rulli 7.5g su leo 125

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ClaudioLeo
     
    .

    User deleted


    Raga domani dovrei andare a comprare la cinghia al mio leonardo in quanto lo sto rimettendo in strada ho già cambiato olio, filtro olio , filtro aria, pulito il carburatore, regolato punterie, e cambiato il motorino di avviamento che era fritto, gomme ant e post, filo accelleratore e freni ant e post ora domani dovrei andare a comprare cinghia e rulli però non so che grammatura comprare siccome che con gli originali cioè gli 8.5 non mi piace come gira anche perche sto con il paravento ho montato 3 rulli da 6.5g e 3 da 8.5 e devo dire che bene o male gira bene ha una bella ripresa con lo stacco di frizione e una piccola botta sullo sterzo si riesce pure a metterlo su monoruota e la velocità max si aggira sui 105 - 110 a seconda del vento ma cmq se devo uscire dal paese non va bene perche agli alti gira molto fuori giri. Stavo pensando di comprare cinghia bando e rulli malossi da 7.5 qualcuno ha già provato questa configurazione?
     
    .
  2. Vins150_87
     
    .

    User deleted


    7.5 con la marmitta originale???????metti gli 8.5 se non vuoi ritrovarti a manetta con il rischio di andare fuori giri......il paravento adesso che è estate potresti anche toglierlo....non è il massimo per stabilità e visibilità!
     
    .
  3. ClaudioLeo
     
    .

    User deleted


    nn lo levo ancora perche la mattina vado a scuola e siccome fa un pò freschetto preferisco tenerlo ancora. Cmq per gli 8.5 grammi non mi piacciono proprio anche perche ha il variatore leggermente consumato e il motore con + di 60.000 km perciò non ha + la potenza di una volta.
     
    .
  4. Vins150_87
     
    .

    User deleted


    ok...ma così finisci d'ammazzarlo...girerà alto...
     
    .
  5. ClaudioLeo
     
    .

    User deleted


    bhe appunto per questo vorrei comprare dei rulli che lo fa girare + di giri ma senza ammazzarlo... gli 8.5 secondo me sono troppo pesanti anche perche gira in bassi giri a me
     
    .
  6. Defender32
     
    .

    User deleted


    Se li hanno messi di serie, stai sicuro che non sono troppo pesanti.. Per un motore originale non ti conviene esagerare..
    I 7,5 li ho visti montati su un Leonardo con GT 180, GPR, variatore e molto altro ancora..
    Puoi cambiare lo scarico con uno più aperto e alleggerire i rulli, ma per come lo tieni ora ti consiglio anch'io di non cambiare..
     
    .
  7. ClaudioLeo
     
    .

    User deleted


    il problema e che con i rulli originali questo cavolo di leo mi fa una pausa incredibile cioè sale bene fino ai 65/70 poi oltre sale mooooolto piano poi non ti dico in due, cioè a stento supera i 90 ora già con i rulli + leggeri anche se starata la trasmissione a due mi sale benissimo a 100 orari e avvolte oltre... nn so... ho problemi di trasmissione da quando l'ho comprato
     
    .
  8. Vins150_87
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ClaudioLeo @ 12/5/2008, 22:57)
    il problema e che con i rulli originali questo cavolo di leo mi fa una pausa incredibile cioè sale bene fino ai 65/70 poi oltre sale mooooolto piano poi non ti dico in due, cioè a stento supera i 90 ora già con i rulli + leggeri anche se starata la trasmissione a due mi sale benissimo a 100 orari e avvolte oltre... nn so... ho problemi di trasmissione da quando l'ho comprato

    quanti km ha il variatore?
     
    .
  9. ClaudioLeo
     
    .

    User deleted


    circa 15.000
     
    .
  10. fabri19
     
    .

    User deleted


    se ci mette tanto per salire di velocità avendo 60.000Km credo che il problema non sia soltanto nei rulli...
    devi trovare la giusta causa, mettendo dei rulli piu' leggeri del dovuto non risolvi nulla ansi come dice Vins finirai per ammazzarlo del tutto...
     
    .
  11. ClaudioLeo
     
    .

    User deleted


    lo so ma cmq non so + cosa fare cioè appena comprato andava benissimo però montava anche una marmitta strana una freeway giannelli e credo con essa aveva anche i rulli leggermente + leggeri bhe andava benissimo poi un giorno gli ho fatto fare un tagliando completo montando marmitta e rulli originali e da li pian piano calava, da allora ho cambiato candela,carburatore completo,membrana,variatore,tubi del carburatore,filtro,cassa completa dell'aria, e poi quando ho fuso tutto ho comprato le guarnizioni originali aprilia e le fasce del pistone nuove originali ma il problema e sempre rimasto.... Cioè nn so + cosa fare ora solo una cosa mi fa pensare perche non ho mai cambiato cioè la marca della cinghia perche siccome dove abito io per trovare pezzi del leonardo c'è ne vuole ho comprato una cinghia che si chiama kenvlanVSbelt mi sembra na cosa cosi c'è marchiata in grande sopra e l'ho pagata 15 euro ma sopra lo scatolo c'era scritto kimko add.aprilia leonardo....

    ora il problema e che posso benissimo cambiare cinghia e mettere rulli da 8.5 che già ho però non posso aprire spesso quel variatore perche tempo fa il meccanico di mio padre con la pistola ha insistito ad avvitare il dato dell'albero motore facendo si che mi ha sfilettato un pò la filettatura... niente di grave perche il dato ci entra senza problemi e si avvita e si svita ma oramai la botta c'è l'ha e non voglio insistere ad montate e smontare....
     
    .
10 replies since 12/5/2008, 19:35   383 views
  Share  
.