dado variatore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mcgyverspaa
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi, oggi per smontare il variatore per cambiare i rulli ho spanato il dado da 19 del variatore, colpa la chiave non troppo buona!Lo farò togliere al mecca con la pistola ma volevo sapere da voi dove posso trovarne uno nuovo!Va bene ujn qualsiasi dado della stessa misura?Magari ne metto uno più massiccio e resistente di quello originale fatto di cartapesta!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    fatto di cartapesta

    pare che di cartapesta sia la tua chiave, visto il pasticcio combinato.
    comperati una 19 decente, minimo minimo una combinata, ma il top e' la bussola esagonale.
    il dado SERVE ORIGINALE, deve essere PIU TENERO DELL'ALBERO. Sai che divertimento rovinare il filetto sull'albero ?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Nessuna sfida è mai troppo grande.

    Group
    MODERATORI
    Posts
    3,411
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    quoto pienamente gian62 il dado lo devo comprare originale....ho fatto un errore del genere quando avevo il mitico rally 50...lo comprai in ferramenta e rovinai l'albero....quindi deve essere ORIGINALE
     
    .
  4. mcgyverspaa
     
    .

    User deleted


    Usavo già una bussola esagonale...solo che vecchia e molto usata!Beh allora mi sa che andrò a farmi rapinare in aprila!
     
    .
  5. Luca71
     
    .

    User deleted


    Probabilmente non era una bussola esagonale, ma una bussola POLIGONALE, buone solo per spannare i dadi, e spaccarsi se sottoposte a sforzi oppure usate con gli avvitatori/svitatori a impulsi ....
    Usate sempre chiavi a bussola ESAGONALI .... E di qualità !!
    Luca
     
    .
  6. fabius78g
     
    .

    User deleted


    Io ho la mia bella esagonale della Beta che è una siqurezza :-)
     
    .
  7. mcgyverspaa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Luca71 @ 17/11/2008, 15:16)
    Probabilmente non era una bussola esagonale, ma una bussola POLIGONALE, buone solo per spannare i dadi, e spaccarsi se sottoposte a sforzi oppure usate con gli avvitatori/svitatori a impulsi ....
    Usate sempre chiavi a bussola ESAGONALI .... E di qualità !!
    Luca

    Quoto...usare sempre e solo attrezzi appropaiati e di qualità altrimenti per aggiustare una cosa se ne rompe un' altra :angry:!
    Comunque la mia era una esagonale...altrimenti avrei detto poligonale ;) brutta e scassata ma pur sempre una bussola esagonale!
     
    .
  8. ClaudioLeo
     
    .

    User deleted


    il bello e che dovrebbe essere cosi cioè il dado dovrebbe essere più tenero dell'albero ma sul mio era il contrario.. visto che il meccanico di mio padre ha deciso di avvitarmi quel dato con una pistola a 12 bar che svitava le viti delle macchine a tutta forza, mi ha sbanato tutta la filetatura dell'albero...
     
    .
  9. emmodena
     
    .

    User deleted


    Solo originale!!! E poi comprati un compressore con una pistola,che se serri male il dado ti si allenta e so c...i. Ciao bello.
     
    .
  10. dan76
     
    .

    User deleted


    dado 12 passo 1 introvabile in ferramenta,autoricambi,motoricambi,a parte forse in Austria. solo all aprilia . e costa 5 euri.
    squalcuno se lo costruisce con filiera- appunto -12 passo 1.
     
    .
9 replies since 16/11/2008, 16:39   700 views
  Share  
.