Leo 150 Rotax - sindrome dell'accelleratore farlocco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alessoni
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi,
    prima di tutto grazie a tutti voi, senza i vostri consigli il mio leo sarebbe fermo solo perchè il meccanico voleva 400euro per cambiarmi il motorino d'avviamento.. se non fosse stato per questo forum il leo sarebbe ancora fermo in garage ;).

    Sono il felicissimo possessore di un Leo 150 del 98' con 40000km sul sellone , ma caspita se li porta bene ;).

    ogni tanto ha qualche acciacco, ma cmq tira ancora avanti egregiamente.

    Ultimamente però si è preso un virus strano, ovvero a volte, dopo essermi fermato per una sosta breve, ( a volte anche ad uno stop, ma sempre poco dopo che sono ripartito da motorino spento) alla partenza il Leo si accende regolarmente, ma poi appena do' gas inizia a tossire e anche se giro l'accelleratore al massimo singhiozza in una sorta di minimo sboffonchiante.
    Cosa strana è che basta che premi leggermente la leva del freno destro e il motore prende giri come se non fosse successo niente..rimollo il freno destro e si richiude l'accelleratore e il Leo riprendere a borbottare, e anche se giro la leva al massimo è come se non dassi gas.

    Secondo voi cosa può essere?
     
    .
  2. lulocorsa
     
    .

    User deleted


    beh x prima cosa darei una bella pulita al carburatore...
     
    .
  3. lollolilla
     
    .

    User deleted


    Sembra un problema elettrico... Di qualche massa che tocca o forse NON tocca per bene quando non tiri la leva! Prova a controllare l'impianto elettrico e come dice il buon Lulo, dai una pulita anche al carburatore! La membrana è in buono stato?
     
    .
2 replies since 8/12/2008, 17:25   163 views
  Share  
.