Aiuto ho smontato il variatore!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dkbest
     
    .

    User deleted


    Come da titolo ho smontato il variatore e adesso non so più rimontarlo!!!Cioè la cinghia va troppo dalla parte del perno e tocca sul carter interno??La ventolina originali di aereazione(quella dove si infila la chiave a compasso) originali vanno rimontate??
    Qualcuno sa dirmi i pezzi in ordine di montaggio??Il variatore originale non si deve recuperare niente giusto??Ill coperchio dei rulli va rivolto verso il carter esterno giusto??O mio Dio che vergogna!!!
    Scusatemi ma vi chiedo aiuto
     
    .
  2. Vins150_87
     
    .

    User deleted


    variatore(completo di piattello,rulli e spinotto)--->cinghia--->ventola con rondella per il dado.che vario hai montato?se è il polini okkio al grasso....
    Ah...non scriviamo titoli del tipo AIUTO o Help...rendono difficile la ricerca interna del motore del forum! ;)
     
    .
  3. dkbest
     
    .

    User deleted


    Ok sono riuscito a montare il tutto,in realtà era molto più semplice del previsto è stato solo la paura di mettere le mani in un posto a me inesplorato!!!Allora il variatore è il Polini,ho messo il grasso dentro il bocchettone,poi l'ho inserito e il grasso fuoriuscito l'ho pulito bene in maniera che non cadesse dove poggia la cinghia!!!I risultati sono buoni,c'è molto più impatto nella ripresa d'accelerazione iniziale,diciamo lo start, e mi sembra che la lancetta salga meno in fretta ma molto più costante,prima dai 80 in su mi pareva che ci impiega tempo.Volevo chiedere se anche per il variatore vale un discorso tipo rodaggio???Prossima tappa sarà la membrana del carburatore.Come mai nella confezione del variatore ci sono ben 2 vasetti di grasso???
    Grazie a tutti
     
    .
  4. >Leo97<
     
    .

    User deleted


    Rodaggio sempre, diciamo un paio di cento km. Due vasetti di grasso ? Nella mia confezione erano due bustine da 15gr l'una, ma il succo non cambia, usale entrambe per ingrassare bene la parte interna del variatore e l'interno della boccola.
    Fidati hai fatto un ottimo acquisto, duraturo, che va molto bene ...
     
    .
  5. giaxx
     
    .

    User deleted


    un mio amico ne ha messa una bustina di grasso......è grave??
     
    .
  6. Vins150_87
     
    .

    User deleted


    il problema è se il grasso in eccesso va a finire sulla cinghia e le altre parti di contatto...lì ad ogni accellerazione ti giri dietro(o guardi nello specchietto)per vedere chi sta inchiodando per non inc***i....salvo poi notare ad ogni accellerata che quel rumore proviene dal tuo carter:è la cinghia che non avendo attrito,fischia!e come se fischia! :lol:
    ah...e ovviamente il Leo rimane bello e piantato ai 20 km/h!
     
    .
  7. giaxx
     
    .

    User deleted


    quindi secondo te una dovrebbe andare più che bene??
     
    .
  8. >Leo97<
     
    .

    User deleted


    Stessi dubbi che ho avuto anche io la prima volta che ho montato il variatore polini :D
    Considera che il grasso lo metti tra il variatore e la boccola e un filo all'interno della stessa sulla quale poi metterai il paragrasso che hai in dotatzione prima di rimontare la semipuleggia fissa e stringere il tutto.
    Ti assicura che da li non fuoriesce nulla :P

    Riguardo alle dosi di grasso, se hai fatto caso passando il dito all'interno del variatore, avrai sicuramente sentito due solchi nel metallo, quelli vanno rimpiti di grasso, considerali come dei serbatori per avere la giusta quantità a disposizione.
     
    .
7 replies since 2/9/2008, 18:59   500 views
  Share  
.