Consiglio settaggio Variatore Polini Leonardo 250

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giaxx
     
    .

    User deleted


    Come da titolo,dato che sono in procinto di acquistare il variatore Polini per il mio Leonardo 250,vorrei consigli su come configurare al meglio questo variatore,vorrei sapere precisamente la grammatura ottimale delle massette da montare e il tipo di grasso che devo usare.
    In caso andrebbero bene anche le massette fornite nel kit ( qualcuno sa di quanti grammi sono?? ) Le massette Malossi vanno bene nel variatore Polini o è consigliato comprare le Polini??
    Premetto che il mio Leo è tutto originale!!!

    Grazie a tutti anticipatamente!!!! ;) ;) ;) ;) ;) ;)
     
    .
  2. leo&dà
     
    .

    User deleted


    Monti tutto quello che c'è nella confezione della polini, grasso e rulli compresi e sei a posto così...
     
    .
  3. giaxx
     
    .

    User deleted


    Benissimo........ :P :P :P :P :P


    Grazie del tuo consiglio.....
     
    .
  4. giaxx
     
    .

    User deleted


    Ragà...un'informazione tecnica : ma che voi sapete,i rulli forniti con il variatore Polini,per il Leonardo 250,sono misti???

    Ho sentito qualcuno che diceva che ce ne sono 4 da 9,5 e 4 da 12,5.......se è così come dovrei sistemarli all'interno del variatore???

    Mi spiego : devo fare 1 di un modo e 1 dell'altro o devo metterne prima 4 e dopo 4???

    Grazie anticipatamente.......... :smileo: :smileo: :smileo:
     
    .
  5. Luca71
     
    .

    User deleted


    A parte che io non metterei rullini misti nel variatore .... Ma questa è solo una considerazione personale ....

    Sicuramente dovrai metterne uno pesante ed uno leggero, uno pesante ed uno leggero e così via, in numero uguale.

    Se ne metti 4 pesanti seguiti da 4 leggeri, il variatore diventa molto quilibrato, e si innescano vibrazioni che possono anche portare problemi seri ...
    Quindi sicuramente al 100%, vanno alternati uno leggero ed uno pesante.

    Luca
     
    .
  6. giaxx
     
    .

    User deleted


    Capisco........

    Seguirò il tuo consiglio..... :woot: :woot: :woot: :woot:
     
    .
5 replies since 16/7/2008, 17:54   304 views
  Share  
.