Quota spessore Cinghia Leo 250/300

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    183
    Location
    Celle Ligure

    Status
    Offline
    Ciao a tutti. Facendo un po' di manutenzione al mio leo 300 mi sono chiesto come capira se la cinghia è in buono stato. Non presenta nessun tipo di sfilacciatura e misurandone lo spessore col calibro risulta essere di 22mm.... Non so però quant'è lo spessore del nuovo e quanto può essere la tolleranza. La cinghia in questione ha 14.400 km e il leo è tutto stck.
    Grazie!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Chiedete pure a me

    Group
    Member
    Posts
    1,549
    Location
    Monza (MB)

    Status
    Offline
    ciao denny!

    la cinghia è ok. Lo spessore minimo è 21mm.

    X
     
    .
  3. pioggia
     
    .

    User deleted


    ciao,ho un leo 250 St,
    io la cambio ogni 5000/6000 Km forse perchè ho il variatore malossi che pretende un po' troppo.
    Assicurati che i valori scritti sulla cinghia siano di pochissimo inferiori (esempio: la mia Mitsuboshi ha scritto nella parte alta 23 - 11,4 -871); con il calibro misura la larghezza della cinghia fino a 21mm è tollerabile, sotto i 21mm rischi di non avere più spunto in accellerazione.
    Praticamente è come se partissi in 2° marcia.
    Controlla anche l'altezza, sotto i 9mm è da cambiare.
    Per esperienza dai un'occhiata alla cinghia ogni 6000 km anche se mamma aprilia la rivede ogni 12000.
    Ciao
    Pioggia

    :smileo:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    183
    Location
    Celle Ligure

    Status
    Offline
    grazie ragazzi della spiegona.
    In questi gg ho tagliandato entrambi i miei leo:
    il 250 con multivar ha su la cinghia da circa 20.000km ed è praticamente nuova!...Sono rimasto davvero stupito, è appena sotto i 23mm, la cinghia è la mitsuboshi.

    Il 300 con cinghia originale a 16.000 è sui 21.8... la terrò su un0altro paio di migliaia di km e poi si cambia.
     
    .
  5. alessandrocondorelli
     
    .

    User deleted


    Mi hanno chiesto 60 Euro per la cinghia originale. Secondo voi il prezzo è accettabile?
     
    .
4 replies since 16/5/2008, 19:54   203 views
  Share  
.