Leo nuovo....ma fischia ..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Steeve
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti
    il mio nuovo Leo 250 quando aumento la velocita' e sono attorno agli 80 Km/h fino a quando non stacco emette ( a volte )un fastidioso fischio che pare provenire dalla cinghia di trasmissione , simile per intenderci a quello che si sente provenire da alcune auto nelle giornate con forte umidita'.
    Mi debbo preoccupare .. nel senso che puo' essere un normale assestamento della cinghia essendo nuova nuova oppure ci sono problemi piu' seri ed essendo in garanzia lo porto in officina ?
     
    .
  2. ridge
     
    .

    User deleted


    Da quello che dici non parrebbe essere la cinghia , ma la trasmissione finale che ha un'olio meno denso , ma ugualmente adatto , il problema è capire se è proprio quello , tu dici tipo cinghia che slitta , ma tu hai mai sentito i cinquantini con i rapporti lunghi? quelli che fischiano? se è tipo quello allora ok altrimenti se come dici te è la cinghia allora bisognerebbe farci un controllino , comunque non credo il mecca possa farti storie per un prova su strada al volo , faglielo sentire , ma sempre che il mecca sia onesto e che ti dica le reali condizioni del mezzo , senza approfittarne del tuo dubbio e mangiarci sopra , quindi sarebbe opportuno capire se a posto e poi intervenire in caso , io in 50000 km non ho mai sentito la cinghia fischiare , piuttosto la trasmissione finale , quindi per me non dovrebbe essere quello.
     
    .
  3. Steeve
     
    .

    User deleted


    La trasmissione finale , essendo il Leo nuovo, non dovrebbe "girare" con un olio poco adatto perche' e' quello che ci mette la casa madre , anche io con il vecchio Leo sempre 250 NON avevo mai sentito questo fischio che assomimiglia moltissimo a quello che proviene dalla cinghia che muove l'alternatore nelle auto.
    Comunque sono vicino ai 1000Km per cui lo portero' dal concessionari come indicato sul libretto uso e manutenzione .
     
    .
  4. ridge
     
    .

    User deleted


    ah è addirittura nuovo? ma allora davvero nessun problema si arrangia il mecca comunque e senza nessuna spesa.
     
    .
  5. Steeve
     
    .

    User deleted


    infatti wink.gif wink.gif wink.gif non volevo solo correre il rischio di rimanere a piedi cry.gif
     
    .
  6. DMJ
     
    .

    User deleted


    ma non è per caso un cuscinetto?
     
    .
  7. ridge
     
    .

    User deleted


    comunque è in garanzia.
     
    .
6 replies since 24/8/2005, 10:40   382 views
  Share  
.