Rumore ruota posteriore LEO 250

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ocram80
     
    .

    User deleted


    Ciao Giaxx, se riesci a smontare o se vedi il cuscinetto, sulla corona esterna dovrebbe esserci scritto un numero che indica la misura del cuscinetto (ad es per il leo125/150 mi sembra sia un 6002 2RC, per il 250 non so), sono numeri standardizzati comuni per tutti i fornitori di cuscinetti e che quindi puoi richiedere ad un rivenditore skf. Se vai sul sito della SKF puoi ricercare i rivenditori della tua zona.
    Ciao
    Marco
     
    .
  2. giaxx
     
    .

    User deleted


    Nessuno sa darmi qualche delucidazione?? :( :(

    Non so da che parte iniziare!!!!

    E' successa solo a me sta' cosa???? :P :P :P
     
    .
  3. ridge
     
    .

    User deleted


    giaxx , ti abbiamo detto tutti la stessa cosa su entrambi i forum , ti conviene partire dal carterino in alluminio , smontalo e ti conviene portarlo da un meccanico o un centro rettifica , che non mi sembra che tu abbia tanta dimestichezza nella sostituzione dei cuscinetti (come neppure io poi) , per questo fallo fare a chi se ne intende , e non ti pela nessuno , semmai lo facesse gli puoi dire in faccia che è un ladro.
     
    .
  4. giaxx
     
    .

    User deleted


    ma secondo te possono essere gli ingranaggi deteriorati??

    come quantità di olio ci vanno 250ml......vero???

    Io l'ultima volta che l'ho sostituito ne ho messo prima 200 e poi ho aggiunto gli altri 50.....ma in ogni caso il rumore esisteva anche da prima.....

    Tu cosa dici??
     
    .
  5. Ormas
     
    .

    User deleted


    ...... Giaxx.......... ma li vuoi sostituire o no questi cuscinetti? :)

    Io non capisco il tuo problema.....ti è stato detto e ridetto, e pluriconfermato che quello potrebbe essere il problema.....

    L'olio trasmissione non si consuma di solito (a meno che non ci sia una perdita), m si deteriora col tempo.
    Deteriorandosi, perde un pochino le sue proprietà di viscosità, di lubrificazione etc, e CIOò POTREBBE contribuire a dei rumorini strani . MA i cuscinetti sono oramai assodati che creano gli stessi sintomi da te elencati.

    In bocca al lupo

    AH, la quantità esatta dell'olio trasmissione è indicata nel libretto di manutenzione.
     
    .
  6. Ormas
     
    .

    User deleted


    Ciao giaxx, allora? hai sostituito i cuscinetti?
     
    .
  7. giaxx
     
    .

    User deleted


    sono andato da un meccanico,il quale mi ha detto che è il cuscinetto dell'albero della frizione!!! ;) ;)
    Nulla a che vedere con quello che avevamo diagnosticato noi.....
     
    .
  8. Ormas
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ormas @ 21/7/2009, 00:34)
    CMQ io procederei per gradi : prova a cambiare solo il 15 che è quello esterno e che si rovina prima.... con 7 / 8 euro te la cavi

    non è vero cio che dici :rolleyes:

    anyway,
    cambia il cuscinetto frizione allora e facci sapere.....
     
    .
  9. ridge
     
    .

    User deleted


    Che tralaltro è pure in bagno d'olio e poi quale dei 2? , auguri comunque , quì invece di metterci le mani le si toglie e le si rimette da un'altra parte , speriamo abbia ragione questo nuovo meccanico.
     
    .
  10. Ormas
     
    .

    User deleted


    in abruzzo da noi si dice : " chi n'ascodde mamm' e tat', fa na mort disperat" ---->
    "chi non ascolta i consigli di mamma e papà, fa una morte da disperato"

    IN parole povere : Segui i consigli di chi ne sa qualcosina in più di te....
     
    .
  11. ridge
     
    .

    User deleted


    A questo punto però che metti qualcuno a smontare tutto per un cuscinetto sull'albero frizione , fatti sostituire anche il famoso cuscinetto sigilatto sull'albero ruota lato blocco motore , che se per caso scopri che non è il cuscinetto dell'albero frizione e hai già montato tutto , dopo ti tocca rismontare tutto , anche se in teoria sembra davvero evidente questo cuscinetto , che fà rumore da solo no?
     
    .
  12. giaxx
     
    .

    User deleted


    Risolto!! Ho appena ritirato il Leo......il problema era il cuscinetto dell'albero della frizione.
    Ricambio e manodopera ho speso 50 eurini......mi ha spennato o posso ritenermi soddisfatto???
     
    .
26 replies since 20/7/2009, 22:38   907 views
  Share  
.