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lollolilla.
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Ormai che sono alle prese con la benzina nell'olio, apro anche questa discussione per chiedervi come mai, nonostante ci sia olio apposito, nonostante abbia cambiato blocco e tutta la trasmissione, il mio Leo in rilascio, soprattutto sui 60km/h produce un forte (fastidioso, veramente!) fischio, come di rapporti che girano senza olio (quando in verità l'olio c'è!).
Io ho un solo ed unico dubbio che però vorrei verificare insieme a voi: nell'ingranaggio intermedio ( quello al centro, con la ruota dentata piccola inserita in quella grande) davanti c'è una rondella nera, che ovviamente ho rimesso... ma DIETRO a questo ingranaggio, dato che la dimensione è la stessa e mi sembra ci stia, non è che va messa anche li?
Non so se sono stato chiaro..in caso contrario datemi una mano!!
Vi ringrazio molto!
PS. Ha fischiato praticamente da sempre.... e non ho mai capito il perchè!!!. -
Italian Leo.
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la butto li tanto per....ma tu hai detto ke il blocco e di 2a mano...hai controllato se monta rapporti malossi? sono gli unici ke fischiano e hanno i denti dritti! . -
lollolilla.
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non ha rapporti malossi, ho aperto completamente la scatola rapporti... e poi lo faceva anche col vecchio blocco!
i cuscinetti sono ok, l'olio c'è ed è quello giusto.....
quel fischio è veramente fastidioso!. -
Italian Leo.
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rapporti originali...fischiano...mah...non saprei sicuro ke vengano da li? e poi hai controllato anke i cuscinetti dei rapporti? . -
lollolilla.
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si sono assolutamente certo che venga da li il fischio!
I cuscinetti, l'ho scritto nel post precedente, sono in ottimo stato.
Io sono solo dubbioso per quella rondella dietro ai rapporti.. ci vorrà o no?. -
leo&dà.
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Ha ragione lollo...
Fischiano fischiano i rapporti del rotax...non è una novità ma non è niente di preoccupante.
Comunque da quando all'epoca cambiai l'olio ingranaggi con quello della bardahl non me lo fece più...
Ci misi questo qui esattamente.
Dacci un occhio
http://www.bardahl.it/lubrificanti_additiv...sion_oil.html#1. -
lollolilla.
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grazie Leo!!
Io ho messo un olio per ingranaggi esattamente con quella gradazione! 80W90
è talmente viscoso che fa i fili e crea sopra gli ingranaggi una patina di olio...!. -
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ragazzi ma per mettere l'olio come avete fatto????
io ho provato a cambiare l'olio...l'ho scaricato dall'apposito bullone...e devo dire che non sembravano 100ml anche se ho girato e rigirato la ruota....e quando ho provato a rimetterlo usciva sempre fuori...eppure lo mettevo con una siringa molto lentamente...
mi spiegate voi come lo avete messo????. -
lollolilla.
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O una siringa oppure un tubo di metallo arrotolato che entra dentro il foro... E poi far colare lentamente l'olio dentro!! A me nn esce una goccia!! . -
lollolilla.
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e, un altro metodo molto pulito è di riempire un ampolla di quelle col beccuccio lungo da meccanici e inserire quello nel foro dell'olio. in quel modo sei sicuro che va dentro e non sprechi nulla! . -
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devo assolutamente riprovare....non credo di averci messo tutto l'olio che serve...
ma approposito, per farlo colare tutto come hai fatto?. -
lollolilla.
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ho aperto il tappo sotto e soprattutto ho aperto tutto il coperchio ed asciugato con un panno!
in ogni caso quando apri il tappo sotto e squoti un po' lo scooter e smette di gocciolare vuol dire che praticamente non c'è piu' nulla dentro!. -
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ok allora vuol dire che lo avevo fatto uscire tutto l'altra volta....
ora però mi sorge il dubbio che ne è entrato poco, quindi mo tocca rifare tutto...mannaggia!!!!!!
grazie lollo. -
lollolilla.
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comunque anche se tu ne mettessi troppo...
il tubo che esce da sopra serve proprio come sfiato nel caso ce ne fosse troppo!
diciamo che si autoregola!. -
.CITAZIONEsquoti
cioe' lo scuoti cosi forte che lo squoti .....
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