Sobbalza accelerando da fermo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vorilich
     
    .

    User deleted


    mhh vediamo se riesco ad essere abbastanza chiaro :P
    premesso che di problemi simili nel forum ce ne sono ma non mi paiono identici..
    insomma sia a caldo che a freddo se sono fermo, minimo, e accelero partendo il Leo (azz come ve lo spiego :o:) fa un paio di colpi che non riesco a capire se sono dovuti alla trasmissione o a un problema di carburazione..però credo di trasmissione perchè fa come un saltello prima di attaccare la frizione (se ho capito cos'è la frizione :P ), ossia un saltello e poi attacca e parte tranquillo!nessun problema in corsa, niente cali di potenza niente..

    questo problema scompare se invece che partire dal minimo lo tengo un pelo accelerato..

    a qlk viene in mente qualcosa?
    fatemi sapere che vi frulla x la testa ;)
     
    .
  2. Leonardo_oler
     
    .

    User deleted


    semplicemente fai controllare la trasmissione frizione e variatore...se hanno parecchi anni puo essere dovuto a quello..
    il mio leo lo faceva..perchè entrambe erano consumate..
     
    .
  3. Vorilich
     
    .

    User deleted


    vale..il variatore tanto avevo intenzione di cambiarlo..ora mi guardo sul manuale d'officina dove azz sta la frizione e vedo di darci una controllata..se ho gli attrezzi :P ..qst fine settimana..suggerimenti x capire se è da buttare?
     
    .
  4. Vins150_87
     
    .

    User deleted


    Guarda sarà il complesso massette-campana ad essere cotti.....e magari la campana si è "ovalizzata"...

    in genere quand'è così,la pista della campana è blu/violastra....controlla anche che le massette non siano cristallizzate!
     
    .
  5. Vorilich
     
    .

    User deleted


    i termini campana e massette sn presenti nel manuale d'officina?altrimenti andrò alla cieca..cercherò qlk di viola :P
    un po' più seriamente..qnd parli di massette e campana parli di frizione vero?
     
    .
  6. Vins150_87
     
    .

    User deleted


    la frizione vera e propria è composta dalle massette(insomma è quella girante con agli estremi le massette)
    la campana è quella esterna,collegata agli ingranaggi....al suo interno,sull'apposita pista c'è il materiale sul quale "mordono" le massette...devi controllare se è viola o meno (quella pista)....
    per capire meglio immaginati il disco e la pinza del freno con le sue pastiglie:il primo sarebbe la campana,la seconda la frizione...ora,non so perché t'ho fatto sta similitudine...

    vabbò prendi per buono il primo pezzo! :D

    Vabbé dal Salento al Veneto "massette"cambia il suo significato.

    ad ogni modo sono il materiale di attrito in questione!
     
    .
  7. MetalAle
     
    .

    User deleted


    quelle che vins chiama massette sono queste esterne sopra la scritta malossi..

    http://img523.imageshack.us/my.php?image=dsc02114fp1.jpg

    probabile si siano cotte..

    ma a noale le massette sono i pesi dentro al variatore :P
     
    .
  8. Vorilich
     
    .

    User deleted


    vale!
    ah ma quindi mi tocca smontarmi pure il carter di metallo..pensa che quasi non lo avevo notato le altre volte che avevo tolto il coperchio di plastica..sarà x quello che nn ho mai visto la frizione? :P :P :P
    domani cn la luce (se nn mi ubriaco trp stanotte con gli spagnoli, con conseguente sveglia alle 5 del pomeriggio) vi faccio sapere..magari faccio pure qlk foto ;)
     
    .
  9. MetalAle
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vorilich @ 19/12/2008, 19:17)
    vale!
    ah ma quindi mi tocca smontarmi pure il carter di metallo..pensa che quasi non lo avevo notato le altre volte che avevo tolto il coperchio di plastica..sarà x quello che nn ho mai visto la frizione? :P :P :P

    e sta pure sotto la campana ...auguri :lol:
    quando lo apri dopo il giro mondiale che hai fatto troverai 1 polveraio della madonna..soffia bene ma stacci distante con la faccia eh!! controlla anche la cinghia a sto punto..
     
    .
  10. Vorilich
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MetalAle @ 19/12/2008, 19:14)

    più chiaro di così si muore ;) grassie!

    CITAZIONE (MetalAle @ 19/12/2008, 19:19)
    e sta pure sotto la campana ...auguri :lol:
    quando lo apri dopo il giro mondiale che hai fatto troverai 1 polveraio della madonna..soffia bene ma stacci distante con la faccia eh!! controlla anche la cinghia a sto punto..

    azz lo sapevo che dovevo fare i soldi da piccolo così andavo da un meccanico per fare ste robe :P in un'altra vita va..sporchiamoci le mani :D
    xkè distante con la faccia?!?chi ti dice che non mi piace respirarmi quello che macino con i km :P :P :P bleah!
    cinghia?xkè gli scooter hanno addirittura una cinghia?!? :woot: :woot: :woot: qlk mi consiglia un manuale di meccanica approfondito e completo? :P
     
    .
  11. Italian Leo
     
    .

    User deleted


    dammi la tua e mail...ci penso io!!! :P
     
    .
  12. Vorilich
     
    .

    User deleted


    ti mando un mp ;)
     
    .
  13. lulocorsa
     
    .

    User deleted


    ragazzi ma avete pensato che potrebbero essere solamente i silent block che saranno da buttare???
     
    .
  14. Vorilich
     
    .

    User deleted


    no lulo nn credo..penso di aver capito da altre discussioni cosa dovrebbero farmi passare i silent block..qst mi sembra proprio o un problema di trasmissione o di carburatore che nn sò cosa faccia!controllerò la frizione..domani un po' di foto ;)

    ps: vabbè ke lo tratto male xò il leo ha solo 15'000Km..nn sn poi molti x i silent block no?
     
    .
  15. lulocorsa
     
    .

    User deleted


    allora fossi in te cambierei di netto la frizione,il variatore,la cinghia ed i rulli!!!
     
    .
26 replies since 19/12/2008, 17:19   427 views
  Share  
.