-
giaxx.
User deleted
Salve a tutti!
Volevo un'informazione :
La vite dell'aria del Leonardo 250,è quella situata un pò più in basso,quella diciamo meno accessibile se si toglie il coperchio d'ispezione sx ????
Per quanto riguarda la regolazione,se si gira verso dx ( e non dalla parte dove poi si trova la vite del minimo),si va a chiudere???
Lo so che forse non sono stato chiaro....ma è proprio per questo che chiedo il v/s aiuto....magari con qualche bel schemino che spiega il tutto.... -
keysan.
User deleted
Allora per fare chiarezza una volta per tutte:
1)La vite per la carburazione nel leo 250 è quella posta in prossimità del collettore di aspirazione del cilindro. Vista da sopra smondando il vano porta batteria è quella che sta messa proprio al centro di tale collettore.
2) Tale vite essendo a valle del carburatore ed essendo visivamente a punta e non tondeggiante (se la smontate lo vedete) è una vite miscela e no una vite aria come ho sentito qualche volta dire. Ciò implica che SVITANDO SI INGRASSA AVVITANDO SI SMAGRISCE.
Da quello che ho potuto verificare e grazie anche a giaxx la configurazione di fabbrica di tale vite è a +o- 5 giri dal tutto chiuso. Da questa configurazione si può procedere per piccoli adattamenti alla giusta carburazione che può essere fatta anche monitorizzando la candela.
Se avete dubbi vi rispondo volentiri! Sempre se sono in grado
Ciaooo
. -
giaxx.
User deleted
ti ringrazio per le tue "dritte".
Dopo svariati tentativi,ho deciso di rimontare il tubone,e tornare alla configurazione originale,in effetti questa modifica non convince più di tanto.
Mi sono tenuto leggermente più grasso rispetto alla posizione originale,poichè ho installato il filtro aria Red Sponge della Malossi....quindo un filino più grasso penso che sia la cosa migliore...
Saluti
. -
.
un filino quanto? perchè anche io dovrei ricarburare.... ma senza cambiare il gett ofaccio fatica
. -
giaxx.
User deleted
quasi mezzo giro...ad ingrassare ovviamente )) . -
ridge.
User deleted
ma sta red sponge , per il leo 250 esiste oppure no? io non sono riuscito a trovarlo a catalogo , neanche sul sito c'è , . -
giaxx.
User deleted
se non ricordo male,ho preso quella adattabile al majesty 250/velvet 250..... . -
Navy Seal.
User deleted
Buonasera sono nuovo del gruppo,cortesemente vorrei capire perche il mio leonardo 250 motore appena fatto il rotagio...perche non si effettua la. Carburazione..la mattina si riscalda e va bene la sera lo prendo e nn fa piu di 70 orari.....sto diventando matto.....grazie per la vostra collaborazione .