Cambiare la cinghia di trasmissione...

Come si fa?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Boken
     
    .

    User deleted


    RAga qualcuno ha una guida con foto o cos'altro per cambiare la cinghia di trasmissione??

    Please help me...
     
    .
  2. Kripton
     
    .

    User deleted


    Materiale occorrente:
    - Pistola Pneumatica con bussola da 19 oppure chiave del 19 e cinghia a nastro per filtri olio (auto)
    - Chiave a brugola per le viti del carter.

    Modalità:
    Sviti le viti del carter e togli il carter. Con la 19 sviti il dado nel gruppo frizione (zona ruota) oppure il dado del Variatore (zona motore). Sfili Frizione/Variatore, sostituisci la cinghia, rimonti Frizione/Variatore, avviti dado da 19, metti il carter, olio spray nelle viti, rimetti le viti.

    NB: Se hai la pistola pneumatica è meglio.
     
    .
  3. JarHead
     
    .

    User deleted


    scusa io ho appena comprato la cinghia nuova per il leo 250 e ho un kit di rulli nuovi che vorrei montare mi spieghi come devo agire(con le cinghie a nastro)per tener fermo il variatore(l'alberino) per fare in modo di riuscire a svitare il dado? è obbligatorio smontare anche il gruppo frizione o la cinghia si riesce a sostituire anche solo smontando la semipuleggia e il variatore? vorrei evitare di andare dal meccanico per questa stupidata smile.gif

    Grazie
     
    .
  4. gigen69
     
    .

    User deleted


    basta se togli la puleggia del variatore , cambi i rulli e rimonti il tutto , come è più facile a farsi che a dirsi...
    Attached Image
    puleggia.gif

     
    .
  5. JarHead
     
    .

    User deleted


    ti ringrazio per lo schema ma il mio problema è principalmente come tenere fermo il variatore per riuscire a svitare il bullone non avendo la pistola! dry.gif
     
    .
  6. gigen69
     
    .

    User deleted


    con un po di malizia si riesce , il massimo sarebbe essere in due , uno tiene ben ferma la puleggia/ventola e l'altro con un martello da un colpo secco alla chiave , cio simulirebbe il colpo che gli da la pistola.............io di mestiere avvito e svito dadi e bulloni: mi viene facile....
    Ciao.
     
    .
  7. Kripton
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (JarHead @ 28/3/2006, 22:46)
    ti ringrazio per lo schema ma il mio problema è principalmente come tenere fermo il variatore per riuscire a svitare il bullone non avendo la pistola! dry.gif

    Usando la cinghia a nastro per filtri olio. Mi raccomando a NASTRO non a catena.
    Quella a catena è così:
    image

    Quella a nastro, ha una cinghia in tela al posto della catena.
    Si allenta la cinghia, la si mette attorno alla puleggia, si stringe e si blocca. In questo modo hai la possibilità di contrastare il senso di rotazione quando sviti il dado.
     
    .
  8. fbcyborg
     
    .

    User deleted


    Ciao Ragazzi,

    per caso quando si sostituisce la cinghia è bene munirsi di materiali di consumo, come guarnizioni carter o roba simile?

    Quando cambiavo la cinghia al mio SR50 ricordo che c'era una guarnizione di carta da mettere prima di chiudere i carter.

    Grazie
     
    .
  9. fabri19
     
    .

    User deleted


    No, non c'è bisogno di nulla. Ti devi munire solo di un po' di grasso spray.
     
    .
  10. fbcyborg
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fabri19 @ 3/1/2008, 17:32)
    No, non c'è bisogno di nulla. Ti devi munire solo di un po' di grasso spray.

    Grasso spray????

    Se ti riferisci a questo
    CITAZIONE (Kripton @ 19/2/2006, 23:49)
    olio spray nelle viti, rimetti le viti.

    Non è che mi sia molto chiaro... Stiamo parlando delle viti (svitabili con chiavi esagonali) che servono per fissare i carter?
     
    .
  11. Zio Joe
     
    .

    User deleted


    si parla di quelle spesso si spanano o rimangono dentro quindi sempre mejo mettere un po di lubrificante spray per evitare appunto i sopracitati problemi....
     
    .
  12. fonzy74
     
    .

    User deleted


    dalle vostre indicazioni sembra facile il cambio cinghia.ma nel caso volessi cambiare anke i rulli????
    come faccio a sceglierli??? tipo, marca, modello in base a che si scelgono e poi cosa più importante come si decide se bisogna cambiarli ?????
    grazie .
     
    .
11 replies since 6/2/2006, 18:22   4360 views
  Share  
.