informazioni sulla molla di contrasto sul 180 malossi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. davidh
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi,volevo chiedere un consilio su che molla di contrasto montare sul mio leo con il 180 malossi,e variatore malossi.. ho sentito tanta gente che mi ha detto che con la molla di contrasto si perdono prestazioni.?????
     
    .
  2. Vins150_87
     
    .

    User deleted


    ciao...
    non è che si perde potenza in assoluto,però:

    -una molla più dura fa si che il motore giri "su marcie più corte"perché contrastando di più l'apertura del variatore lo fa girare più in alto.Di contro si dissipa + potenza perché il motore "sforza"di più ad aprire il correttore.

    -una molla più morbida invece "dissipa" meno potenza(rispetto ad una dura)ma...ha gli effetti contrari!

    quindi come sempre è una questione di equilibrio e un pò soggettiva!

    sul 180 è certamente consigliata una molla un pò + dura dell'originale,forse quella blu della malossi potrebbe andare bene....
     
    .
  3. davidh
     
    .

    User deleted


    grazie vins.. sei stato chiarissimo!! non sapevo esistesse la blu della malossi... sapevo solamente che esisteva la bianca la gialla e la rossa
     
    .
  4. Vins150_87
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (davidh @ 7/6/2009, 13:19)
    grazie vins.. sei stato chiarissimo!! non sapevo esistesse la blu della malossi... sapevo solamente che esisteva la bianca la gialla e la rossa

    infatti mi sono confuso con le mollette frizione,credo :P

    vabbé vedi sul catalogo malossi!
     
    .
  5. Italian Leo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vins150_87 @ 7/6/2009, 12:44)
    forse quella blu della malossi potrebbe andare bene....

    zakiti! :o:

    la blu e polini!
    gialla malossi!

    :lol:
     
    .
  6. Italian Leo
     
    .

    User deleted


    riprendo questo topic ..visto il titolo adeguato al mio problema...

    praticamente mi succede questo:
    accellero..il motore prende velocita e giri motore come una furia sino ai 90-100km/h...poi si siede come giri motore ma continua ad aumentare la velocita' sino ad arrivare ai 120km/h...dopo di cio riprende giri e ricomincia a spingere...

    le possibili cause a mio avviso possono essere:

    -la molla di contrasto in quel range di giri non ha abbastanza forza per tenere apèerti i correttori
    -cinghia usurata ( non credo visto che ha appena 2000 km)

    che mi consigliate?
     
    .
  7. Italian Leo
     
    .

    User deleted


    uppo
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    pippo pluto paperino

    Group
    Member
    Posts
    6,972
    Location
    italia

    Status
    Offline
    ciao
    domandina da nulla,cosa si puo' rispondere? tutto e nulla
    io ho provato un sacco di configurazioni,ed ho notato che spesso non si riesce a replicare una prestazione gia' testata,perche' troppe variabili in gioco.
    rulli e vario come stanno messi? io mi sono accorto che i rulli originali,belli durelli,tendono a usurare l'alluminio delle piste,fanno uno scalino nella pista,calare un pelo il peso?
    devi provare
     
    .
  9. Italian Leo
     
    .

    User deleted


    piste ,rulli e vario stanno benissimo...tutto revisonato 2000km fa...l unica cosa che non ho toccato sono i corretori di coppia...

    stranamente,nonostante ho il vario lavorato ho su dei rulli da 9gr da 8000km e sono perfettamente intatti..pesandoli con la bilancia di precisione sono tutti e 6 ancora a 9gr
     
    .
  10. Italian Leo
     
    .

    User deleted


    montata molla polini blu..sembrerebbe andare meglio nell accellerazione...un po meno come spunto da fermo ..cosa normale in quanto la molla si deve assestare....

    a qualcuno servono 2 molloni malossi con 2000km cad?
     
    .
  11. emmodena
     
    .

    User deleted


    Ciao antò allora la molla di contrasto rimetti subito la sua originale e gioca con correttori(se li fanno) ,con variatore e rasamenti. La molla non si deve toccare,ti da parecchio sotto ma poi sopra si caca sotto perchè non ce la fà a spingere in allungo tenendo i giri alti. Sono sicuro di quello che ti dico perchè ho provato sul leo che avevo ,nonostante tutte le modifiche fatte se mettevo la molla gialla malossi mi si piantava di allungo.Il video che ho fatto è con la molla originale.Stesso discordo per il tmax,l'ho preso sta settimana con i cilindri maggiorati ,ho provato la nuova molla malossi gialla e ninte stessa storia,ho rimesso la sua e vola.Cerca di tornire il variatore che hai.a presto fratè!!!
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    pippo pluto paperino

    Group
    Member
    Posts
    6,972
    Location
    italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Italian Leo @ 7/5/2010, 21:03)
    a qualcuno servono 2 molloni malossi con 2000km cad?

    per carita'..neanche se me li regali.
    ho avuto la stessa esperienza dell'amico emmodena.......meglio l'originale :woot: :woot: :woot:
     
    .
  13. edonos
     
    .

    User deleted


    a me serve la molla gialla..la mia ha 12000km
     
    .
  14. Italian Leo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (edonos @ 29/6/2010, 13:35)
    a me serve la molla gialla..la mia ha 12000km

    io ne ho con 2-3mila km

    fami sapere
     
    .
  15. TeoIntegrale
     
    .

    User deleted


    E' una questione di variatore la tua, come molla sono d'accordo anch'io per l'originale, finchè non ci sono evidenti problemi di slittamento della cinghia.

    Se fa il calo, vuol dire che i rulli trovano poca resistenza all' avanzamento e buttano dentro rapporti. poi arrivano in fondocorsa, e quindi ricomincia a salire di giri il motore... Dovresti controllare come lavorano i rulli quando arrivano nella zona in cui hai modificato i fondocorsa.

    Il correttore solitamente non da problemi a quelle velocità.
     
    .
14 replies since 7/6/2009, 11:28   622 views
  Share  
.