Sobbalza accelerando da fermo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vorilich
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lulocorsa @ 20/12/2008, 03:17)
    allora fossi in te cambierei di netto la frizione,il variatore,la cinghia ed i rulli!!!

    domani, se mi sveglio a un'ora decente visto ke sn appena tornato a casa :o: , lo smonto e vi sò dire che cosa riesco a scoprire ;) credo poco :P
     
    .
  2. Vorilich
     
    .

    User deleted


    Svegliarmi a un'ora decente..figuriamoci!vabbè niente controllo visto che ha fatto buio abbastanza presto..e i negozi per il vario erano chiusi!uffa niente di nuovo oggi :P

    Cmq ieri, dato che 1 mese fa sn caduto e ho "un po' " distrutto il parabrezzino di serie, l'ho smontato e ho girato senza stanotte..subito mi sono accorto che il motore girava più alto..vabbè "sarai un po' bevuto" mi sono detto..oggi allora per controllare se era solo un'impressione me ne sono andato in autostrada e l'ho spinto al max..risultato?110 all'ora segnati e dopo 1 minuto a qst andatura, una puzza di bruciato da far schifo..ma anche a voi fa così con parabrezzino ultra basso o senza?o è sempre dovuto alla frizione che probabilmente è andata?
    anzi ora che ci penso probabile l'abbia cotta ancora di + :P
     
    .
  3. Vorilich
     
    .

    User deleted


    bene sto procedendo al controllo..e visto che c'ero ho smontato anche il filtro aria..così ho pulito tutto di fino..però il mio dubbio ora è:
    è normale che il filtro aria, tutto lo scatolotto di plastica, puzzi molto di benzina?!?xkè le altre volte ke lo avevo aperto non mi pare puzzasse così..

    tra un po' vi posto qlk foto della frizione..la campana mi pare rossiccia in alcuni punti..già esternamente :P
     
    .
  4. leo&dà
     
    .

    User deleted


    se la frizione ti saltella in partenza la dovresti pulire o con un prodotto apposta oppure semplicemente soffiando con dell'aria compressa...il problema dovrebbe sparire...
    se non è questo potrebbe essere il gruppo frizione/campana da sostituire perchè usurato o la campana ovalizzata...

    Per il filtro aria che puzza di benzina è normale, un pò ci va sempre l'importante è che non ci sia benzina a fiumi...qualche goccia la puoi trovare sempre nel filtro. Se poi non pulisci i filtri da un pò è tutto normale... ;)
     
    .
  5. Vorilich
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (leo&dà @ 21/12/2008, 17:15)
    se la frizione ti saltella in partenza la dovresti pulire o con un prodotto apposta oppure semplicemente soffiando con dell'aria compressa...il problema dovrebbe sparire...
    se non è questo potrebbe essere il gruppo frizione/campana da sostituire perchè usurato o la campana ovalizzata...

    Per il filtro aria che puzza di benzina è normale, un pò ci va sempre l'importante è che non ci sia benzina a fiumi...qualche goccia la puoi trovare sempre nel filtro. Se poi non pulisci i filtri da un pò è tutto normale... ;)

    boh intanto ho pulito un po' tutto..in assenza di aria compressa (lavoro sul marciapiede davanti casa) ho portato in casa i vari pezzi e schiacquato abbondantemente nel lavello della cucina..vediamo se le mie coinquiline mi cacciano di casa dopo qst operazioni :P
    la campana non sono riuscito a smontarla in quanto mi manca la chiave (ho in pratica solo quelle di dotazione del leo)..quella della candela è trp piccola!uffa e io che speravo l'aprilia avesse usato tutte le misure identiche :P
    essendo domenica non posso comprarla..tutto chiuso..o almeno credo..non è che conosco molti negozi a madrid..

    cmq vi posto un po' di foto della campana esternamente..ditemi voi che pensate del colore..
    http://img162.imageshack.us/my.php?image=tmp6536cm0.jpg
    http://img162.imageshack.us/my.php?image=tmp6973pl9.jpg
    http://img162.imageshack.us/my.php?image=tmp1729qm3.jpg
    http://img162.imageshack.us/my.php?image=tmp8134xj7.jpg

    altra cosa..domani andrò a comprarmi le chiavi che mi mancano..o al max me le faccio prestare dal gommista sotto casa vediamo se essere stato gentile ripaga e mi fa risparmiare qlk euro :D apparte le divagazioni..ma voi come la bloccate la campana per svitare il dado che la blocca?!?e lo stesso discorso credo valga per il vario giusto?datemi suggerimenti..non vorrei rovinare qlk..

    ps: ditemi se riuscite a vedere le foto ;)
     
    .
  6. Italian Leo
     
    .

    User deleted


    e le foto si vedono....

    il colore della campana non e dei migliori....e mezza cotta...secondo il mio parere se non e eccessivamente ovalizzata e/o bruciata la potresti usare per un altro po di km..poi la cambi...se nel caso in cui la campana e rovinata e le massette della frizione sono finite e /o cristallizate..metti mano al portafoglio e cambia tutto...

    se non sbaglio la marca FERODO e spagnola(non ne sono convinto :P ) e fanno i gruppi frizione a buon prezzo...vedi te...

    In bocca al lupo! ;) ;)
     
    .
  7. Vorilich
     
    .

    User deleted


    grazie x l'info!
    domani con la luce e gli attrezzi mi armo e rismonto tutto un'altra volta :P
    peccato non avere un garage x lasciare il leo mezzo smontato..se lo lasciassi così in strada chissà cosa potrebbe passargli :(
    quanto costerà la campana?qlk lo sà?
     
    .
  8. Vorilich
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Italian Leo @ 21/12/2008, 20:07)
    se non sbaglio la marca FERODO e spagnola(non ne sono convinto :P ) e fanno i gruppi frizione a buon prezzo...vedi te...

    La ferodo è inglese..se non ho capito male..xò nn sn riuscito a trovare una frizione ferodo..tu dove l'hai vista?riesci a trovarmi un link?altrimenti chi altri produce il gruppo frizione/campana?a parte polini..

    Altra questione..il leo 300 per quanto leggo sul manuale d'officina ha la campana il cui diametro interno è di 145 mm..questo vuol dire che posso prendere qualsiasi frizione, sia di dimensioni inferiori?oppure deve avere una dimensione specifica?mi pare che sia polini che malossi producano la frizione per il leo 300..ma la campana la fa solo la polini..quindi che suggerite di fare?
     
    .
  9. zip88
     
    .

    User deleted


    io mi andai ad informare per cambiare campana e frizione sul mio leo...mi hanno chiesto 177 euro campana+frizione polini!
     
    .
  10. Vorilich
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (zip88 @ 22/12/2008, 09:25)
    io mi andai ad informare per cambiare campana e frizione sul mio leo...mi hanno chiesto 177 euro campana+frizione polini!

    azz..alla faccia dell'economia in crisi..con questi prezzi sono io che vado in crisi :P
    alla fine l'hai montata?come si comporta sul leo 300?
     
    .
  11. zip88
     
    .

    User deleted


    no nn l'ho presa piu...aspetto un altro po che si consumi del tutto e poi la cambio!
     
    .
  12. vivilite
     
    .

    User deleted


    io oggi ho cambiato rulli e la molla e ora quando do gas non va avanti

    la molla
     
    .
26 replies since 19/12/2008, 17:19   427 views
  Share  
.