Variatore "BETTELLA-Varimax" leo 125

consiglio acquisto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Chiacchierone

    Group
    Member
    Posts
    362

    Status
    Offline

    Salve ragazzi...sono in procinto di acquistare un variatore della BETTELLA della serie "Varimax" per il mio Leo 125...

    Cosa ne pensate.....il mio ricambista di fiducia lo usa da tempo nel suo Leo e lo classifica tra i migliori.....ha anche il famoso cuscinetto anti-snervatura per la molla..


    Costo complessivo 110 Euro
     
    .
  2. Vins150_87
     
    .

    User deleted


    se avessi cercato,sapresti già quello che ti sto per dire:il bettella(similissimo al malossi)non è male come ricambio,ma a quel prezzo ti puoi prendere il polini,che senza baggianate(vedi il famoso "anello")è fatto meglio,è ingrassato sulla boccola(=dura di più e ha un rendimento costante)e non ha mai dato problemi a nessuno!(al contrario degli altri 2)
    io stesso l'ho preso da poco!quindi,non fare lo stesso "errore"che hai fatto con gli ammo!vai sul sicuro,e prendi il polini! ;)
     
    .
  3. marzium
     
    .

    User deleted


    io lo ho appena montato(usato)e devo dire che rispetto a prima e tutta un'altra cosa!!
    anche se penso che non ci voglia molto per andare meglio dell'originale!
    se avessi dovuto fare una scelta sul nuovo avrei fatto sicuramente come Vins,visto che sulla carta e sentendo le opinioni degli altri e decisamente meglio il polini :lol:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Chiacchierone

    Group
    Member
    Posts
    362

    Status
    Offline
    Voglio approfondire....

    Il variatore originale Aprilia Leonardo e a bagno di grasso, e per questo aspetto tecnico è provvisto di doppia serie di o-ring sul cilindretto e anello di tenuta sulla puleggia mobile ....il tutto per trattenere il grasso da utlizzare per rendere il variatore più silenzioso e farlo durare più a lungo...

    Sono a conoscenza del fatto che esistono alcuni tipi di vairiatori che non necessitano di grasso e per questo motivo non hanno bisogno di o-ring di tenuta..

    Per esperienza personale posso dirvi che il grasso dura poco, con la forza centrifuga si sposta sulla parte esterna e le piste rimangono secche...anzi il grasso con la temperatura elevata solidifica...

    Certo che ingrassandolo spesso dura di più....rispetto al modello a secco...

    Comunque prendo in considerazione i vostri consigli...
     
    .
  5. Suenosalentino
     
    .

    User deleted


    ragà io ho il multivar malossi costa un pò ma a livello di prestazioni si sente eccome secondo me è una bomba ps si trova a meno di 110 euro..
     
    .
  6. fabri19
     
    .

    User deleted


    anche io ho il malossi, ma tutti dicono che è meglio il polini in fatti lo voglio cambiare...
     
    .
5 replies since 2/4/2008, 17:39   489 views
  Share  
.