frizione polini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nokiaspace
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti, visto che la frizione sul mio scarabeo 150 comincia a fischire e mi hanno detto che è da sostituire: volevo sapere se è possibile e se conviene montare la nuova frizione ''2g polini'' (motore rotax 2004)
     
    .
  2. davide90
     
    .

    User deleted


    al mio leonardo 125 ho montato la frizione malossi regolabile e da fermo senza accelerare cammina da solo e vibra e mi si blocca la ruota posteriore ogni tanto.....forse xk è nuova è si deve abituare??? ho tutta la trasmissione malossi(frizione variatore cinghia)......... è normale che faccia così???? a me hanno detto si......... rispondetemi
    grazie
     
    .
  3. Italian Leo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (davide90 @ 25/7/2009, 20:57)
    al mio leonardo 125 ho montato la frizione malossi regolabile e da fermo senza accelerare cammina da solo e vibra e mi si blocca la ruota posteriore ogni tanto.....forse xk è nuova è si deve abituare??? ho tutta la trasmissione malossi(frizione variatore cinghia)......... è normale che faccia così???? a me hanno detto si......... rispondetemi
    grazie

    no non e normale...cambia le mollette delle frizione....e poi presentati nell'apposita sezione! ;)
     
    .
  4. davide90
     
    .

    User deleted


    come faccio a cambiare mollette se la frizione mi da le apposite mollette?????
    quelle della frizione sono blu..........
    quali devo mettere?
     
    .
  5. Italian Leo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (davide90 @ 26/7/2009, 13:48)
    come faccio a cambiare mollette se la frizione mi da le apposite mollette?????
    quelle della frizione sono blu..........
    quali devo mettere?

    le gialle....
     
    .
  6. davide90
     
    .

    User deleted


    sei sicuro che mettendo le gialle non mi fa più così???? :unsure:
     
    .
  7. Italian Leo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (davide90 @ 26/7/2009, 13:59)
    sei sicuro che mettendo le gialle non mi fa più così???? :unsure:

    sicuro non lo so xke io non monto la polini ma l originale con le mollette gialle polini...

    prima di tutto facci sapere di che colore e la campana...xke in teoria..cosa sicura..quando senti strattonare e la campana ovalizzata
     
    .
  8. davide90
     
    .

    User deleted


    la campana è originale xk la malossi nn la fa!!! un mio amico gli è succ pure così all'inizio e dopo 3 giorni tutto apposto.........
     
    .
  9. davide90
     
    .

    User deleted


    quanto misura la campana originale del leonardo 125????'
    mi sembra 134mm??????
    risp antonio
     
    .
  10. Italian Leo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (davide90 @ 31/7/2009, 21:15)
    quanto misura la campana originale del leonardo 125????'
    mi sembra 134mm??????
    risp antonio

    si credo di si... ;)
     
    .
  11. davide90
     
    .

    User deleted


    il tuo leonardo è 180 polini?????
    risp antonio
     
    .
  12. Luckyluciano
     
    .

    User deleted


    davide avevo il tuo stesso problema con la frizione malossi, senza cambiare nulla ho solo passato un po di cartavetro finissima come la P400 nella campana e sopra la frizione, dopo di che tutto apposto. spero che questa operazione semplice e veloce ti possa servire.

    antonio! avevo un ingranaggio smussato e la cinghia polini (DIFETTOSA) ! ora il leo va come una bestia! il tachimetro arriva a 140 e l accellerazione è quasi duplicata :) con tanto di ruota al cielo in partenza da fermo :) finalmente
     
    .
  13. davide90
     
    .

    User deleted


    quindi devo passare la cartavetrata quella più fina che ce e la devo passare sulla campana e sulla frizione?????? x quanto tempo?????
    risp sub
     
    .
  14. Luckyluciano
     
    .

    User deleted


    relax, allora, togli il dado della campana della frizione, estrai SOLO la campana, la giri e guardi all interno nel bordo superiore, cioè la parte dove sfrega la frizione. inizi a grattare li con la cartavetro finche nn ritorna da nera a lucida, ci vorranno 5 minuti al massimo, infine una leggera grattatina sopra le "placche" nere della frizione che è ancora attaccata al ingranaggio, infine richiudi tutto e fammi sapere
     
    .
  15. davide90
     
    .

    User deleted


    si ho capito.......... carta vetrata o carta abrasiva???
     
    .
102 replies since 6/2/2009, 16:35   1089 views
  Share  
.