Malossi Multivar 2000 Leo 125

Qualità componenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Chiacchierone

    Group
    Member
    Posts
    362

    Status
    Offline

    Salve ragazzi....

    Oggi ho ritirato dal mio rivenditore di fiducia il variatore Malossi Multivar per il mio Leo 127 anno 00

    Terminata l'operazione di montaggio con relòativa molla di contrasto Malossi gialla e massette selezionate con il peso da 9gr. ho rilevato la rottura del colelttore di aspirazione del carburatore, che a causa di una fessura nella gomma non mi ha permesso di fare un test su strada....

    Devo rielevare che a scatola aperta, la qualità dei componenti non mi pare di primo ordine.....mi sembra che l'originale sia meglio...anche se quest'ultimo è a bagno di grasso mentre il malossi è a seccco....

    Le guide di plastica del piattello fisso sono scadenti...peccato che le originali non ci vanno...

    Mi hanno consigliato il variatore della Bettela, per qualità ed affidabilità....pazienza...ho seguito le info di questo forum...


    Appena ricevo il pezzo nuovo verifico se effettivamente questo variatore è superiore all'originale....


    Comunqu bisogna anche considerare un fattore...il ricambio originale costa il doppio...e il prezzo spesso contribuisce alla qualità del prodotto....
     
    .
  2. Vins150_87
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (poker333 @ 28/4/2008, 19:02)
    ...ho seguito le info di questo forum...

    ?ma che se abbiamo sempre consigliato il Polini... :blink:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Leo 127

    va che gioiello !!!!!!!!
    :D


    purtroppamente la roba piu scabeccia e' la boccola inserita nella puleggia guidarulli. controllala con regolarita e tienila pulita
    Attached Image
    127.jpg

     
    .
  4. Defender32
     
    .

    User deleted


    Bella la macchinina :D
    Ha un Rotax sotto il cofano? :rolleyes:
     
    .
  5. leo&dà
     
    .

    User deleted


    beh non posso che quotare gian e vins...e poi esperienza personale ;)
    cmq sul 125 ci vanno gli 8gr non 9!

    O.T. non fatemi vedere quelle foto... di 127 il mio papi ne ha avute due...che spettacolo e sull'ultima ci sono salito pure io... :rolleyes: :wub:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Chiacchierone

    Group
    Member
    Posts
    362

    Status
    Offline

    Secondo voi è meglio il Polini.....

    Ho riscontrato che la maggior parte dei variatori non è più realizzata a bagno di grasso....

    Purtroppo il grasso viene centrifugato in poki Km....e si trasforma in stato solido....

    Il Malossi è a secco....

    Comunque quando lo provo faccio il rapporto sulle prestazioni....
     
    .
  7. lollolilla
     
    .

    User deleted


    mi raccomando.. i rulli da 8gr! ;)
    sinceramente io mi sono trovato molto bene col malossi....
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Chiacchierone

    Group
    Member
    Posts
    362

    Status
    Offline

    Malossi multivar 2000.

    Finalmente ho montato il Malossi multivar con la molla di contrasto e rulli da 8gr.

    Il Malossi è di fatto migliore dell'originale....l'erogazione e migliore ..

    Nelle partenze da fermo presenta una maggiore accelerazione ritardando l'inserimento della frizione...come del resto tutti gli altri variatori...

    Penso che alla lunga lavorare con un numero alto di giri possa in qualche modo usurare il gruppo termico...


    Ero tentato di acquistare il "J.Costa"...

    Il titolare del negozio dove l'ho acquistato lo mha montato sulla vespa-scooter dopo avere provato il malossi....ha detto che è effettivamente più performante....


    Di solito i variatori utilizzano lo stratagemma di ritardare l'inserimento del 1^ rapporto, che di coseguenza, fa aumentare il regime di rotazione garantendo una maggiore accelerazione...


    Il varitore orignale lo tengo di scorta, è del tipo a bagno di grasso, che necessita della solita manutenzione....il grasso nei variatori ha la vita breve...molto breve....se non è di ottima qualità solidifica subito....e viene centrifugato sulle pareti....


    Ho considerato anche il Pinasco ma non lo trovo
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Penso che alla lunga lavorare con un numero alto di giri possa in qualche modo usurare il gruppo termico...

    anche alla breve .....
    ma a farne le spese sono la catena e i bilancieri, il gt manco se ne accorge.
    il j costa non credo sia disponibile, controllero', sarebbe interessante.

    l'equilibrio masse-piste-molla e' abbastanza azzeccato, se non fosse per quelle cavolo di boccole che durano poco.

    ad ogni modo il polini ha le boccole a grasso e i rulli a secco.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Chiacchierone

    Group
    Member
    Posts
    362

    Status
    Offline
    Io ho usato uno stratagemma.....nella boccola di scorrimento ho usato una pasta per assemblaggio tipo Molikote GN-12 ....ne ho applicata una quantità minima.....
    Le versioni a bagno di grasso secondo il mio parere sono sempre la soluzione migliore....
     
    .
9 replies since 28/4/2008, 18:02   444 views
  Share  
.