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Vorilich.
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mhh vediamo se riesco ad essere abbastanza chiaro
premesso che di problemi simili nel forum ce ne sono ma non mi paiono identici..
insomma sia a caldo che a freddo se sono fermo, minimo, e accelero partendo il Leo (azz come ve lo spiego ) fa un paio di colpi che non riesco a capire se sono dovuti alla trasmissione o a un problema di carburazione..però credo di trasmissione perchè fa come un saltello prima di attaccare la frizione (se ho capito cos'è la frizione ), ossia un saltello e poi attacca e parte tranquillo!nessun problema in corsa, niente cali di potenza niente..
questo problema scompare se invece che partire dal minimo lo tengo un pelo accelerato..
a qlk viene in mente qualcosa?
fatemi sapere che vi frulla x la testa. -
Leonardo_oler.
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semplicemente fai controllare la trasmissione frizione e variatore...se hanno parecchi anni puo essere dovuto a quello..
il mio leo lo faceva..perchè entrambe erano consumate... -
Vorilich.
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vale..il variatore tanto avevo intenzione di cambiarlo..ora mi guardo sul manuale d'officina dove azz sta la frizione e vedo di darci una controllata..se ho gli attrezzi ..qst fine settimana..suggerimenti x capire se è da buttare? . -
Vins150_87.
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Guarda sarà il complesso massette-campana ad essere cotti.....e magari la campana si è "ovalizzata"...
in genere quand'è così,la pista della campana è blu/violastra....controlla anche che le massette non siano cristallizzate!. -
Vorilich.
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i termini campana e massette sn presenti nel manuale d'officina?altrimenti andrò alla cieca..cercherò qlk di viola
un po' più seriamente..qnd parli di massette e campana parli di frizione vero?. -
Vins150_87.
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la frizione vera e propria è composta dalle massette(insomma è quella girante con agli estremi le massette)
la campana è quella esterna,collegata agli ingranaggi....al suo interno,sull'apposita pista c'è il materiale sul quale "mordono" le massette...devi controllare se è viola o meno (quella pista)....
per capire meglio immaginati il disco e la pinza del freno con le sue pastiglie:il primo sarebbe la campana,la seconda la frizione...ora,non so perché t'ho fatto sta similitudine...
vabbò prendi per buono il primo pezzo!
Vabbé dal Salento al Veneto "massette"cambia il suo significato.
ad ogni modo sono il materiale di attrito in questione!. -
MetalAle.
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quelle che vins chiama massette sono queste esterne sopra la scritta malossi..
http://img523.imageshack.us/my.php?image=dsc02114fp1.jpg
probabile si siano cotte..
ma a noale le massette sono i pesi dentro al variatore. -
Vorilich.
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vale!
ah ma quindi mi tocca smontarmi pure il carter di metallo..pensa che quasi non lo avevo notato le altre volte che avevo tolto il coperchio di plastica..sarà x quello che nn ho mai visto la frizione?
domani cn la luce (se nn mi ubriaco trp stanotte con gli spagnoli, con conseguente sveglia alle 5 del pomeriggio) vi faccio sapere..magari faccio pure qlk foto. -
MetalAle.
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CITAZIONE (Vorilich @ 19/12/2008, 19:17)vale!
ah ma quindi mi tocca smontarmi pure il carter di metallo..pensa che quasi non lo avevo notato le altre volte che avevo tolto il coperchio di plastica..sarà x quello che nn ho mai visto la frizione?
e sta pure sotto la campana ...auguri
quando lo apri dopo il giro mondiale che hai fatto troverai 1 polveraio della madonna..soffia bene ma stacci distante con la faccia eh!! controlla anche la cinghia a sto punto... -
Vorilich.
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CITAZIONE (MetalAle @ 19/12/2008, 19:14)
più chiaro di così si muore grassie!CITAZIONE (MetalAle @ 19/12/2008, 19:19)e sta pure sotto la campana ...auguri
quando lo apri dopo il giro mondiale che hai fatto troverai 1 polveraio della madonna..soffia bene ma stacci distante con la faccia eh!! controlla anche la cinghia a sto punto..
azz lo sapevo che dovevo fare i soldi da piccolo così andavo da un meccanico per fare ste robe in un'altra vita va..sporchiamoci le mani
xkè distante con la faccia?!?chi ti dice che non mi piace respirarmi quello che macino con i km bleah!
cinghia?xkè gli scooter hanno addirittura una cinghia?!? qlk mi consiglia un manuale di meccanica approfondito e completo?. -
Italian Leo.
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dammi la tua e mail...ci penso io!!! . -
Vorilich.
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ti mando un mp . -
lulocorsa.
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ragazzi ma avete pensato che potrebbero essere solamente i silent block che saranno da buttare??? . -
Vorilich.
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no lulo nn credo..penso di aver capito da altre discussioni cosa dovrebbero farmi passare i silent block..qst mi sembra proprio o un problema di trasmissione o di carburatore che nn sò cosa faccia!controllerò la frizione..domani un po' di foto
ps: vabbè ke lo tratto male xò il leo ha solo 15'000Km..nn sn poi molti x i silent block no?. -
lulocorsa.
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allora fossi in te cambierei di netto la frizione,il variatore,la cinghia ed i rulli!!! .