rumore durante l accensione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mirkus_roma
     
    .

    User deleted


    salve a tutti ho un leo usato con 28000 km, quando provo a metterlo in moto da freddo da uno strano rumore metallico come se grattasse, devo dargli abbastanza gas affinche si accenda cosa può essere ???? help me :(
     
    .
  2. lerokke
     
    .

    User deleted


    allora io ho avuto lo stesso problema piu o meno....controlla statore ruota libera e motorino di avviamento..occhio che se è lo statore fai un mare di danno (io ci ho speso la bellezza di 600€)
     
    .
  3. mirkus_roma
     
    .

    User deleted


    e come faccio a controllare lo statore e il motorino di avviamento??
     
    .
  4. lerokke
     
    .

    User deleted


    io l'ho portato dal mecca cmq se sei pratico apri il carter e controlla che i filamenti di rame dello statore non siano sfibrati
     
    .
  5. mirkus_roma
     
    .

    User deleted


    mortacci speriamo ke non sia sto statore se no ho preso una grande sola da quello che me la venduto
    m quindi mi conviene portarlo da un mecca e farli fare un check up completo
     
    .
  6. lerokke
     
    .

    User deleted


    si infatti..cmq non fidarti solamente di quello che dico io...sono ancora un pricipiante magari aspetta domani e qualche consiglio dagli esperti
     
    .
  7. mirkus_roma
     
    .

    User deleted


    ok grazie del consiglio incrocio le dita sperando ke non sia quello che dici :)
     
    .
  8. lerokke
     
    .

    User deleted


    lo spero anche io per te!!
     
    .
  9. Zio Joe
     
    .

    User deleted


    il mio è un 250 e credo sia lo stesso rumorino....nn mi da nessun problema....
     
    .
  10. mtbnicola
     
    .

    User deleted


    se fosse lo statore lo farebbe sia a feddo che ha caldo....e poi se lo statore si guasta il leo nn va piu'!!!
     
    .
  11. mirkus_roma
     
    .

    User deleted


    oooh che bella notizia che mi stai dando niubbo cmq ho provato prima ad accenderlo piegandolo un po sulla sinistra come avevo letto qui ed è partito a primo colpo senza quello strano rumore mettallico
     
    .
  12. Zio Joe
     
    .

    User deleted


    è un rotax deduco
     
    .
  13. ghibli69
     
    .

    User deleted


    Controlla la ruota libera .....
     
    .
  14. mirkus_roma
     
    .

    User deleted


    e come controllo sta ruota libera?? e soprattutto che cos'è la ruota libera?
     
    .
  15. peppo1960
     
    .

    User deleted


    qui c'è la ruota libera una spece di cuscinetto che libera la ruota durante l'avviamento del motore se sbaglio corregetemi
    lavoro per esperti: bisogna togliere il carterino dove c'è il tappo olio motore all'interno
    si trova lo statore togliere quella ruota metallica il (volano) sotto trovi la ruota libera
    prima di tutto bisogna svuotare olio motore e liquido refrigerante buon lavoro


    Edited by peppo1960 - 19/6/2008, 22:15
    Attached Image
    ruota_libera.jpg

     
    .
23 replies since 13/6/2008, 20:33   361 views
  Share  
.