Rumoraccio trasmissione

con conseguente perdita di potenza..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lecorbusier
     
    .

    User deleted


    i cursori quanto li hai pagati? sono dell'aprilia?
     
    .
  2. lollolilla
     
    .

    User deleted


    cursori malossi pagati 2,50 euro
    tutti e 3 ovviamente! ;)
     
    .
  3. lollolilla
     
    .

    User deleted


    Allora...eccomi di ritorno dopo un giro di circa 100km tutto di curve....e in salita....
    ho notato un po' di cosette strane e poco piacevoli del Leo...
    adesso ha iniziato a fare uno strano rumore, tipo vibrazione dovuta a qualcosa che sbatte in rilascio di gas e quando sono ad un filo... poi altra cosa.. il motore continua a rimanere decisamente fiacco.... si sente che proprio non riesce a salire di giri... come velocità in pianura però sono riuscito a tirarlo oltre i 120...
    cosa è secondo voi?? cosa dovrei controllare adesso? :(
     
    .
  4. alviero
     
    .

    User deleted


    capita un blocco motore nuovo :D skerzo scusa per l'OT :D :D
     
    .
  5. fabri19
     
    .

    User deleted


    forse ancora non ci sei con la carburazione...
     
    .
  6. lollolilla
     
    .

    User deleted


    hum.... la carburazione sembra finalmente andare bene... sistemando quella vite è tornata ok....
    a me non convince la trasmissione piuttosto.....
    domani se ce la faccio ci butto un occhio...
    e poi quel rumore/vibrazione non mi piace, accidenti!!!!!!!!!
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    molla gialla o di serie?
     
    .
  8. lollolilla
     
    .

    User deleted


    di serie ovviamente! :D
    quella gialla col cavolo che la metto!!

    EDIT: scoperta la vibrazione...sembra l'ammortizzatore che sbatte leggermente con le vibrazioni.. niente di grave, il motore è silenziosissimo..
    resta il problema comunque che è "floscio" di prestazioni... oggi uno col 125 piaggio su un runner mi dava le "paste" in salita....
    e ci sono rimasto di cacca.... :(
    Ah... da specificare che il motore sembra ancora piu moscio di prima dopo che ho messo i cursori nuovi nel Multivar.... il variatore invece l'ho tutto pulito e controllato.... i rulli sono da 8gr ....
    non so piu dove sbattere la testa!
    Ora che ci penso però... potrebbe essere il fatto che c'è un po' troppo d'olio nel motore dall'ultima volta che l'ho cambiato? (solo un'ipotesi, però non si sa mai, devo controllare...)

    Edited by lollolilla - 29/3/2008, 22:23
     
    .
  9. lollolilla
     
    .

    User deleted


    Ieri sera, parlando con Leo&Dà, è venuto fuori che anche lui aveva lo stesso problema mio.. in pratica il Multivar era finito e non prendeva giri in saita... allungava dopo parecchio tempo solo in pianura... per cui oggi pomeriggio mi sa che rimetterò il variatore originale, cosi per fare una prova...
    e probabilmente prenderò un Polini nuovo appena avrò un po' di soldi... ;)
    che ne dite?
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    il Multivar era finito

    cosa serebbe cio'?

    "finito" ?

    se le boccole sono a posto .... ci vuole ben altro.

    che strano, sembrano le mostrine della serie 1998-1999; ma il blocco e' pompa interna ......
     
    .
  11. lollolilla
     
    .

    User deleted


    Allora... :D
    finalmente ho risolto!! Il multivar ancora è in ottimo stato e va benissimo...
    semplicemente... quando ho cambiato olio e filtro l'altra volta ne avevo rimesso un po' troppo poichè non era scolato del tutto probabilmente e il motore si era molto inflaccidito... adesso che è a livello giusto è tutta un'altra cosa!! Cambiando i cursori del multivar sembra che il gron gron solito sia quasi scomparso! :D
    direi che adesso va veramente bene!!! :D
    grazie mille a tutti per l'aiuto! ;)
     
    .
  12. ClaudioLeo
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti e da molto che nn passo da qui volevo chiedervi se mi potete passare il link della guida su come regolare le punterie del leo 125 anche perche a 65.000 km si stanno iniziando a sentirsi :D grazie mille
     
    .
  13. Vins150_87
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ClaudioLeo @ 24/4/2008, 20:44)
    ciao a tutti e da molto che nn passo da qui volevo chiedervi se mi potete passare il link della guida su come regolare le punterie del leo 125 anche perche a 65.000 km si stanno iniziando a sentirsi :D grazie mille

    https://leonardo.forumcommunity.net/?t=14498820

    il buon Gian ha fatto un così bel lavoro e noi neanche gli diamo un occhiata? :angry:
    buon lavoro,e spero tu faccia almeno altrettanti km! :woot: ;)
     
    .
  14. ClaudioLeo
     
    .

    User deleted


    raga proposito di montare un cilindro 125@150 ma ho letto che lo scarabeo 200 porta il motore rotax no? nn si puo montare quello? :D
     
    .
  15. peppo1960
     
    .

    User deleted


    https://leonardo.forumcommunity.net/?t=14498820

    il buon Gian ha fatto un così bel lavoro e noi neanche gli diamo un occhiata? :angry:
    buon lavoro,e spero tu faccia almeno altrettanti km! :woot: ;)
    [/QUOTE]

    peppo ha gia fatto e ha anche invitato tutti a ringraziare il grande gian per il lavoro svolto ciao

    https://leonardo.forumcommunity.net/?t=14498820
     
    .
29 replies since 27/3/2008, 17:20   375 views
  Share  
.