minimo irregolare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. costantp
     
    .

    User deleted


    salve sono nuovo del forum ma tra tuute le discussioni sul minimo non ho trovato quella che mi tormenta! Mi spiego.Accendo il mio Leo ma appena lascio il gas si spegne.Fin qui tutto ok ,forse l'aria automatica non funziona.Lo tengo qualche minuto accelerato e lascio il gas ,si rispegne.Accendo ancora e comincio ad avvitare la vite del minimo regolo tutto e ok , tiene il minimo che e' un orologio.Do due colpi di gas ,lascio e si spegne minimo basso!!!Riaccendo ,senza toccare nulla , ancora un paio di sgasate lascio ed il motore ha un minimo alto e sono costretto a riabbassare la vite del minimo.Accendo ancora e magari adesso tiene perfettamente il minimo, due sgasate e torna basso al punto che si spegne.
    Ho gia' pulito il carb. controllati che i vari tubi siano ok compreso il collettore di aspirazione ma niente regolo il minimo ok ma ad ogni colpo di gas o si abbassa e si spegne , o si alza .
    Il problema si e' verificato all'improvviso senza nessuna causa apparente , aggiungo che ho solo notato una leggera trasudazione di olio dalla base del cilindro.Scusate se come prima volta sono stato cosi' lungo ma ho bisogno di aiuto.
     
    .
  2. peppo1960
     
    .

    User deleted


    image come avrai letto da regolamento la prima cosa da fare nel forum è quella di presentarsi in leonardisti d'italia poi leggere attentamente i post
    nella sezione relativa al proprio problema ,
    tu forse sei stato troppo precipitoso nel leggere perchè mi sembra strano
    tu non abbia trovato un post che parli di carburazione visto che continui a regolare il minimo e tralasci la vite dell'aria piu altre cosucce prova a rileggere se invece era sottointeso che regoli anche l'aria spiegati meglio ciao in bocca al lupo
     
    .
  3. costantp
     
    .

    User deleted


    Ciao, sicuramente avro' corso un po troppo e di questo mi scuso , ma il mio sconforto e' grande.
    Certo in effetti ho agito anche sulla vite dell'aria (2 giri e 1/2) ma non cambia nulla.
    Il problema e' che il Leo in tutte le altre situazioni va bene (acceler. improvvise , rilascvio e ripresa ga , velocita')ma al momento di fermarmi al semaforo e' un dramma!!!Terra' il minimo?Si spegnera' o restera' accelerato?
    Oggi ad esempio non mi ha dato nessun problema (circa 2 ore di traffico cittadino) ma poi arrivato al cancello di casa appena lasciato il gas per aprire il cancello si e' spento per poi ripartire con mezzo colpo di start.Onestmente non trovato nel forum un problema simile , ranne parlare di carburazione che a mio modesto avviso va bene perche' non mi da nessun altro problema , nemmeno all'accensione.Grazie comunque dei consigli.
    Aggiungo infine che per scrupolo , ho gia' portato il Leo da un meccanico il quale si e' limitato ad alzarmi il minimo , forse pensava che io facessi il farmacista.
    N.D.Che non ne capissi niente.
    Cerco aiuto.
    Grazie
     
    .
  4. benny66
     
    .

    User deleted


    Anchi ho lo stesso identico problema.
    Chi ci da una mano?
     
    .
  5. andrea19832007
     
    .

    User deleted


    stacca il cavo del gas e prova a dare gas direttamente dal perno dov'è attaccato il filo del gas e vedere se delle volte rimane incantato oppure non ruota bene.
    Se per caso ruota bene allora secondo me è il filo del gas o la guarnizione che magari è poco buona o con il tempo si è danneggiata.
     
    .
  6. luilord
     
    .

    User deleted


    Purtroppo anch'io ho lo stesso drammatico problema...non se ne viene a capo...seguendo i vari post e i vari scenziati delle officine (aprilia e no) ho fatto:
    candela, cavo candela, bobbina, statore, guarnizione della testata, membrana (questa era già stata cambiata), registrazione valvole, controllo sede valvole, vivisezione carburatore, manicotto carburatore, tubo a L di raccordo tra il convoglatore e il firltro dell'aria ed ovviamente infniti tentativi di carburazione ma nulla...
    Ora ha iniziato a fare qualche istante di vuoto a massimo nel momento in cui si riscalda...poi si riprende e va alla grande...ma il minimo è un incognita totale...
    Mi hanno infine detto che potrebbe essersi "sfasato" il carburatore...onestamente non so che significa...ma spendere i soldi del carburo per poi trovarmi con lo stesso difetto mi sembra assurdo...
    Se qualcuno ha risolto faccia sapere...
    Ciao :)
     
    .
  7. Xenon88
     
    .

