Cambio olio come si fa?

c'è un sezione che lo spiega?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. emanca
     
    .

    User deleted


    Già le avevo lette,ma il fatto è che volevo svitarla senza rompere la vite,come fa il meccanico;nessuno ne sa nulla?
     
    .
  2. leo&dà
     
    .

    User deleted


    Se l'hai sempre portato dal meccanico a forza di trattarla con metodi non proprio ortodossi alla fine si è ridotta così...probabilmente all'ultimo cambio olio l'ha svitata con forza e l'ha rovinata del tutto...probabile che l'ha spanata pure avvitandola più del dovuto...
    I meccanici usano chiavi normalissime si tratta solo di una vite a brugola...altri metodi per toglierla "normalmente" non ce n'è...se è spanata non ci sono altri metodi che non quelli suggeriti nelle discussioni che ti ho linkato...
     
    .
  3. fbcyborg
     
    .

    User deleted


    Col trapano vai alla grande, occhio alla benza che potrebbe uscire nel piegare lo scooter.
     
    .
  4. emanca
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (leo&dà @ 27/5/2008, 21:23)
    Se l'hai sempre portato dal meccanico a forza di trattarla con metodi non proprio ortodossi alla fine si è ridotta così...probabilmente all'ultimo cambio olio l'ha svitata con forza e l'ha rovinata del tutto...probabile che l'ha spanata pure avvitandola più del dovuto...
    I meccanici usano chiavi normalissime si tratta solo di una vite a brugola...altri metodi per toglierla "normalmente" non ce n'è...se è spanata non ci sono altri metodi che non quelli suggeriti nelle discussioni che ti ho linkato...

    E' quello che dico anche io,è solo una vite!
    Magari con un pò di lubrificante ci riesco;
    ma il senso di avvitamento è quello delle normali viti( avvitamento verso destra e svitamento verso sinistra)?
     
    .
  5. fbcyborg
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (emanca @ 28/5/2008, 09:53)
    CITAZIONE (leo&dà @ 27/5/2008, 21:23)
    Se l'hai sempre portato dal meccanico a forza di trattarla con metodi non proprio ortodossi alla fine si è ridotta così...probabilmente all'ultimo cambio olio l'ha svitata con forza e l'ha rovinata del tutto...probabile che l'ha spanata pure avvitandola più del dovuto...
    I meccanici usano chiavi normalissime si tratta solo di una vite a brugola...altri metodi per toglierla "normalmente" non ce n'è...se è spanata non ci sono altri metodi che non quelli suggeriti nelle discussioni che ti ho linkato...

    E' quello che dico anche io,è solo una vite!
    Magari con un pò di lubrificante ci riesco;
    ma il senso di avvitamento è quello delle normali viti( avvitamento verso destra e svitamento verso sinistra)?

    Con un po' di lubrificante??? E dove lo metteresti questo lubrificante scusa?
    [OT]forse è meglio continuare nel thread apposito?[/OT]
    Il senso di avvitamento è lo stesso delle viti normali.
     
    .
  6. beppe78
     
    .

    User deleted


    volevo sapere quanto olio devo mettere x il leonardo 150

    qualcuno che mi puo aiutare quanto lt di olio devo mettere al leonardo 150?
     
    .
  7. mogy92
     
    .

    User deleted


    Se cambi il filtro devi mettere 1,2 litri altrimenti poco meno di un litro...
     
    .
  8. lion of fire
     
    .

    User deleted


    si si,dalla mia poca esperienza ti posso dire che mogy92 a rgione con il filtro devi mettere 1,2 litri
     
    .
67 replies since 10/11/2005, 22:42   12144 views
  Share  
.