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Ciao a tutti. Facendo un po' di manutenzione al mio leo 300 mi sono chiesto come capira se la cinghia è in buono stato. Non presenta nessun tipo di sfilacciatura e misurandone lo spessore col calibro risulta essere di 22mm.... Non so però quant'è lo spessore del nuovo e quanto può essere la tolleranza. La cinghia in questione ha 14.400 km e il leo è tutto stck.
Grazie!. -
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ciao denny!
la cinghia è ok. Lo spessore minimo è 21mm.
X. -
pioggia.
User deleted
ciao,ho un leo 250 St,
io la cambio ogni 5000/6000 Km forse perchè ho il variatore malossi che pretende un po' troppo.
Assicurati che i valori scritti sulla cinghia siano di pochissimo inferiori (esempio: la mia Mitsuboshi ha scritto nella parte alta 23 - 11,4 -871); con il calibro misura la larghezza della cinghia fino a 21mm è tollerabile, sotto i 21mm rischi di non avere più spunto in accellerazione.
Praticamente è come se partissi in 2° marcia.
Controlla anche l'altezza, sotto i 9mm è da cambiare.
Per esperienza dai un'occhiata alla cinghia ogni 6000 km anche se mamma aprilia la rivede ogni 12000.
Ciao
Pioggia
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grazie ragazzi della spiegona.
In questi gg ho tagliandato entrambi i miei leo:
il 250 con multivar ha su la cinghia da circa 20.000km ed è praticamente nuova!...Sono rimasto davvero stupito, è appena sotto i 23mm, la cinghia è la mitsuboshi.
Il 300 con cinghia originale a 16.000 è sui 21.8... la terrò su un0altro paio di migliaia di km e poi si cambia.. -
alessandrocondorelli.
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Mi hanno chiesto 60 Euro per la cinghia originale. Secondo voi il prezzo è accettabile? .