Quando cambiare i rulli?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Boken
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi premetto che ho una guida molto serena e i km li faccio soprattutto in autostrada....

    Ogni quanto devo cambiare i rulli?
     
    .
  2. ghibli69
     
    .

    User deleted


    I rulli vanno cambiati quando si cominciano a deformare. Ogni quanti Km ??? è difficile risponderti se non si conosce il variatore che monti originale o no, come è tarata la trasmissione, le modifiche che hai sul Rotax ecc. ecc.
    Comunque se smonti il variatore e vedi che i rulli non sono più cilindrici li devi cambiare.
     
    .
  3. Boken
     
    .

    User deleted


    Allora ci ho fatto circa 6000km, il mio è un leo 151 st del 2003 tutto originale, e adesso ha 18000km.


    Ti ricordo ancora che non lo tiro quasi mai, e faccio soprattutto km in autostrada.



    Io non so come si verifica l'usura di un rullo non so nemmeno dove siano.
     
    .
  4. Kripton
     
    .

    User deleted


    Boken, per verificare i rulli segui la procedura che ho scritto per cambiare la cinghia solo che devi svitare il dado del variatore. Il variatore originale è a "bagno di grasso", quindi armati di guanti in lattice. Sviti le viti della gabbia del variatore e verifica lo stato di usura.

    ps: come nell'altro post, è meglio se hai la pistola pneumatica per il dado da 19 che serra il variatore.
     
    .
  5. giodige
     
    .

    User deleted


    Kripton per favore sapresti dirmi che peso hanno i rulli originali del 150? Ho smontato il variatore (che non era mai stato aperto) ma i 6 "cilindretti" non hanno scritto nulla sul lato...

    Grazie

    giodige
     
    .
  6. TANTRATOM
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giodige @ 10/3/2006, 20:22)
    Kripton per favore sapresti dirmi che peso hanno i rulli originali del 150? Ho smontato il variatore (che non era mai stato aperto) ma i 6 "cilindretti" non hanno scritto nulla sul lato...

    Grazie

    giodige

    Anche io gradirei risposta a riguardo: sono prossimo al tagliando dei 24000 e gradirei dritte su eventuali modifiche di grammatura, tenendo presente che il mio Leo é praticamente tutto "original" (squadra vincente nn si cambia")!
    Grazie.
    TOM
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    la risposta e' semplicissima: quando sono rovinati.

    ad ogni tagliando va smontato il variatore, pulito per bene ed ingrassato di fresco. vedi come sono messi ed agisci di conseguenza.
    mettici pure i malossi.
     
    .
  8. benny66
     
    .

    User deleted


    Ma che grammatura devono avere per il 150?
     
    .
7 replies since 18/2/2006, 14:21   3780 views
  Share  
.