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Boken.
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RAga qualcuno ha una guida con foto o cos'altro per cambiare la cinghia di trasmissione??
Please help me.... -
Kripton.
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Materiale occorrente:
- Pistola Pneumatica con bussola da 19 oppure chiave del 19 e cinghia a nastro per filtri olio (auto)
- Chiave a brugola per le viti del carter.
Modalità:
Sviti le viti del carter e togli il carter. Con la 19 sviti il dado nel gruppo frizione (zona ruota) oppure il dado del Variatore (zona motore). Sfili Frizione/Variatore, sostituisci la cinghia, rimonti Frizione/Variatore, avviti dado da 19, metti il carter, olio spray nelle viti, rimetti le viti.
NB: Se hai la pistola pneumatica è meglio.. -
JarHead.
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scusa io ho appena comprato la cinghia nuova per il leo 250 e ho un kit di rulli nuovi che vorrei montare mi spieghi come devo agire(con le cinghie a nastro)per tener fermo il variatore(l'alberino) per fare in modo di riuscire a svitare il dado? è obbligatorio smontare anche il gruppo frizione o la cinghia si riesce a sostituire anche solo smontando la semipuleggia e il variatore? vorrei evitare di andare dal meccanico per questa stupidata
Grazie. -
gigen69.
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basta se togli la puleggia del variatore , cambi i rulli e rimonti il tutto , come è più facile a farsi che a dirsi... Attached Image. -
JarHead.
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ti ringrazio per lo schema ma il mio problema è principalmente come tenere fermo il variatore per riuscire a svitare il bullone non avendo la pistola! . -
gigen69.
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con un po di malizia si riesce , il massimo sarebbe essere in due , uno tiene ben ferma la puleggia/ventola e l'altro con un martello da un colpo secco alla chiave , cio simulirebbe il colpo che gli da la pistola.............io di mestiere avvito e svito dadi e bulloni: mi viene facile....
Ciao.. -
Kripton.
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CITAZIONE (JarHead @ 28/3/2006, 22:46)ti ringrazio per lo schema ma il mio problema è principalmente come tenere fermo il variatore per riuscire a svitare il bullone non avendo la pistola!
Usando la cinghia a nastro per filtri olio. Mi raccomando a NASTRO non a catena.
Quella a catena è così:
Quella a nastro, ha una cinghia in tela al posto della catena.
Si allenta la cinghia, la si mette attorno alla puleggia, si stringe e si blocca. In questo modo hai la possibilità di contrastare il senso di rotazione quando sviti il dado.
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fbcyborg.
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Ciao Ragazzi,
per caso quando si sostituisce la cinghia è bene munirsi di materiali di consumo, come guarnizioni carter o roba simile?
Quando cambiavo la cinghia al mio SR50 ricordo che c'era una guarnizione di carta da mettere prima di chiudere i carter.
Grazie. -
fabri19.
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No, non c'è bisogno di nulla. Ti devi munire solo di un po' di grasso spray. . -
fbcyborg.
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CITAZIONE (fabri19 @ 3/1/2008, 17:32)No, non c'è bisogno di nulla. Ti devi munire solo di un po' di grasso spray.
Grasso spray????
Se ti riferisci a questoCITAZIONE (Kripton @ 19/2/2006, 23:49)olio spray nelle viti, rimetti le viti.
Non è che mi sia molto chiaro... Stiamo parlando delle viti (svitabili con chiavi esagonali) che servono per fissare i carter?. -
Zio Joe.
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si parla di quelle spesso si spanano o rimangono dentro quindi sempre mejo mettere un po di lubrificante spray per evitare appunto i sopracitati problemi.... . -
fonzy74.
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dalle vostre indicazioni sembra facile il cambio cinghia.ma nel caso volessi cambiare anke i rulli????
come faccio a sceglierli??? tipo, marca, modello in base a che si scelgono e poi cosa più importante come si decide se bisogna cambiarli ?????
grazie ..