Variatore malossi dubbi!!?!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sagittario77
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti ho preso il vario malossi per il mio leoncino ma, leggendo varie discussioni e sentendo diversi pareri ho trovato due o più correnti di opinioni, in pratica c'è chi dice che nel vario i rulli vanno a secco e chi dice di metterci il grasso. Vi chiedo voi che ne dite, qualora la vostra opinione fosse positiva al grasso mi dareste delle indicazioni su dove come e quanto grasso. grazie.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    ?????
    scusa ma e' chiaro che il malox e' a secco.
    non so da dove salti fuori il dubbio.

    e' l'originale che va ingrassato

    (poi anche li ci sarebbe da provare ..... perche con i rulli malox anche l'originale potrebbe stare a secco .....)

    il polini ha la boccola ingrassata e i rulli a secco.
     
    .
  3. sagittario77
     
    .

    User deleted


    Grazie mille!!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    oh, 125/150cc, si intende !!
     
    .
  5. Poppy80
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gian62 @ 12/5/2009, 13:33)
    oh, 125/150cc, si intende !!

    Invece il 250 e il 300? nel variatore malossi ci va il grasso?

    Io ho un 250 e il meccanico me lo ha messo.... :blink:
     
    .
  6. leo&dà
     
    .

    User deleted


    si nel 250/300 invece è previsto il grasso ma solo all'interno del variatore...la boccola è a secco...
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    pippo pluto paperino

    Group
    Member
    Posts
    6,972
    Location
    italia

    Status
    Offline
    ciao ragazzi
    siamo in argomento,e visto il "fantastico" pezzo,chiedo qualche parere a chi monta il malox.
    risolto il dubbio grasso,domando quanto tempo vi dura prima che si metta a rumoreggiare? sappiamo gli scarsi materiali ma quello che sono riuscito a montare ha una vita che dire breve è un complimento....raccontate un po' la vostra eperienza.
     
    .
  8. sagittario77
     
    .

    User deleted


    Si intendevo il 125 grazie.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bamborambo @ 13/5/2009, 02:09)
    ciao ragazzi
    siamo in argomento,e visto il "fantastico" pezzo,chiedo qualche parere a chi monta il malox.
    risolto il dubbio grasso,domando quanto tempo vi dura prima che si metta a rumoreggiare? sappiamo gli scarsi materiali ma quello che sono riuscito a montare ha una vita che dire breve è un complimento....raccontate un po' la vostra eperienza.

    Caro Bambo,

    l'ho gia detto e ridetto .... non e' che rumoreggia, si grippa proprio. la boccola che e' piantata dentro alla puleggia cede miseramente dopo pochi km (5-6000), fa polverino metallico che tende a bloccare lo scorrimento.

    bella rumenta.

    cosi da un anno abbondante ho su il polini e tanti saluti al secchio.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    pippo pluto paperino

    Group
    Member
    Posts
    6,972
    Location
    italia

    Status
    Offline
    ciao
    ...e bravo gian,se pure ho fatto un po' di pratica mentre scrivevo modifica al variatore,non avevo per nulla voglia di "riaprire" la trasmissione,poi con quell'avviso che pare più una sentenza, sulla rumenta e boccola connessa,mi sono dovuto impegnare.
    ripeto,molto bene,ci stava già il micro trito,gli ho dato una bella ingrassata e poi così sia.cito un tuo paesano,quel vario "...è una cagata pazzesca".
     
    .
  11. Italian Leo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gian62 @ 15/5/2009, 13:45)
    si grippa proprio. la boccola che e' piantata dentro alla puleggia cede miseramente dopo pochi km (5-6000), fa polverino metallico che tende a bloccare lo scorrimento.

    :blink: :blink: ma dici vero??ma sono io l unica eccezzione??
    il mio leo ha 14500km...dei quali il malox ha percorso 12000 (gli ultimi 1500 con il blocco 180) ai 8000 km e' stato lavorato...inclinazione della puleggia mobile e fissa...

    preciso ke ho sempre avuto un po di difficolta' a estrarlo appunto per il quasi bloccaggio sul boccolo...ma niente di piu...

    preciso ke quando lo montai feci solo 2000km con i rulli da 8gr...e poi misi i 9gr...e dall'ora sono ancora dentro il mio vario..hanno la bellezza di 10000 km circa e sono quasi perfetti...

    ki mi spiega tutto cio?
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    pippo pluto paperino

    Group
    Member
    Posts
    6,972
    Location
    italia

    Status
    Offline
    ciao italian
    guarda non vorrei avere drammatizzato,ma è molto più scarso dell'originale,sarà per il grasso ma in quello i rulli durano in eterno.
    cmq ritornando al malox,l'ho montato circa 1 mese fà,già il clan clan al minimo è aumentato,per sicurezza ho ingrassato lo spinotto centrale,ma le piste e i rulli producono rumenta,spiattellandosi in modo vistoso e veloce....sarà la potenza.....
    piuttosto in quel di palermo lo scooter lo si usa ancora o aimè la vita è cambiata....ciaoooo
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    ki mi spiega tutto cio?

    te lo spiego io.
    il primo malox e' durato oltre 60k km.
    data la presunta bonta', l'ho sostituito con un'altro "uguale".
    che pero' dopo un 8k km era da rottamare.
    scrivo alla malox spiegando tutto il bla-bla, gentilissimi mi omaggiano di un ulteriore vario brand new.
    che pero' dopo 5k km ha fatto la sessa fine.
    morale:
    polini.
     
    .
  14. Italian Leo
     
    .

    User deleted


    e materialmente...a livello di prestazioni...

    il polini cosa ti ha dato in piu del malossi??
    la differenza dove sta??
    e come si capisce se e' da cambiare??

    non mi interessa la durata del componente in se per se..ma quello ke da di piu' a livello prestazionale...

    grazie Gian! ^_^
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    non mi interessa la durata del componente in se per se..ma quello ke da di piu' a livello prestazionale...

    sei fuori strada.
    a me non mi si possono succhiare dal portafoglio un 120 neuri per un rattaiolo spacciato per buono che poi si rivela "di serie B" ... se non "C".
    pago e pretendo che duri il giusto.
    e il giusto fino a prova contraria e' qualcosa piu di cinquemila chilometri, che io percorro in neanche 4 mesi.

    se poi uno il leo lo tiene sui cavalletti e' un'altro discorso, anche se il bidone resta invariato.
     
    .
23 replies since 12/5/2009, 05:22   413 views
  Share  
.