Variatore polini con boccola variatore rotax

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pietrolp
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,sono nuovo del forum.
    non soddisfatto del comportamento del variatore polini che fa urlare troppo il motore ho provato a mettere la boccola del variatore originale rotax che è leggerissimamente piu corta lasciando sempre i rulli polini da 9.
    Qualcuno gia ci ha provato e mi sa dire se è una cosa valida,se in questo modo posso rovinare qualcosa o non succede niente?
    L'ho provato stamattina ma causa maltempo ho notato solo che in salita annaspa nonstante il motore giri abbastanza.
    aspetto vostri consigli e delucidazioni :lol:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    pippo pluto paperino

    Group
    Member
    Posts
    6,972
    Location
    italia

    Status
    Offline
    ciao
    mi sono occupato di queste modifiche e se leggi ti fai una idea
    https://leonardo.forumcommunity.net/?t=25101400
    non rovini nulla ma cambi i rapporti.
    poi ne riparliampo
     
    .
  3. pietrolp
     
    .

    User deleted


    ok,il topic l'avevo letto e da qui ho avuto l'ispirazione,complimenti per tutti i consigli!
    Avevo paura di rovinare qualcosa perche cmq le boccole sono di due variatori diversi,magari gli accoppiamenti anche se ad occhio sono buoni poi alla lunga possono creare gioco nel variatore ma se mi dici che non corro rischi mi fido.
    Ho ricollaudato il tutto in un momemto di pista asciutta :lol:
    Il rapporto oggettivamente si è allungato ma di molto poco,l'accelerazione non si è assolutamente compromessa anzi.fa 110 in mezzo km in leggerissima salita,ovviamente sforza di piu in salita anche restando alto di giri ma è difficile rendersene conto,la modifica la consiglio a chi ha sotto un variatore polini e cerca allungo senza stare a cambiare troppe cose.
     
    .
2 replies since 5/7/2009, 10:57   203 views
  Share  
.