù, tirate in sù il motore spingendolo dalla marmitta e mettete sotto la ruota la base di 15cm. Fatto tutto ciò viene fuori il carburatore dal vano sottosella e potete smontare la membrana con il minimo sforzo! Per rimontare fate esattamente il contrario dei punti indicati ......... Io ho addirittura smontato tutto il carburatore con questo metodo :) :) e infallibile!! Spero di essere stato utile ciao alla prossima.
     
    .
  4. roberto1975
     
    .

    User deleted


    Salve, ho controllato quasi tutti i forum aperti ma non riesco a trovare la soluzione al mio problema.Dopo aver registrato le punterie con molta pazienza e grazie a voi del sito, mi trovo a risolvere un altro problema che avevo già da prima, (premetto che ho uno scarabeo 150 del 2001), quando accelero si affoga e non prende bene, sicchè prima di partire devo aspettare che la temperatura sia molto alta e poi và meglio snche se non perfetto.
    Vi chiedo, è un problema di membrana? sapete dove posso risparmiare un pò ad acquistarla, sono di roma.Mi hanno chiesto 75euro!!!!!!!!!!!
    Oppure è solo di carburazione? come potrei agire?
    Grazie, spero soltanto di aver azzeccato il forum e non prendermi sgridate.....
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Nessuna sfida è mai troppo grande.

    Group
    MODERATORI
    Posts
    3,411
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    bhe, la membrana la puoi controllare tu stesso, basta che smonti il coperchio del carburatore e, facendo attenzione alla molle che c'è sotto, sfili la membrana e controlli che non sia indurita o, sopratutto, bucata!
    Per il problema da te descritto, però, io mi sbilancerei dicendoti che, molto probabilmente, hai l'aria automatica bloccata o rotta, e ciò non ti fa andar bene lo scarabeo perchè manda a quel paese la carburazione...

    credo comunque che, oltre l'aria automatica, sia da smontare il carburatore, pulirlo e settarlo nel modo giusto.
     
    .
  6. roberto1975
     
    .

    User deleted


    Ciao, grazie per la risposta, scusami ma non capisco cosa significa avere l'aria automatica rotta. quando lo accendo si sente che rimane accelerato e dopo una 30ina di secondi scende di giri, e fin quà tutto bene, ora arriva il bello, lo scendo dal cavalletto e non riesce a fare la salita del garage, si affoga, e devo aspettare sin quando la temperatura arriva a circa metà, praticamente dopo 15min.
    Cosa mi consigli di fare?
    Ci sono delle regolazioni da fare al carburatore?Premetto che è stato smontato e pulito alla perfezione (da mio padre), non sò le condizioni della membrana(a detta sua normale),però non vorrei avesse toccato qualche vite di registro particolare, ci sono?
    Grazie mille.

    Ps:conosci qualcuno che le vende ad u prezzo decente?io sono di roma.
     
    .
  7. ghiog81
     
    .

    User deleted


    ecco roberto il mio leo ha il tuo stesso problema...hai per caso risolto?
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Niubbo

    Group
    Member
    Posts
    23

    Status
    Offline
    Buongiorno, ho un problema con il mio 125st del 2001: quando sono a "diciamo" velocità massima il leo perde potenza a sdolzi, il meccanico però ha detto che il carburatore e la membrana sembrano apposto, avrebbe suggerito un problema alla centralina, possibile??? Oppure è la membrana ad essere rovinata?
    Grazie
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Chiacchierone

    Group
    Member
    Posts
    362

    Status
    Offline
    No...non è la centralina semmai la candela da sostituire...
     
    .
  10. DiNo_
     
    .

    User deleted


    Penso che avrà già risolto, (o non lo ha nemmeno più), visto che è una domanda di una anno fa....
     
    .
  11. matteob731
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi, spero di rimanere in tema, il mio leo parte al primo colpo di start e al minimo gira regolare, purtroppo si spegne appena accelero...la membrana l'ho sostituita circa 5 anni fa, ultimamente ho notato che a manetta sembrava come strozzato e appena mollavo l'acceleratore notavo un aumento momentaneo della velocità come uno scatto per poi rallentare nuovamente...che sia la maledetta membrana che mi ha abbandonato? o è lo spillo del massimo otturato?
    sono certo che riuscirete a darmi il consigli giusto sul da farsi...grazie in anticipo.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Chiacchierone

    Group
    Member
    Posts
    362

    Status
    Offline
    Beh...immagino due cose ...la mebrana che è diventata dura o si è fessurata...se smonti la candela e fai una foto..possimo capire se si tratta dic arburazione o della bobina e aprti elettriche...
     
    .
  13. DiNo_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (matteob731 @ 21/7/2013, 17:49) 
    purtroppo si spegne appena accelero...la membrana l'ho sostituita circa 5 anni fa, ultimamente ho notato che a manetta sembrava come strozzato e appena mollavo l'acceleratore notavo un aumento momentaneo della velocità come uno scatto per poi rallentare nuovamente...

    potrebbe essere la membrana con qualche buco....ma puo essere anche un collettore crepato (tubo a soffietto, collettore filtro-carburatore, collettore carburatore-testata)
    queste sono le cose piu probabili e facilmente controllabili......altrimenti potrebbe essere anche che non ci arriva abbastanza benzina, ma inizia a controllare queste cose e facci sapere :)
     
    .
  14. matteob731
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi, da un rapido esame ho potuto notare il soffietto leggermente bucato che ho riparato provvisoriamente con del nastro, la candela ha un colore nero ed è asciutta, non presenta sintomi di allagamento, il condotto carburatore - collettore è integro, ho anche svitato la vite per lo spurgo del carburatore ma cosa stranissima non esce benzina nemmeno lasciando in moto al minimo....sono sempre piu convinto che la membrana non crea la giusta depressione....nn mi resta che smontare il tutto e fare qualche foto....se avete altri consigli sono ben avvetti..grazie a tutti.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Chiacchierone

    Group
    Member
    Posts
    362

    Status
    Offline
    Il mio LEO con l'avvento del caldo non parte più con un colpo di start senza acceleratore aperto...sembra che si svuota la vaschetta dopo almeno 6 ore di fermo..mi tocca metterlo in moto con il gas a 1/8 aperto...?? che balle...
     
    .
62 replies since 21/3/2008, 21:56   4722 views
  Share  
.