Grammatura Rulli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dkbest
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,stavo cercando di capire quanti grammi sono i rulli del variatore Polini per il Leo 125??Con un Leo originale conviene lasciare i suoi(intendo del Polini) o passare a 8 come ho letto in certi post,non c'è molta chiarezza??I rulli che si comprano devono per forza essere Polini o ci sono determinate caratteristiche da dire al rivenditore?
    Ciao e grazie
     
    .
  2. leo&dà
     
    .

    User deleted


    come non hai trovato niente! :o:
    vabè chi ha dei dubbi si dia una bella letta qua... ;)

    http://www.polini.com/upl/pdf/c/CG_05.pdf
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    secondo me i rulli sono dimensionalmente uguali con i malossi, che sono di piu facile reperibilita.
    io sul 150 trovo che i rulli siano un pelo pesanti, ma li lascio li, non ho tempo.
     
    .
  4. >Leo97<
     
    .

    User deleted


    Sul Polini i rulli sono da 20x17.
    Per quanto riguarda il peso non mi ricordo di preciso, sono quelli rossi. Vai sul catalogo Polini, vedi i 20x17 rossi e leggi il peso.
    Onestamente li ho trovati da subito un po troppo pesanti, difatti nel traffico la frizione staccava subito e come riattaccava partiva a scatto, non il massimo per la meccanica e per i miei gusti.
    Considera che subito dopo misi la 4Road e rulli da 6.5gr.

    Poi molto dipende dai gusti personali ... ma li alleggerirei un pochino ...

    GIAN ha detto una cosa giustissima, i Malossi li trovi molto piu' facilmente sempre da 20x17 a partire da 7gr.
     
    .
  5. dkbest
     
    .

    User deleted


    Ringrazio tutti delle risposte ricevute,oggi ho voluto fare una prova anche se non so se ho fatto bene.Ho pulito i rulli che avevo dentro il mio vecchio originale variatore e li ho montati sul polini,risultato ripresa di accelerazione iniziale diminuita ma mi sembra che i 100 li prende prima???
    Non ci capisco una mazza!!!!
    Il mio problema e che mi hanno venduto il Leo senza farci i controlli adeguati e adesso ho paura che non vada come debba andare!!!
    Quanto mi puo' costare portarlo da un buon meccanico e fargli fare un buon controllo generale(regolazione valvole,controllo trasmissione ecc)??
     
    .
  6. peppo1960
     
    .

    User deleted


    un controllo ,piu la regolazione valvole penso almeno da 100 a 150€
    piu eventuali pezzi che eventualmente ti dirà di cambiare .aggiungi la manodopera che varierà a secondo del pezzo che dovrà eventualmente cambiare ,come vedi non è facile preventivare che tipo di lavori andranno fatti, se tu conosci il tuo leo puoi al limite dirgli di fare solo le cose che desideri controllare ,poi il vero problema è trovare un mecca che conosca bene il leo
    altrimenti ti fanno solo casini
    ciao e buona fortuna
     
    .
5 replies since 8/9/2008, 22:16   532 views
  Share  
.