cuscinetto ruota post

quale è?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. brainlink
     
    .

    User deleted


    Sti cazzi, ho rischiato di brutto con la trasmissione.... Stamattina sono andato al negozio dei miei amici per controllare il rumoraccio al posteriore. Scolo l'olio e.... Esce completamente metallizzato, ma di brutto. Mmmmmm la cosa mi preoccupa, smonto cinghia e frizione e vedo il paraolio che perde, apro la trasmissione e trovo 2 cuscinetti distrutti, quello grosso dell'albero e uno in alto un po' più piccolo. Alla fine decido di cambiare tutto tranne le gabbie a rullo che non avevo. Tra 100/200km cambio nuovamente l'olio della trasmissione per stare più tranquillo. I rumori malefici sono completamente scomparsi e ho preso 5 km/h di velocita' massima.
     
    .
  2. ridge
     
    .

    User deleted


    l'olio metallizzato è una cosa che ho visto spesso anche io , quando la trasmissione rompeva , purtroppo se hai visto un cuscinetto a rullino rovinato devi sostituirlo , rischi di rovinare l'alberino intermedio se non intervieni , ahimè lo trovi solo originale yamaha , ha il difetto di essere speciale e quindi costoso , ma il vantaggio è che permette l'inserimento dell'alberino intermedio senza sforzi a mano (non serve come per gli altri pressarlo assieme al cuscinetto per interferenza) , certo però volendo si poteva usare comunque un cuscinetto radiale calcolando le dimensioni solo per appoggio , ma forse sono gli ingombri ad impedire tale soluzione.
    a me per sostituire quello lato motore ho dovuto portargli il blocco , loro hanno saldato una barretta e usata questa come estrattore per toglierli.
     
    .
16 replies since 11/10/2005, 17:12   682 views
  Share  
.