    User deleted


    Ho anche io lo stesso identico problema! E' successo senza preavviso, stavo sul leo come sempre e ad una curva stretta quasi da fermarmi lascio il gas e si spegne, quando fino a prima non lo aveva mai fatto! Ho sbattuto anche io sulla carburazione, a volte pare andare ma poi appena accelero un pò di più e rilascio perde giri e si spegne. Ho fatto un cambio olio completo e cambiato la candela..oggi avrei smontato il carburatore ma ho letto che chi l'ha fatto non ha ottenuto risultati :(


    Aiutateci, è un problema fastidiosissimo!
     
    .
  8. Xenon88
     
    .

    User deleted


    Ho smontato il carburatore che era pulitissimo e l'ho rimontato da capo. Alla fine penso sia l'aria automatica. perchè se a freddo alzo il minimo tiene ma appena si riscalda risulta troppo alto e rimane accelerato e sono costretto ad abbassarlo.

    Io "penso" che sia lìaria automatica..e penso sia quello spinotto a l che si avvita che io ho anche smontato e controllato e mi semra tutto ok anche se non so effettivamente come debba funzionare..


    Aiuto :(
     
    .
  9. benny66
     
    .

    User deleted


    Allora?!?!?!?
    Nessuno ci da una mano?!?!?!
     
    .
  10. dan76
     
    .

    User deleted


    e tralasci la vite dell'aria piu altre cosucce prova a rileggere se invece era sottointeso che regoli anche l'aria spiegati meglio ciao in bocca al lupo[/color][/size]
    [/QUOTE]


    Questo carburatore non ha la vite dell'aria ma della benzina,se no la vite starebbe dalla parte del filtro invece che del collettore.
    Ricordo che dovrebbe essere svitata di 2 giri e mezzo(d'inverno solo 2 giri per ingrassare,d'estate 3 giri).
    ;)
     
    .
  11. DiNo_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Questo carburatore non ha la vite dell'aria ma della benzina,se no la vite starebbe dalla parte del filtro invece che del collettore.

    scusa....ma penso ci sia qualche incongruenza.
    se ha la vite miscela, per ingrassare la carburazione bisogna svitare....viceversa per smagrire
    CITAZIONE
    Ricordo che dovrebbe essere svitata di 2 giri e mezzo(d'inverno solo 2 giri per ingrassare,d'estate 3 giri)

    da quanto dici ...per variare la carburazione si deve agire come se è la vite dell'aria.....come d'altronde io pensavo/sapevo che era. <_<
    quindi.....è vite aria o miscela???
     
    .
  12. DiNo_
     
    .

    User deleted


    comunque questo problema puo essere causato dai tubi della benzina rotti.....in particolare dal tubo del depressore (che se la pompa benzina è interna al serbatoio va dall'attacco sulla testata al serbatoio, e poi all'interno scende e va collegato alla pompa) ;)
     
    .
  13. dan76
     
    .

    User deleted


    [(d'inverno solo 2 giri per ingrassare,d'estate 3 giri)
    [/QUOTE]
    da quanto dici ...per variare la carburazione si deve agire come se è la vite dell'aria.....come d'altronde io pensavo/sapevo che era. <_<
    quindi.....è vite aria o miscela???
    [/QUOTE]


    Volevo dire il contrario!!!! :wacko:
    E' la vite che regola la benzina,quindi 3 GIRI PER INGRASSARE e 2 GIRI D'ESTATE. :rolleyes:

    Altri carburatori hanno la vite dalla parte del filtro aria, e quindi sarà il contrario.
    SCUSATE.

     
    .
  14. benny66
     
    .

    User deleted


    Ma la regolazione di base di questa vite dell'aria come deve essere?
    Ovvero partendo dalla vite tutta chiusa quanto deve essere svitata per portarla alla regolazione di fabbrica?
     
    .
  15. dan76
     
    .

    User deleted


    2 giri e mezzo(dicono).

    Ma se scoppietta allora la miscela ha troppa aria.
     
    .
15 replies since 7/9/2008, 16:57   998 views
  Share  
.