AIUTO!! Con cinghia NUOVA non va più bene!

con quella vecchia invece si!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lollolilla
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi, sono abbastanza incavolato... ieri ho comprato una cinghia BANDO nuova per il Leo, esattamente come quella che avevo prima con 4000 km sul groppone e anche bella scassata dato che mi si era rotto il correttore di coppia... oggi sono andato a sistemare tutta la trasmissione, mettendo il correttore "nuovo", cinghia nuova e tutto ripulito e... il Leo non va! in pratica è come se partisse sottocoppia in maniera impressionante. Allora ho pensato che mettendo un rasamento davanti al mozzo del variatore avrei risolto.. invece è esattamente identico! la cosa che non riesco proprio a capire è come mai con la cinghia vecchia, consumata e MOLTO PIU LUNGA di quella nuova il Leo parte e va "bene"!
    L'unica cosa che posso dire di aver cambiato rispetto a prima è il correttore, che è dell'ST, invece il mio è il primo modello, del '98. Ma non credo proprio sia quello. Come molla di contrasto uso sempre la mia solita originale. frizione idem, la mia tutta originale (con mollette un po' snervate devo dire...)
    Io SPERO sia solo un fatto di rodaggio, perchè così il Leo non va per niente bene!!
    Cos'altro potrei controllare?
    Se smonto il variatore e faccio girare il motore libero, sale bene di giri! quindi il problema è nella trasmissione, fra variatore, cinghia e correttore di coppia :wacko:
    Datemi qualche dritta voi, sono abbastanza nelle peste :(
    PS. Prima di sistemare tutta la trasmissione ho regolato valvole, cambiato olio motore, filtro aria, ricarburato un pochetto giocando con la vite dell'aria e ho cambiato le pasticche posteriori (la ruota non è frenata :D )

    Vi ringrazio!
    Ciao!!!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    consumata e MOLTO PIU LUNGA

    CITAZIONE
    con 4000 km sul groppone

    guarda che con SOLO 4000km sono praticamente identiche, nuova e usata.
    controlla i numerelli sul dorso cinghia, che sia effettivamente quella giusta.
     
    .
  3. lollolilla
     
    .

    User deleted


    i numeri sono identici.
    4000 km sono pochi, ma dato che si era come sfilacciata dopo essersi rotto il correttore di coppia, ho voluto ovviamente cambiarla.
    l'unica cosa diversa, ripeto, è il correttore dell'ST 150. il resto è tutto del mio e originale.
    help
     
    .
  4. nardo81
     
    .

    User deleted


    Non e che con quella vecchia slitta e sembra che vada meglio?E un po strano,se sono uguali che faccia cosi!
     
    .
  5. lollolilla
     
    .

    User deleted


    risolto: il correttore del 150ST è TOTALMENTE diverso dal mio.
    Rimesso il mio con cinghia nuovo è partito a razzo!
    peccato, devo comprare un altro correttore... :(
     
    .
  6. fabri19
     
    .

    User deleted


    hai provato a rimettere quella vecchia??
     
    .
  7. lollolilla
     
    .

    User deleted


    ragazzi ho risolto :D
    era il correttore diverso.. sul 125 non va bene
     
    .
6 replies since 17/7/2008, 13:05   231 views
  Share  
.