il vecchietto ha bisogno di cure

leo 151 con 62kkm

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. peppo1960
     
    .

    User deleted


    visto che questa settimana faccio il secondo turno approfitto per fare un po manutenzione al vecchietto dopo la pompa acqua ho smontato il variatore
    pulito da grasso secco rimesso quello fresco controllato piste e supportini in teflon neri semra tutto ok non si evidenziano rilevanti tracce di usura quindi dopo aver pulito boccola in acciaio e ingrassato anchessa all'interno rimonto ma noto un rumore al minimo tac tac tipo una forte rumore di biella accelerando un pelo la puleggia vario si stringe e il rumore sparisce .Smonto allora la frizione noto subito che la molla è fuori sede si circa 2 cm spostata dalla sua sede fuori tacca quindi apro in regolatore di coppia
    e vedo la sua circonferenza dove scorre l'altra semipuleggia è spiattella e presenta anche un taglietto in corrispondenza di una delle tre sfere guid.Sarà stata la molla che lavorando male l'ha rovinata ho l'usura normale dei miei km l,la frizione mi sembra buona perchè come ripresa è allungo non spinge niente male forse potrei risolvere sostituendo solo il regolatore di coppia tenendo il resto tutto originale?
    ho visto in negozio della malossi il solo reg. di coppia voleva 135 euri mi sveno
    e poi non sono ancora sicuro che questo rumore sia provocato da questo pezzo
    tengo a precisare che la cinghia ha solo 5mila km ed è una bando accetto consigli grazie


    Edited by peppo1960 - 29/8/2008, 20:29
     
    .
  2. Vins150_87
     
    .

    User deleted


    bé è probabile che sia quello il problema...
    generalmente si usurano(dopo un bel pò di km)i rullini e la gabbia...è normale.
    io ti consiglio di andare a uno sfascio...è un elemento che anche a 20-30k km generalmente funziona come si deve,magari lo smonti lo pulisci,ringrassi e via,te ne esci con una spesa da poco!
    al massimo controlla l'usura della molla(c'è un valore minimo di lunghezza "a riposo"se non hai il manuale dimmelo e dò un occhiata io)del pezzo che compri,così ti fai un idea di massima sull'usura.
     
    .
  3. fabri19
     
    .

    User deleted


    potrebbe essere anche il variatore!!
     
    .
  4. peppo1960
     
    .

    User deleted


    grazie ragazzi per le risposte

    il manuale c'è l'ho grazie
     
    .
  5. amos lecco
     
    .

    User deleted


    ciao peppo ha me il correttore di coppia dopo parecchi km addirittura si era sfondato d era passata fuori la gabbietta a rulli io ho tolto tutto e rimontato senza ! se hai bisogno qualche particolare della trasnissione dovrei averlo in giro CIAO AMOS
     
    .
  6. peppo1960
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (amos lecco @ 1/7/2008, 21:58)
    ciao peppo ha me il correttore di coppia dopo parecchi km addirittura si era sfondato d era passata fuori la gabbietta a rulli io ho tolto tutto e rimontato senza ! se hai bisogno qualche particolare della trasnissione dovrei averlo in giro CIAO AMOS

    ma questo pezzo l'hai lasciato

    il mio problema e che sbatte un po la cinghia a freddo e al minimo nonostante ciò il leo va bene dovrei trovare un gruppo frizione completo anche originale che abbia non tantissimi km il mio ne ha 62kkm
     
    .
  7. amos lecco
     
    .

    User deleted


    provo a guardare forse ne ho uno in piu' poi ti faccio sapere CIAO AMOS
     
    .
  8. amos lecco
     
    .

    User deleted


    PEPPO ho trovato il secondo gruppo frizione se vuoi te lo do cosi puo provarlo fammi sapere ciao amos
     
    .
  9. peppo1960
     
    .

    User deleted


    amos tienilo quando ci vediamo me lo passi non sei riuscito ad imbroccare qualche altro leonardista sull'altro sito? hai chiesto a marzium se c'è così ci fa vedere la sua nuova bestia ciao e grazie per il disturbo che ti sei preso
     
    .
  10. amos lecco
     
    .

    User deleted


    su l'altro sito c'è cesaruz spero che sia ancora disponibile PROVA A CONTATTARLO TU COSI ORGANIZZI TE DATA GIORNO E ORA DEL INCONTRO per marzium provero' a mandarli UN m.p o un emaile vedo se mi risponde
     
    .
9 replies since 26/6/2008, 12:33   199 views
  Share  
.