fischio dalla trasmissione lato sinistro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. elby
     
    .

    User deleted


    /hCiao amici, ho un leo 150 primo modello comprato lo scorso anno. I suoi km sono tantini (28000 Km) ma l'ho più o meno rimesso a nuovo nella trasmissione (cinghia rulli e variatore..ma non la frizione che il mecca mi ha detto stare bene) e nei filtri.
    Ripreso lo scoter dal mecca dopo la sostemazione della cinghia, del variatore e dei cuscinetti frizione che facevano olto rumore, il ezzo ha cominciato ad emettere un FISCHIO dalla trasmissine una volta superati i 70 Km/h. Tale fischio viene dal carter sinistro (dove c'è la cinghia) e diventa fortissimo quando le auto mi superano, quindi è proprio da lì. Sapreste darmi un consiglio su cosa adare a guardare per trovare una soluzione ? il mecca mi ha detto che è normale il fischio e che potrebbe essere qualche "rondellina". Ma siccome l'ultima volta per due cuscinetti frizione si prese oltre 150 Euro voglio andare solo in caso di necessità!
    P.S. ma non potrebbe essere la cinghia che slita...tipo per essere montata al contrario o non essere tirata bene ?
    grazie a tutti
     
    .
  2. ghibli69
     
    .

    User deleted


    28.000 Km per un Leo non sono tanti, Il fischio non è assolutamente normale. Riportalo dal meccanico e digli di controllare la trasmissione.
     
    .
  3. Speed
     
    .

    User deleted


    controlla se c'è olio nei rapporti.
     
    .
  4. elby
     
    .

    User deleted


    Grazie per avermi risposto. L'olio degli ingranaggi c'è, comunque il fischio viene chiaramente dal lato sinistro, non da quello degli ingranaggi.
    Purtroppo dal mecca non lo posso portare in garanzia perchè è passato troppo tempo dalla riparazione e vorrei darmi un po' al fai da te prima di dover ricorrere allo strozzino.
    Non avreste qualche consiglio?
    Di solito mi sono sempre dato da fare con i motori 50 ma è la prima volta che ho a che fare con la trasmissione.
     
    .
3 replies since 26/2/2006, 08:21   269 views
  Share  
.