Cinghia BANDO o altro?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. wilson79
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,

    Sono arrivato ai 15.600 km e sto già pensando di cambiare cinghia e rulli: a proposito a quanti km si cambiano questi pezzi?

    Ho fatto un giro per negozi, ma sembra molto separata la fascia di prezzi...
    Mi hanno detto che la cinghia migliore per compatibità è la BANDO, tra l'altro si trova anche nel sacchetto originale Aprilia ma non ho idea quanto costi e se è valida...

    Quanto può costare una cinghia? cosa mi consigliate (voglio una cosa pulita senza stravolgere l'originalità del mezzo).

    Che grammatura devo utilizzare per i rulli (come gli originali) e che marca consigliate di comprare?

    Sono graditi anche i consigli per il montaggio.

    grazie,

    Edited by wilson79 - 9/9/2005, 15:02
     
    .
  2. ghibli69
     
    .

    User deleted


    La cinghia va cambiata ogni 12000 Km come indicato sul libretto uso e manutenzione ancora prima sè hai delle modifiche sulla trasmissione. La migliore cinta per il Leo è la Bando, ne esiste anche una versione in Kevlar sempre della Bando. Il costo dovrebbe essere intorno ai 30 Euro. Per la gramatura dei rulli dipende dalla cilindrata del Leo, se hai uno scarico originale o aperto.
     
    .
  3. wilson79
     
    .

    User deleted


    Ciao ghibli69,

    grazie della risposta, il mio è un leo 250 del '00 e mi hanno detto di cambiare la cinghia a 18.000 km, tu che dici? Lo scarico è originale, e volevo dei rulli con grammatura pari all'originale (quanto pesano?).

    Grazie,

    Edited by wilson79 - 9/9/2005, 15:19
     
    .
  4. ghibli69
     
    .

    User deleted


    non lo so, io ho il 150 Rotax quindi anche per la cinghia senti qui nel foro chi ha il 250
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    non stare a cercare il pezzo da aprilia, vai da chiara o da baldini e cerca della cinghia bando per il tuo leo, sicuramente risparmi qualcosa. dovrebbero anche avere, sul loro librone malossi, tutte le grammature dei pesi, per le varie combinazioni di trasmissione.
     
    .
  6. Obywan
     
    .

    User deleted


    Compra la Bando: io ho preso l'originale (sempre fatta da Bando ma marchiata Aprilia) e l'ho pagata 70€. Per il Leo 250 i rulli sono da 13 grammi.
     
    .
  7. IVAN_GT
     
    .

    User deleted


    presa la bando a 24 euro.......... ehehehehe
     
    .
  8. wilson79
     
    .

    User deleted


    Ciao Ragazzi,

    Grazie per i consigli e le info, sono sempre i migliori!
    Ora mi muovo un pò nei negozi della mia zona gentilmente segnalati da gian62 (chiara lo conosco già, baldini è nuovo).

    Piccolo problema:

    Insospettito e non sapendo a quanti km si cambia la cinghia, ho voluto controllare lo stato della stessa, smonto il carter e... porcaput**a! si rovina la guarnizione (misto cartone-alluminio) che tiene il tutto sigillato...
    Ho controllato la cinghia e mi sembra ancora in buono stato (no-screpolature) e poi ho chiuso tutto.

    Cosa posso fare pe ripristinare quella maledetta guarnizione (ora non c'è più è tutta rotta a pezzetti), la trovo nei soliti negozi o mi devo sbattere fino alla concessionaria?

    Grazie per le info.
     
    .
  9. IVAN_GT
     
    .

    User deleted


    mah, ti dico, io non la uso piu' da anni.......... 0 problemi....
     
    .
  10. Leo n Cino
     
    .

    User deleted


    ma che guarnizione è non l'ho capito dove si trova!!

    la cinghia BANDO 15€ a CATANIAmiticaCATANIA
     
    .
  11. leoalby
     
    .

    User deleted


    Scusate la domanda scema, ma se cambio il variatore, ero indeciso tra Polini o Malossi, la cinghia di trasmissione originale che ho già sù va sempre bene o la devo cambiare?
     
    .
  12. Speed
     
    .

    User deleted


    và benone, la cinghia deve sempre essere l'oroginale, dura di più e non da problemi di nessun genere.
     
    .
  13. scripitilli84
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ghibli69 @ 9/9/2005, 15:40)
    non lo so, io ho il 150 Rotax quindi anche per la cinghia senti qui nel foro chi ha il 250

    il mio meccanico dice di cambiarla a 20000 di km se è un rotaz tutto originale io l ho fatto cmq a 18000

    CITAZIONE (Leo n Cino @ 13/9/2005, 11:41)
    la cinghia BANDO 15€ a CATANIAmiticaCATANIA
    mi spieghi dove comprarla a 15???????????

    :P io ho comprato la malossi dove i compri i pezzI??
     
    .
  14. THE GIAN
     
    .

    User deleted


    Per Wilson 69...se non l'hai ancora acquistata e se vuoi prova da Fuori Giri a serraricco',come Prezzi e' onesto...
     
    .
  15. lukes
     
    .

    User deleted


    concordo pienamente con leo n cino per il "CATANIAmiticaCATANIA". ma dove l' hai presa a 15€ ?!!!!! io l'ho comprata ieri a 25€!!!!!!!
     
    .
14 replies since 9/9/2005, 14:01   1113 views
  Share  
.