che grammatura mettere??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dj_mercurio
     
    .

    User deleted


    vi espongo il mio problema possiedo un leo diciamo originale cmq il vario è originale e non so che grammatura mettere a causa della puleggia che è piu grossa e quindi a 60km/h fa scendere il motore di giri e comincia ad allungare il mecca mi ha consigliato i 6g - 6.5g voi che ne dite??


    p.s. qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi come pulire le piste dei rulli perchè le vedo un po messe male grazie...
     
    .
  2. Italian Leo
     
    .

    User deleted


    se lele piste rulli sono sporche di grasso secco mettilo in un piccolo recipiente con del dilente nitro...poi strofini ed uscira' pultissimo...poi metti dl grasso nuovo...
    se hai il leo ogogonale (ke vuol dire "diciamo originale"???) i 6.5gr sono troppo leggere..da originale il leo esce con gli 8.5...quindi non scendere sotto gli 8 grammi malossi... ;)
     
    .
  3. dj_mercurio
     
    .

    User deleted


    8 grammi sono pesanti non apre
     
    .
  4. Vins150_87
     
    .

    User deleted


    allora hai qualche problema...potresti controllare o la membrana del carburatore o il correttore di coppia,sempre presumendo che il motore è ok
     
    .
  5. ClaudioLeo
     
    .

    User deleted


    io con il mio leo mi sono trovato benissimo con 3 rulli da 8.5 e 3 (non ricordo bene) 7.5 e devo dire che ha una bella ripresa e arriva a max 100 con il paravento (avvolte anche a 110 però con qualche "aiuto")
     
    .
  6. dj_mercurio
     
    .

    User deleted


    il correttore di coppia è piu grosso mi ha detto il mecca siccome quello originale si è rotto lo ha cambiato con uno "più grosso" la membra è apposto

    Edited by dj_mercurio - 27/2/2009, 23:30
     
    .
  7. Leo125
     
    .

    User deleted


    Claudio ho anche io la stessa grammatura ma mi fa piu di 110-115 segnati con il paravento...cos hai montato sul tuo?
     
    .
  8. emmodena
     
    .

    User deleted


    Se effettivamente hai il correttore di coppia più grosso,penso forse i correttori "malossi",devi alleggerire parecchio la grammatura se no non apre un cavolo è lento da morire.
     
    .
  9. ClaudioLeo
     
    .

    User deleted


    LEO 125 il mio e tutto originale tranne i rulli...
     
    .
  10. mattiateam
     
    .

    User deleted


    siccome non riesco ad aprire una nuova discussione mi scuso in anticipo, ho problemi anch'io con la grammatura ho un leonardo 125 del 99 con la leovince 4 road albero a camme daytona e variatore malossi multivar che taratura mi consigliate??
     
    .
  11. emmodena
     
    .

    User deleted


    devi provare e riprovare,la taratura dei rulli si fa in base anche al peso corporeo,non solo dalla meccanica!!
     
    .
  12. mattiateam
     
    .

    User deleted


    eh si hai proprio ragione grazie mille
     
    .
  13. mattiateam
     
    .

    User deleted


    siccome però prima di comperare un bancale di rulli per niente non sai dirmi all'incirca che grammatura occorre??molla di contrasto?? perchè passo dai 50 preparati a un 125 che non ho nemmeno idea di che rulli ci vogliono
     
    .
  14. Vins150_87
     
    .

    User deleted


    perché non provi a rimettere su il variatore originale e vedi come vai con gli 8-8.5?così capisci se è il Malossi a crearti questo "problema!

    Edited by Vins150_87 - 15/4/2009, 22:09
     
    .
  15. Italian Leo
     
    .

    User deleted


    ..provas cosi...

    8gr....molla gialla malossi o una nuova originale..molle gialle (polini) per la frizione originale...metti un rasamento per il vario e precarica la molla di contrasto eventualmente!

    Poi smussa un po gli angoli delle massette della frizione...

    credo ke con gli 8 gr (max scendi a 7.5 gr xke hai la 4road..ma hai il daytona ke da un po di potenza in piu')

    Poi passa a un bel carburatore maggiorato! ;)
     
    .
19 replies since 27/2/2009, 00:52   400 views
  Share  
.