Cambio olio come si fa?

c'è un sezione che lo spiega?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fbcyborg
     
    .

    User deleted


    Grazie Vins sei un grande! :D
    Quindi con quel tappo l'olio esce tutto e ogni volta per riempirlo mi servono 1,2 L ?
     
    .
  2. Vins150_87
     
    .

    User deleted


    si,ricordati di cambiare anche il filtro(si fa ogni 2 cambi,cioé ogni 12000km,ma io lo cambio ogni volta,costa pochi euro e sto tranquillo)e soprattutto...OGNI 6000 KM SI DEVONO CONTROLLARE E REGOLARE LE VALVOLE!e questa cosa fattela fare da un buon meccanico,ciao!
     
    .
  3. fbcyborg
     
    .

    User deleted


    ok! grazie! si, mi ricordavo del filtro...

    cmq per controllare le valvole mi ci vuole troppo!!! Se glielo lascio al meccanico me lo tiene 2 settimane per le valvole! Fra l'altro l'ho fatte controllare 3000Km fa! :D Io macino Km come se fosse niente! Starei sempre dal meccanico in pratica!
     
    .
  4. fbcyborg
     
    .

    User deleted


    Oleeee!!!
    Finalmente il mio primo cambio di olio. So forte eh??? :D

    Alla fine per il momento c'ho messo solo 1 L di olio. Ammazza la porcheria che è uscita fuori in mezzo al vecchio olio.

    Ho svitato quindi quel dado su cui è attaccata una retina cilindrica. Questa retina aveva qualche buco otturato.
    L'altro tappo, il B, purtroppo mi è stato spanato da quel cretino che mi faceva i cambi prima... Ora non so se provvedere a cambiarlo..

    L'olio l'avrò fatto scolare per più di 5 minuti mi pare..

    Domani o cmq presto controllerò meglio il livello. Accendersi si è acceso.. e di rumore ne fa di meno.
    Adesso almeno ho un olio che penso vada bene anche per condire l'insalata per quanto è buono..

    A quanto ho capito/letto invece, se smonto pure il filtro escono quei 200 ml in più che poi vanno reintegrati.. e quindi ecco perché se cambio pure il filtro servono 1,2 L di olio anziché 1. E' così???
     
    .
  5. Ziofrenko
     
    .

    User deleted


    cioè ma quindi il filtro non l'hai cambiato!? ma... boh... cisi rimane di sasso!
     
    .
  6. fbcyborg
     
    .

    User deleted


    No non l'ho cambiato.. lo faccio una volta si e una no.
     
    .
  7. Ziofrenko
     
    .

    User deleted


    fino a mo a dirti di cambiarlo, tanto per 3€.. e invece no... mah...
     
    .
  8. fbcyborg
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ziofrenko @ 17/10/2007, 22:34)
    fino a mo a dirti di cambiarlo, tanto per 3€.. e invece no... mah...

    Io il filtro a meno di 10 euro non lo trovo.. se me lo spedite voi a gratis vi mando 3 €.

    Io sono sfigato perché non trovo i filtri a 3 €, non trovo l'olio a poco come lo trovate voi.. non trovo le graffette per il parabrezza (ne parlavo in un'altro thread riguardo ai gommini malefici).. non trovo nulla che voi trovate a buon prezzo..

    Che ci posso fare? So tutti ladri solo dalle parti mie???????

    Fra l'altro ce l'ho anche il filtro nuovo a portata di mano.. ma DA SEMPRE, lo cambio una volta sì e una no.
     
    .
  9. fbcyborg
     
    .

    User deleted


    Scusate, ma oggi ho dovuto cambiare la candela, ed ho aperto il fianchetto di ispezione sinistro per farlo.

    Ma il filtro esattamente qual'è? Bisogna sfilarlo da qualche "involucro" ???
    Non è che qualcuno gentilmente posta una foto?
     
    .
  10. Emanuele1978
     
    .

    User deleted


    Ciao, mi servirebbe un chiarimento.
    Ho comprato un Leonardo 250 ST del 2003, ho letto in questa discussione che per cambiare l'olio c'e' solo un tappo e il filtro non esiste, ma esiste una retina.
    Prima domanda, anche questa retina va cambiata?
    Mi sapete consigliare un buon olio?

    Grazie! :lol:
     
    .
  11. Poppy80
     
    .

    User deleted


    La retina la devi pulire e riposizionare dovè, così facendo hai pulito il filtro!!! :lol:
    Per quanto riguarda l'olio ogniuno ha le sue preferenze, io uso il castrol TXT
     
    .
  12. Emanuele1978
     
    .

    User deleted


    Grazie mille per la risposta! Non vedo l'ora di sistemare il mio Leo e provarlo! :smileo:
     
    .
  13. Ziofrenko
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fbcyborg @ 19/10/2007, 20:07)
    Scusate, ma oggi ho dovuto cambiare la candela, ed ho aperto il fianchetto di ispezione sinistro per farlo.

    Ma il filtro esattamente qual'è? Bisogna sfilarlo da qualche "involucro" ???
    Non è che qualcuno gentilmente posta una foto?

    ma il filtro de che??? dell'olio???

    sotto al cilindro, quindi proprio sopra al cavalletto per, intenderci ci deve essere tipo una cupola tenuta da 2 viti a brugola! la cupola è verso la ruota anteriore

    sviti quelle 2 e sotto c'è un o-ring e il filtro!

    ma e-mule ce l'hai?!

    Edited by Ziofrenko - 22/10/2007, 20:33
     
    .
  14. fbcyborg
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ziofrenko @ 22/10/2007, 20:09)
    ma e-mule ce l'hai?!

    Si ho quello che dici ma avevo reperito solo roba del 1999. Pensavo fosse diverso. Il mio è del 2003. A questo punto suppongo che cambi poco. (comunque sì... il filtro dell'olio.. quello che tu paghi 3 € ancora non m'hai detto dove).

    Grazie mille.
     
    .
  15. Vins150_87
     
    .

    User deleted


    anch'io fino ad Aprile dell'anno scorso l'ho pagato o 3 o 5€,non ricordo esattamente.Ma anche se ne costasse 10€(P.S. 30€ costa quello di un 2.4jtd)lo cambierei comunque ogni 6000km ;)
     
    .
67 replies since 10/11/2005, 22:42   12144 views
  Share  
.