come smontare triangolino ruota posteriore

urgente!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. leo&dà
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ormas @ 21/5/2009, 22:06)
    più pasticche "newfren" (12,50 euro) conoscete sta marca?

    Si è abbastanza conosciuta, non moltissimo però sì....a me queste pastiglie non avevano fatto una buona impressione...anzi tutt altro ma ero a corto di € e dovevo per forza cambiarle...costavano poco e allora le avevo prese.
    Sicuramente meglio le aprilia o le carbon lorraine....altre non ne ho provate.

    CITAZIONE (Ormas @ 21/5/2009, 22:06)
    Quanto ho risparmiato se avessi portato il Leo dal mecca?

    Sicuramente un bel pò....un 80/90 € li avresti spesi sicuro.
     
    .
  2. Ormas
     
    .

    User deleted


    Frenano benissimo, anzi, pure troppo: hanno una presa "cattiva".
    Speriamo durino nel tempo.

     
    .
  3. froid
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi
    riguardo ai cuscinetti del supporto pinza
    l'estate scorsa li ho cambiati tutti e 2 e da quel giorno ho avuto problemi con la ruota posteriore in poche parole la pinza freno si muoveva a destra e a sinistra quando la ruota girava .domanda
    avro piantato male i cuscinetti oppure avro fatto un bel danno alla trasmissione?
     
    .
  4. Ormas
     
    .

    User deleted


    per fare danni alla trasmissione ce ne vuole...spiegaci come hai sfilato il triangolino.
    Inoltre quello che descrivi potrebbe essere sintomo di cuscinetti rovinati nel montaggio : li hai montati a mano tu? o li hai fatti montare dal mecca?
    Quando si montano i cuscinetti, a parte la precisione nel montaarli, bi sogna fare pressione SOLO sul disco esterno del cuscinetto, e non in quello interno.

    potrebbe anche essere il disco fissato male, oppure il dado da stringere....tante cose

    cmq dacci + notizie dettagliate
     
    .
  5. froid
     
    .

    User deleted


    allora e iniziato tutto nel cambiare il pneumatico postyeriore.
    nello smontare il supporto pinza non usciva e il meccanico (macellaio davanti a me)
    ha usato i piu disparati arnesi da scasso compresa la fiamma ossidrica per scaldare estratto il supporto pinza ci siamo accorti che un cuscinetto si era rovinato(l'abbiamo sostituito) ho camminato quasi tutta l'estate scorsa e tutto andava bene ad un certo punto mi sono accorto che mezze palline dei cuscinetti se ne erano uscite allora lo rismonto e ricambio i cuscinetti da solo.
    adesso se mollo il dadone centrale non balla niente ma dopo un po che cammino per forza di cose siristringe il dado e inizia a muoversi il supporto. che cosa puo essere.
    il fatto e che se cambio il supporto che costa 133 eurozzi lo risolvo il problema?
    io avrei penzato casomai devo dare una tornitina alla boccola che fa da distanziale tra i due cuscinetti ?
     
    .
  6. Ormas
     
    .

    User deleted


    quindi si muove il triangolino giusto? beh in questo caso, se si muove solo il triangolino allora sono i cuscinetti da sostituire. Probabilmente nel montaggio li hai roovinati.....smonta il triangolino, compra i cuscinetti ( circa 7 euro l'uno) e falli sostituire da un meccanico (userà una pressa). :)
    la boccola fra i 2 cuscinetti è molto difficile che sia la causa.
    Rimonta il tutto e facci sapere. Tranquillo, che il supporto si cambia solo se si spezza ;)
     
    .
  7. froid
     
    .

    User deleted


    per adesso grazie domani rifaro l'operazione poi ti faro sapere e grazie ancora per avermi ascoltato
    ciao
     
    .
  8. Everluk
     
    .

    User deleted


    Complimenti bel lavoro!!!

    Hai risparmiato parecchio, questo è poco ma sicuro!!! ;)

    Anch'io ho fatto parecchi lavori al Leo risparmiando tantissimo!!!! ;)
     
    .
22 replies since 9/5/2009, 11:27   469 views
  Share  
.