Ma perchè?? Perchè FISCHIA??

zona trasmissione/rapporti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lollolilla
     
    .

    User deleted


    Ormai che sono alle prese con la benzina nell'olio, apro anche questa discussione per chiedervi come mai, nonostante ci sia olio apposito, nonostante abbia cambiato blocco e tutta la trasmissione, il mio Leo in rilascio, soprattutto sui 60km/h produce un forte (fastidioso, veramente!) fischio, come di rapporti che girano senza olio (quando in verità l'olio c'è!).
    Io ho un solo ed unico dubbio che però vorrei verificare insieme a voi: nell'ingranaggio intermedio ( quello al centro, con la ruota dentata piccola inserita in quella grande) davanti c'è una rondella nera, che ovviamente ho rimesso... ma DIETRO a questo ingranaggio, dato che la dimensione è la stessa e mi sembra ci stia, non è che va messa anche li?
    Non so se sono stato chiaro..in caso contrario datemi una mano!!
    Vi ringrazio molto!

    PS. Ha fischiato praticamente da sempre.... e non ho mai capito il perchè!!!
     
    .
  2. Italian Leo
     
    .

    User deleted


    la butto li tanto per....ma tu hai detto ke il blocco e di 2a mano...hai controllato se monta rapporti malossi? sono gli unici ke fischiano e hanno i denti dritti! :P
     
    .
  3. lollolilla
     
    .

    User deleted


    non ha rapporti malossi, ho aperto completamente la scatola rapporti... e poi lo faceva anche col vecchio blocco!
    i cuscinetti sono ok, l'olio c'è ed è quello giusto.....
    quel fischio è veramente fastidioso!
     
    .
  4. Italian Leo
     
    .

    User deleted


    rapporti originali...fischiano...mah...non saprei sicuro ke vengano da li? e poi hai controllato anke i cuscinetti dei rapporti?
     
    .
  5. lollolilla
     
    .

    User deleted


    si sono assolutamente certo che venga da li il fischio!
    I cuscinetti, l'ho scritto nel post precedente, sono in ottimo stato.
    Io sono solo dubbioso per quella rondella dietro ai rapporti.. ci vorrà o no?
     
    .
  6. leo&dà
     
    .

    User deleted


    Ha ragione lollo...
    Fischiano fischiano i rapporti del rotax...non è una novità ma non è niente di preoccupante.

    Comunque da quando all'epoca cambiai l'olio ingranaggi con quello della bardahl non me lo fece più...
    Ci misi questo qui esattamente.
    Dacci un occhio ;)

    http://www.bardahl.it/lubrificanti_additiv...sion_oil.html#1
     
    .
  7. lollolilla
     
    .

    User deleted


    grazie Leo!!
    Io ho messo un olio per ingranaggi esattamente con quella gradazione! 80W90
    è talmente viscoso che fa i fili e crea sopra gli ingranaggi una patina di olio...!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Nessuna sfida è mai troppo grande.

    Group
    MODERATORI
    Posts
    3,411
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    ragazzi ma per mettere l'olio come avete fatto????
    io ho provato a cambiare l'olio...l'ho scaricato dall'apposito bullone...e devo dire che non sembravano 100ml anche se ho girato e rigirato la ruota....e quando ho provato a rimetterlo usciva sempre fuori...eppure lo mettevo con una siringa molto lentamente...

    mi spiegate voi come lo avete messo????
     
    .
  9. lollolilla
     
    .

    User deleted


    O una siringa oppure un tubo di metallo arrotolato che entra dentro il foro... E poi far colare lentamente l'olio dentro!! A me nn esce una goccia!!
     
    .
  10. lollolilla
     
    .

    User deleted


    e, un altro metodo molto pulito è di riempire un ampolla di quelle col beccuccio lungo da meccanici e inserire quello nel foro dell'olio. in quel modo sei sicuro che va dentro e non sprechi nulla!
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Nessuna sfida è mai troppo grande.

    Group
    MODERATORI
    Posts
    3,411
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    devo assolutamente riprovare....non credo di averci messo tutto l'olio che serve...

    ma approposito, per farlo colare tutto come hai fatto?
     
    .
  12. lollolilla
     
    .

    User deleted


    ho aperto il tappo sotto e soprattutto ho aperto tutto il coperchio ed asciugato con un panno!
    in ogni caso quando apri il tappo sotto e squoti un po' lo scooter e smette di gocciolare vuol dire che praticamente non c'è piu' nulla dentro! ;)
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Nessuna sfida è mai troppo grande.

    Group
    MODERATORI
    Posts
    3,411
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    ok allora vuol dire che lo avevo fatto uscire tutto l'altra volta....

    ora però mi sorge il dubbio che ne è entrato poco, quindi mo tocca rifare tutto...mannaggia!!!!!!

    grazie lollo
     
    .
  14. lollolilla
     
    .

    User deleted


    comunque anche se tu ne mettessi troppo...
    il tubo che esce da sopra serve proprio come sfiato nel caso ce ne fosse troppo! ;)
    diciamo che si autoregola!
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    squoti

    cioe' lo scuoti cosi forte che lo squoti .....



    :D :D :D
     
    .
20 replies since 28/1/2009, 23:13   1219 views
  Share  
.