comportamenti strani...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LUCA TIR
     
    .

    User deleted


    innanzitutto scusatemi per il titolo dubbio e anche per un'altra cosa....sono un possessore di uno Scarabeo del 2003 e per risolvere i miei dubbi,non avevo altra scelta che chiedere a voi che montate e conoscete bene il mio stesso caro e str***o rotax.
    in pratica sto scarabeo ,che ho appena comprato ha un comportamento strano:
    - ripresa accelerazione e vel max ridotta,sento che nn sale di giri,se giro a metà il gas o tutto va uguale
    - dopo aver camminato,diciamo per una 15ina di km,diciamo che accelera sempre in modo spento,poi all'improvviso sale di giri e da la "botta",in questo arco di utilizzo se accelero da fermo dalla trasmissione sento un rumore sordo tipo di avvolgimento,se invece accelero e rilascio senza fermarmi sale subito di giri.
    escludendo la frizione,se stacca e attacca bene e nn strappa,voi a cosa pensereste?rulli,grasso nel vario,membrana [ma perkè dopo 15 km si slega!?!?!]
    vi ringrazio se mi ospiterete nel vostro forum pur essendo "esterno"!
     
    .
  2. SlimMc91
     
    .

    User deleted


    alleggerisci e controlla i ruilli del variatore, e lo stato del variatore in generale. da quanto sono i rulli?
     
    .
  3. LUCA TIR
     
    .

    User deleted


    no la moto è tutta originale...quindi penso gli 8.5,quel che mi rode è che nn ho la pistola e il bloccapuleggia altrimenti avrei controllato io personalmente,
    la cosa che nn capisco è perchè il motore gira meglio dopo tanti km...forse grasso indurito nel vario che poi si scioglie col calore?la settimana prox avrò la risposta ai tanti misteri andando dal meccanico la questione è che avrei fatto volentieri un super-tagliando a occhi chiusi siccome sn in ristrettezze voglio cambiare solo quello che è strett necessario
     
    .
  4. ClaudioLeo
     
    .

    User deleted


    bhe può anche essere problemi di carburazione... cioè o il carburatore sporco o la membrana rotta...
     
    .
3 replies since 17/10/2008, 18:27   157 views
  Share  
.