Calo potenza/velocità molto avvertibile come se si fosse frenato...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DAMIANO250
     
    .

    User deleted


    Everluk ma ai provato a sostituire la bobina??? molte volte negli scooter e lei a dare problemi..
     
    .
  2. Everluk
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DAMIANO250 @ 24/7/2009, 09:04)
    Everluk ma ai provato a sostituire la bobina??? molte volte negli scooter e lei a dare problemi..

    Secondo me oramai è solo da rottamare... gli ho cambiato il mondo nell'arco di un'anno e mezzo... mi sono stufato di comprare e comprare ancora ricambi andando a tentativi piuttosto onerosi economicamente... :(

    Dico solo che ieri neanche ho rimontato le plastiche... l'ho messo in un'angolo in garage con i pezzi accantonati sempre all'angolo... se abitavo in campagna giuro gli davo fuoco!!!! :angry:
     
    .
  3. DAMIANO250
     
    .

    User deleted


    hops :o: scusa se o pensato di darti una mano consigliandoti :rolleyes: :rolleyes:

    sei inc...... nero!!! ma ai ragione!!

    scusa se insisto.....ma mettendolo sul cavalletto centrale,e accelerando sale bene di giri??? oppure e fiacco pure con la ruota per aria?
     
    .
  4. Everluk
     
    .

    User deleted


    Heilà Damiano, non scusarti di nulla, anzi... grazie mille per l'interessamento! :)

    Cmq si ce l'ho a morte con stò scooter oramai... gli ho dedicato anima e tanti tanti euro per non parlare del tempo che a me è più che prezioso per i vari spostamenti al minuto!!!!

    Al momento Damiano come ho scritto, stenta a mettersi in moto, ieri è ripartito un paio di volte, teneva il minimo ma come toccavo l'acceleratore si spengeva, e non ti dico che calvario per metterlo in moto... è proprio arrivato... getto la spugna, la imbratto di benza e accendo un fiammifero!!!!!!

    Tanto se spendo soldi ANCORA su stò coso, tra un paio di settimane ne tira fuori altre... stupido io che nell'ultimo mese e mezzo tra ricambi, revisione e assicurazione ho cacciato un 500 euro su un mezzo a due ruote da rottamare, e ora che tra 4 giorni vado in ferie e potevo andarci al mare nemmeno ce l'ho, e l'assicurazione è pagata fino ad ottobre, maledetto di uno scooter!!!!! :angry:

    E dire che a guardarlo stà una favola, e invece è un cesso!!!!!!!!! :angry:
     
    .
  5. DAMIANO250
     
    .

    User deleted


    se appena tocchi l'acceleratore si spegne dovrebbe essere un problema di carburatore.......

    pero tu sei il proprietario e decidi tu cosa farne dello scooter :(
     
    .
  6. Everluk
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DAMIANO250 @ 24/7/2009, 09:58)
    se appena tocchi l'acceleratore si spegne dovrebbe essere un problema di carburatore.......

    pero tu sei il proprietario e decidi tu cosa farne dello scooter :(

    Ciao Damiano...

    Guarda, per lo scooter ho deciso di disfarmene in un modo o nell'altro... sinceramente, e non stò esagerando, con i soldi che ci spendo ogni mese e con il tempo che mi fà perdere ne prendo veramente un'altro con la variazione di avere un mezzo nuovo, più evoluto e più affidabile...

    Comunque gli ho cambiato di tutto, il carburatore sembra apposto, troppo strano far così... secondo me ha problemi di testata, il liquido era un pò più basso ma non ha perdite, l'olio è pulito e nella vaschetta non ci son tracce di olio...

    Comincio ad invidiare, anzi già da tempo... il rumore silenzioso degli scooter 4 tempi più moderni ai semafori, per non parlare della loro messa in moto...
     
    .
  7. DAMIANO250
     
    .

    User deleted


    per curiosita che leonardo e il tuo???

    il mio e un 250 con 31000km e non mi a mai dato probleni......a parte la disonestà :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: di un meccanico che sapeva solo chiedere soldi senza controllare lo scooter!!!

    ma a parte questo non mi a mai lasciato a piedi
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    pippo pluto paperino

    Group
    Member
    Posts
    6,972
    Location
    italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Everluk @ 24/7/2009, 16:15)
    Comunque gli ho cambiato di tutto, il carburatore sembra apposto, troppo strano far così... secondo me ha problemi di testata, il liquido era un pò più basso ma non ha perdite, l'olio è pulito e nella vaschetta non ci son tracce di olio...

    ciao
    caspita mi spiace,capisco l'incazz...ra,ora senza peggiorare la situazione,anche se mi sembra che tu abbia gia',diciamo quasi preso una decisione,hai pensato di rivolgerti ad un riparatore qualificato,purtroppo speriamo tutti di sistemare le cose da noi,ma non per nulla quelli sono meccanici di professione.
    butto li' questo ultimo tentativo perche' fondamentalmente il rotax e' "tetesco"come le golf,ha buoni materiali e da te e' tutto ok eccetto una piccola sfig. penso al carburatore
    in cu.. alla balena
    ciao
     
    .
  9. Ormas
     
    .

    User deleted


    La marca italiana non ha da invidiare a nessuna marca giapponese, fiidati!

