Saltellamento Frizione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giaxx
     
    .

    User deleted


    Un saluto a tutti!! ;) ;)

    Da qualche tempo,la frizione del mio Leonardo 250 tende ,alla partenza, a saltellare.....oggi ho smontato il tutto e ho pulito e carteggiato sia la campana che le massette......se il problema si ripresenta cosa devo fare??

    Grazie anticipatamente........
     
    .
  2. Poppy80
     
    .

    User deleted


    Non riesco a capire, in che senso saltella?
     
    .
  3. maurywind
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    .. la frizione del mio Leonardo 250 tende ,alla partenza, a saltellare..

    ... a memoria ricordo di aver avuto alcune esperienze... circa "i parastrappi" di alcuni volani...
    (se esistono sul Leo 250) .. suggerirei quindi di verificare lo stato di salute delle molle (a volte sono tamponi di gomma) parastrappi all'interno del gruppo frizione....
    .. potrebbe anche essere, invece, un problema di "trascinamento" della cinghia di trasmissione: tra variatore e frizione..
    ... tienici aggiornati.
    Buon week.

     
    .
  4. giaxx
     
    .

    User deleted


    Grazie ragà.....vi terrò informati!!

    Per ora sembra che ho risolto....speriamo bene!! :D :D :D
     
    .
  5. Leonardiño
     
    .

    User deleted


    raga posto qui per non aprire un nuovo 3d.
    ho un grosso problema con la frizione...ho sostituito la vecchia (originale e ahimè, l'ho buttata via) perchè aveva le massette del tutto usurate e perchè incominciava a darmi qualche problema a freddo.
    la nuova che ho messo, non originale mi ha sempre dato un bel po di problemi, il motorino soprattutto a freddo sembra un trattore, tira, saltella, strappa, fa un GRRR molto cupo. ho percorso circa 200km con questa frizione sperando che migliorasse, ma niente da fare. il problema persiste!
    ho contattato vari meccanici, tutti mi dicono che non sono nè le molle, nè la campana (che cmq tende al blu) e che bisogna cambiare la frizione o rifare le masse su quella attuale chiedendomi un importo maggiore del prezzo pagato per la frizione stessa!
    voi che mi dite?
    voglio risolvere questo problema prima che la situazione peggiori, il leo vibra troppo forte!

    PS: dynamic mi dice che risolverei, o quasi, cambiando la campana!

    grazie
     
    .
  6. Vins150_87
     
    .

    User deleted


    credo che Dynamic abbia ragione,e ti spiego perché:

    La campana viola,lascia pensare che si siano raggiunte temperature molto elevate(dovute allo sfregamento continuo tra frizione e campana stessa che non ha presa)

    in questo modo non è impossibile credere che ormai seppur minimamente si sia ovalizzata all'interno(la campana)e ormai la frittata è fatta.

    credo tu abbia 3 vie:

    -Provare a far rettificare la campana originale(da un tornitore)
    -Comprare una campana "usata"ma in condizioni non pessime(e magari a poco)ma questa dovresti montarla con la "sua"frizione
    -prendere campana e frizione nuova polini

    sono in ordine di spesa,io fossi in te le proverei iniziando dalla prima...non si sa mai.

    Di per se è un elemento "semplice"nel motore,ma in effetti piùttosto critico....facci sapere!
     
    .
5 replies since 19/9/2008, 16:00   449 views
  Share  
.