rumore durante l accensione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mirkus_roma
     
    .

    User deleted


    troppo difficile x me cmq grazie del consiglio
     
    .
  2. leonardato
     
    .

    User deleted


    Guarda questo mio video:

    http://it.youtube.com/watch?v=vAD3kgMDFhU

    se il rumore che senti è lo stesso, è la ruotalibera...che palle...
     
    .
  3. mirkus_roma
     
    .

    User deleted


    si il rumore è lo stesso e cosa si puo fare x aggiustare sta cosa?? soprattutto quanto mi costerebbe??
     
    .
  4. lerokke
     
    .

    User deleted


    se non ricordo male la ruota libera la pagai intorno ai 30€

    ah..per aggiustarla non credo che puoi far molto se non cambiarla
     
    .
  5. mirkus_roma
     
    .

    User deleted


    ma l hai comprata nuova o usata dallo sfasciacarozze????
     
    .
  6. Ghiepo
     
    .

    User deleted


    Stavo cercando di capire cosa causasse il rumore che sento in accensione sul mio Leonardo 150 e direi che e' lo stesso rumore identico di quello del filmato di YouTube. Si potrebbero avere istruzioni dettagliate per la sostituzione della "ruota libera"?
    Poi una curiosita'... la ruotina di sinistra, quella con le alette di raffreddamento, e' normale giri e non giri? prendendo una chiave inglese e girando il bullone al centro magari fa mezzo giro poi si blocca, poi apingendo gira ancora mezzo giro... spero di non avere fatto danni... :o:
    Altra cosa... potrei avere problemi ad usarlo senza mettere a posto 'sta "ruota libera"?
    Grazie.
     
    .
  7. Vins150_87
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ghiepo @ 26/8/2008, 21:42)
    Stavo cercando di capire cosa causasse il rumore che sento in accensione sul mio Leonardo 150 e direi che e' lo stesso rumore identico di quello del filmato di YouTube. Si potrebbero avere istruzioni dettagliate per la sostituzione della "ruota libera"?
    Poi una curiosita'... la ruotina di sinistra, quella con le alette di raffreddamento, e' normale giri e non giri? prendendo una chiave inglese e girando il bullone al centro magari fa mezzo giro poi si blocca, poi apingendo gira ancora mezzo giro... spero di non avere fatto danni... :o:
    Altra cosa... potrei avere problemi ad usarlo senza mettere a posto 'sta "ruota libera"?
    Grazie.

    quella è la puleggia fissa e tra le altre cose serve a raffeddare la trasmissione.Lasciala così com'è.è quasi impossibile che si abbiano problemi.Quello che "senti"tu è la normale compressione del motore e la resistenza delle molle che per alcuni gradi contrastano la rotazione a mano(quella "ruotina"è solidale all'albero motore).Fai attenzione a girarla nel verso giusto(antiorario)altrimenti rischi di far danni.

    Se non metti apposto la ruota libera rischi di rimanere al palo prima o poi,poiché una volta rotta,non riesci ad avviare più il motore.

    Rimane il consiglio che se non si è esperti è meglio non toccare.E' vero che l'esperienza va fatta,ma a piccoli passi iniziando da cose più semplici,evitando di "sperimentare"su meccanismi che non si conoscono.
    Consiglio personale eh,nessuno nasce imparato,ma bisogna anche capire quando fermarci! ;)
     
    .
  8. Ghiepo
     
    .

    User deleted


    Capisco... Grazie per la risposta. E cosa puo' costare farlo mettere a posto? (lo avevo portato da un meccanico che mi ha parlato di tutto meno che della "ruota libera" mi aveva parlato di guarnizione della testata da cambiare, effettivamente ogni tanto perde qualche goccia di liquido di raffreddamento, e mi aveva anche parlato della cinghia sfilacciata, ma a vederla mi sembra a posto, sempre che intendesse la cinghia dentata della trasmissione, ci sono altre cinghie? il tutto chiedendomi una cifra iperbolica per cui ho lasciato perdere)
     
    .
  9. Ghiepo
     
    .

    User deleted


    Ok come da previsioni oggi non si riesce piu' a mettere in moto, quando accendo non gira niente... c'e' un qualche modo per metterlo in moto? Qualcuno sa darmi qualche indicazione per un buon meccanico in zona Milano? finora ho trovato solo incompetenti!!!
     
    .
23 replies since 13/6/2008, 20:33   361 views
  Share  
.