    Basti vedere molte le innovazioni sui motori in genere (auto/moto) progettate dagli ingegnieri italiani, per far capire che l'Italia non è sotto a nessuno....anzi per alcuni versi ne è sopra :)
    INOLTRE il rotax è di origine austriaca se non sbaglio cmq.....

    Perdonami l'irruente Nazionalismo uscitomi fuori :P

    Sappiamo tutti che il motore, più è sofisticato e più è delicato....
    Stiamo parlando di un rotax, non di un 4 tempi comune.

    Hai parlato di aver messo le mani cambiando l'albero a cammes e 2 valvole per rottura.....PER ROTTURA.....sei sicuro che li sia tutto ok ora? o che per esempio quell arottura abbia provocato dei danni che col tempo hanno contribuito al malfunzionamento/rottura di qualcos'altro?

     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    pippo pluto paperino

    Group
    Member
    Posts
    6,972
    Location
    italia

    Status
    Offline
    ciao
    si' il rotax e' austriaco e non stavo facendo campanilismi,facevo una similitudine costruttiva,il motore e' fatto con materiali buoni e ben progettato,tante' che se prendiamo motori che hanno molti kilometri,e nel forum ce ne sono molti,non presentano usure tipiche che si trovano sopra a marche di casa nostra,un esempio,prendete un variatore originale con 50 -60mila km e non mostra quegli avvallamenti fatti dalla cinghia che su marche di casa nostra hanno gia' imposto la sostituzione del pezzo,ecco perche' il paragone con una classica robusta golf.
    insomma volevo incoraggiare il nostro amico ever,anche se ha in mente un'idea micca male.
     
    .
  11. skappamento
     
    .

    User deleted


    Io sugli scooter nuovi non vedo grandi innovazioni tecnologiche, a parte l'iniezione elettronica che per alcuni aspetti é peggiore di quella a carburatore.
    Possiamo parlare del fatto che l'SH300 ha le ruote da 16'' più stabili, che ha un freno a disco anteriore maggiorato a triplo pistoncino, e che i nuovi motori sono più silenziosi.... per arrivare al fatto che il Leo é ancora uno scooter ATTUALISSIMO, e che il suo dovere lo fa.

    Non ti arrabbiare con un'OGGETTO, si tratta probabilmente di una caxata pazzesca... Io abito sulla colombo a roma, una strada percorsa quotidianamente da migliaia di scooter; ogni giorno trovi degli scooter appiedati lungo il suo tragitto, di cui molti ultimi modelli (sh tantissimi) quindi non pensare di cavartela cambiando scooter.
    Un mezzo che si spegne quando acceleri fa pensare ad un problema di carburazione; potrebbe essere semplicemente la valvolina anti-riflusso del tubo della benzina sporca, la trovi smontando il fianchetto. Se ci pensi é logico: tu dài gas, il flusso della benzina aumenta ma essendo strozzato ti spegne lo scooter o te ne fa diminuire la potenza.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Chiacchierone

    Group
    Member
    Posts
    362

    Status
    Offline

    Salve ragazzi, io ho n Leo 125 rotax anno 00 che perde potenza altre il regime del minimo, e non trovo la soluzione.
    L'ho portato da un bravo meccanico e dopo una settimana si è arreso, me lo ha restituito: "Se ho tempo, portamelo la porssima settimana".
    Ho revisionato tutta l'alimentaszione e controllato il sistema di accensione, ma oggi ho notato una cosa particolare, lo sccoter parte bene a freddo al primo colpo, ma appena si scalda un pochino, il rpoblema si manifesta senza soluzione, non fà più degli 80; ho rifatto di nuovo il controllo dell'alimentazione.

    A 33.000 km suonati, crdo debba fare la registrazione del gioco della valvole, che ha fatto per la prima ed ultima volta a 6.000km.
    Forse ho tralsciato questo aspetto tecnico per troppi km.
    Voi che ne dite....:???
     
    .
  13. skappamento
     
    .

    User deleted


    Dico di si
    Le valvole sui rotax vanno controllate ogni 5000 km, é un problema noto.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Chiacchierone

    Group
    Member
    Posts
    362

    Status
    Offline
    Bene, forse son arrivato alla "solutiones....."
     
    .
  15. Everluk
     
    .

    User deleted


    SCOOTER RIPARATO

    Appena andato in ferie ho preso lo scooter e l'ho portato in officina... si era rotto un bilancere dell'alberello che muove le due valvole di scarico, con esattezza quello che guidando lo scooter stà in basso a destra (per intenderci)...

    Per non smenare 4000 euro per un nuovo scooter e magari un'annetto di rate da evitare come la peste ho fatto riparare per l'ennesima volta il motorino... totale spesa con testata rimessa a nuovo, alberelli, registrazione trasmissione, gioco valvole e tutto il resto 320 euro... con altri 100 ho messo delle gomme nuove, delle Dunlop con esattezza... ed ora è tornato a girare... I freni me li son fatti io l'altro giorno...

    Ora spero che duri per benino, il motore gira bene e non fà più rumoracci... tra 5/6000 km lo porto a fare il controllo alle valvole e vediamo...
     
    .
46 replies since 20/7/2009, 08:51   47003 views
  Share  
.