strano rumore ruota posteriore leo 250

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. falco 250
     
    .

    User deleted


    ciao,
    da qualche tempo quando freno con il freno posterire con il leo 250, a velocità medio/bassa, sento provenire uno strano rumore da ingranaggi (come se ci fosse un problema a livello di trasmissione).
    Qualcuno potrebbe darmi un consiglio, grazie
     
    .
  2. Kripton
     
    .

    User deleted


    Controlla se hai delle impurità tra le pastiglie dei freni e il disco...
     
    .
  3. caio_giulio
     
    .

    User deleted


    una domanda:
    questo rumore lo senti quando freni o anche decelerando solamente?
     
    .
  4. CbNY
     
    .

    User deleted


    ciao, anche io lo sento quel rumore!
    tempo fa era più lieve ma ora ogni volta che rallento sento questo rumore di ingranaggi (ad orecchio mi sembra provenire dal lato destro - e quando piego a destra è più forte): credo che sia sicuramente qualcosa legato alla trasmissione perchè lo sento anche se non freno...

    la prossima settimana lo porterò a fare il tagliando e sentiremo cosa mi racconteranno.
     
    .
  5. falco 250
     
    .

    User deleted


    il rumore si manifesta sopratutto quando freno a bassa velocità: sino a che son fermo sento un rumore di ingranaggi che mi sembra provenire dalla trasmissione. Ho controllato le pastiglie ed il disco mami sembrano in buono stato <8pastiglie 3000 km).
     
    .
  6. caio_giulio
     
    .

    User deleted


    io ho lo stessissimo problema da + di 30000km e tutti i meccanici mi hanno detto che non c'è da preoccuparsi...tanto è vero che me ne sbatto!!!
     
    .
  7. Fede34
     
    .

    User deleted


    Controlla se l'olio ingranaggi è ok.
     
    .
  8. caio_giulio
     
    .

    User deleted


    non dipende dall'olio...già controllato!
     
    .
  9. chazal
     
    .

    User deleted


    per me è rumore dovuto ai freni....almeno spero per te!
    prova a vedere se il rumore cambia frenando...potrebbe essere anche il cuscinotto ruota che si trova nel supporto dove si attacca la marmitta...
     
    .
  10. caio_giulio
     
    .

    User deleted


    no,no nulla del genere,almeno il rumore che dico io.
     
    .
  11. strangisrex
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (falco 250 @ 28/6/2005, 17:08)
    ciao,
    da qualche tempo quando freno con il freno posterire con il leo 250, a velocità medio/bassa, sento provenire uno strano rumore da ingranaggi (come se ci fosse un problema a livello di trasmissione).
    Qualcuno potrebbe darmi un consiglio, grazie

    il rumore che fa a me è derivato dalla catena della trasmissione, credo si chiami così!
    dopo un pò di km io ne ho 24 mila inizia a fare rumore ed andrebbe sostituita.
    cosa che farò quest'inverno! non prima!
    non da altro problemi. io la sentivo quando frenavo e decellaravo perchè diminuendo la velocità non c'erano altri rumori che coprivano questo.
    oppure a velocità medio-bassa....
    non so se è uguale al tuo!
     
    .
  12. caio_giulio
     
    .

    User deleted


    io non penso ma non è da escludere...grazie!
     
    .
  13. ridge
     
    .

    User deleted


    forse intendi la cinghia di trasmissione , quella che gira con il variatore , di catena ce n'è solo una , ma è di distribuzione ed è nel motore , meglio lasciarla stare quella , comunque io conosco il classico rumore dei freni , almeno per chi ha lo scarico originale che non sovrasta tutti gli altri rumori , spesso lo senti anche su altri mezzi tipo maxi scooter che in fase di frenata rilasciano l'acceleratore e da 70-80 km/h si mettono a frenare , a queste velocità il disco sotto la forza delle pastiglie emette un rumore tipo "FRRRRRRRRR" dovuto alla pressione vigorosa delle pastiglie sul disco il quale essendo forato fà emettere questo rumore molto basso d'intensità , io non ne conosco altri tranne il classico fischio , ma questo si sente quando si frena poco a si è a bassa velocità.
     
    .
  14. caio_giulio
     
    .

    User deleted


    no ,non è a quello che ci riferiamo...è proprio un "ticchettio"in decelerazione,NON inFRENATA,cioè anche in frenata(perchè quando freni deceleri),ma non è dovuto dai freni
     
    .
  15. sloding
     
    .

    User deleted


    anch'io! col leo 250 del 2000 22.000Km sento un ticchettio metallico provenire dalla trasmissione sulla ruota posteriore e lo sento solo in decelerazione, tra i 60 km/h sino a quando la frizione stacca!

    il mecca mia ha smontato la frizione ed abbiamo notato che nella parte centrale della fizione stessa c'è una specie di ghiera che dovrebbe servire a trattenere le massette, dunque tale ghiera è rivettata e scuotendo la frizione anche solo con le mani si sente tale tintinnio!

    il mecca dice che è quello e che non c'è niente da fare anche perchè nel mio caso abbiamo provato a sostituire la mia frizio con quella di un majesty 250 seminuovo e tale rumore rimane!
     
    .
15 replies since 28/6/2005, 16:08   1935 views
  Share  
.