mi cimento con la trasmissione..

se qno ha consigli son ben accetti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. skara108
     
    .

    User deleted


    oggi ho tolto il carter che racchiude la trasmissione x la prima volta, ho letto i post su come svitare i dadi di frizione e variatore, ma non avendo la chiave a nastro (se ho capito bene serve x bloccare le 2 robe che girano (quella con le alette e quella coi buchi) mentre si svitano i dadi giusto?) si riesce a svitarli facendosi aiutare da qualcuno che a mano le tiene ferme?

    altra cosa: ho provato a schiacciare i due lati lunghi della cinghia con le dita e le due parti, senza esercitare tanta pressione, si avvicinano parecchio, è giusto così? non ho esperienza, ma credevo fosse più tesa..
     
    .
  2. fabri19
     
    .

    User deleted


    è praticamente impossibile svitarli con le mani....
    con la chiave a nastro puoi svitare il variatore un pò piu' difficile è svitare la campana, se no ti devi fare una chiave per svitarli entrambi.....
     
    .
  3. marzium
     
    .

    User deleted


    a mano?? :huh: ma come fai impossibile!

    costruisciti una chiave a compasso e risolvi tutti i problemi!
    con la folle spesa di circa 2,50 euri sei a posto!!!!
    bastano due staffe forate da 30 cm,3 bulloni m6 lunghi 3cm e i relativi dadi!
    fidati che cosi si smontano in un attimo ;)
     
    .
  4. MetalAle
     
    .

    User deleted


    si ma deve avere i buchi dove inserire la chiave a compasso...ad es sulla mia semipuleggia puoi avere tutte le chiavi che vuoi ma se non c'è dove inserirla, ha le alette ma la base è completamente liscia...eheh...o pistola o niente.. <_<
     
    .
  5. skara108
     
    .

    User deleted


    e incastrare i dadi della chiave a compasso tra le alette? si rischia di romperle?

    Io comunque domani me la faccio sta chiave così almeno la frizione riesco a smontarla ;)
     
    .
  6. MetalAle
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (skara108 @ 18/5/2008, 17:33)
    e incastrare i dadi della chiave a compasso tra le alette? si rischia di romperle?

    io ci ho provato...ma il dado era durissimo e rischiavo davvero di spezzarne una..quindi ho lasciato perdere...e usato la pistola.
     
    .
5 replies since 17/5/2008, 18:44   229 views
  Share  
.