Mollette Frizione : Bianche,Gialle o Rosse??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giaxx
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi!!

    Ho acquistato il kit mollette frizione della Malossi,per il mio Leonardo 250.
    Secondo voi,avendo il variatore Polini,con la configurazione originale,che tipo di molle dovrei mettere alla frizione??
    Premetto che ho il gruppo frizione del 300,e ,che il mio problema è che alla partenza saltella ( anche dopo averci passato una la carta abrasiva ).
    Indurendo le mollette,il problema dovrebbe sparire,o sbaglio??
     
    .
  2. Poppy80
     
    .

    User deleted


    Non credo che svanisca, se il tuo saltellamento è dovuto dall'ovalizzazione della campana combiando molle non risolvi niente.

    Comunque io monto il vario malossi con molla di contrasto gialla e mollette della frizione gialle e devo dire che mi trovo bene, se vuoi nella mia galleria fotografica c'è un video dell'accelerazione del mio leo 250
     
    .
  3. giaxx
     
    .

    User deleted


    Ciao!! Il mio calvario è iniziato da quanto ho sostituito il variatore Malossi con il Polini!!!

    Nel Malossi avevo i rulli da 12gr,mentre ora monto quelli da 11 misti forniti di serie dalla Polini.

    Sai perchè ho dedotto che il problema sono le mollette??

    Ho provato a montare due gruppi frizioni : il primo originale del Leo 300 ed il secondo del Leo 250 con le mollette bianche Malossi.
    Ebbene,con grande stupore la frizione non saltella più....ovviamente slitta perchè ha le massette usurate e la campana viola.Però non saltella.Non ti viene di pensare alle mollette??? ( Premetto che il mollone è originale in entrambi i gruppi )
    A questo punto vorrei sostituire le mollette al gruppo originale del 300....non so se mettere le bianche o le gialle.....
     
    .
  4. giaxx
     
    .

    User deleted


    UP!! ;) ;)
     
    .
  5. Poppy80
     
    .

    User deleted


    Le bianche sono molto simili alle originali e si sente poco la differenza, le rosse te le sconsiglio perchè sale troppi di giri... le gialle secondo me sono ideali.
     
    .
  6. Italian Leo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Poppy80 @ 20/10/2008, 16:17)
    Le bianche sono molto simili alle originali e si sente poco la differenza, le rosse te le sconsiglio perchè sale troppi di giri... le gialle secondo me sono ideali.

    quoto con poppy...le gialle sono ottime...
     
    .
  7. giaxx
     
    .

    User deleted


    io vorrei solo che "salisse" un pochino più di giri alla partenza.....
    pero' non vorrei esagerare........ ;) ;)
     
    .
  8. Italian Leo
     
    .

    User deleted


    allora le gialle sono ottime..ma se vuoi ke il leo salga di giri dovresti lavorare sui rulli..magari alleggerendoli di poco.. ;)
     
    .
  9. giaxx
     
    .

    User deleted


    No...per i rulli sono a posto cosi!! Ho il variatore Polini in configurazione originale ( 4 rulli gialli e 4 verdi ) mediamente il peso è 11gr....
    Il mio problema è alla partenza!! La frizione attaca però non sale subito di giri.....capito più o meno il problema??? ;) ;)
     
    .
  10. Italian Leo
     
    .

    User deleted


    si ho capito..ma dimmi una cosa...quanti km ha il tuo leo??la molla di contrasto l'hai sostituita??
     
    .
  11. giaxx
     
    .

    User deleted


    La molla di contrasto è quella originale.....ha piu o meno 15.000km.....secondo te potrebbe essere anche quella??
     
    .
  12. Italian Leo
     
    .

    User deleted


    forse..xke io ho su la molla gialla malossi da quasi 10000km e ora mi comincia a dare dei problemi molto simili ai tuoi..mesi orsono ho risolto mettendo le melle gialle della polini x la frizione originale e posso dirti ke la differenza si sente anke se minima...
    Prova a mettere la molla della polini o una originale nuova con le molle gialle..
     
    .
  13. giaxx
     
    .

    User deleted


    Ora proverò a sostituire solo le mollette....e vediamo cosa ne esce!!
    L'unica cosa sono indeciso tra le bianche ( in ogni coaso dovrebbero essere più dure delle originali) e le gialle.....
     
    .
  14. Italian Leo
     
    .

    User deleted


    si le bianke sono simili alle originali...prova prima le gialle e poi vedi se cambiare o no!!!
    facci sapere!!! ;)
     
    .
  15. giaxx
     
    .

    User deleted


    Ok....Grazie a tutti!!! Vi terrò inforamati!! ;) ;) ;)
     
    .
21 replies since 17/10/2008, 15:17   4054 views
  Share  
.