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ocram80.
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Ciao Giaxx, se riesci a smontare o se vedi il cuscinetto, sulla corona esterna dovrebbe esserci scritto un numero che indica la misura del cuscinetto (ad es per il leo125/150 mi sembra sia un 6002 2RC, per il 250 non so), sono numeri standardizzati comuni per tutti i fornitori di cuscinetti e che quindi puoi richiedere ad un rivenditore skf. Se vai sul sito della SKF puoi ricercare i rivenditori della tua zona.
Ciao
Marco. -
giaxx.
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Nessuno sa darmi qualche delucidazione??
Non so da che parte iniziare!!!!
E' successa solo a me sta' cosa????. -
ridge.
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giaxx , ti abbiamo detto tutti la stessa cosa su entrambi i forum , ti conviene partire dal carterino in alluminio , smontalo e ti conviene portarlo da un meccanico o un centro rettifica , che non mi sembra che tu abbia tanta dimestichezza nella sostituzione dei cuscinetti (come neppure io poi) , per questo fallo fare a chi se ne intende , e non ti pela nessuno , semmai lo facesse gli puoi dire in faccia che è un ladro. . -
giaxx.
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ma secondo te possono essere gli ingranaggi deteriorati??
come quantità di olio ci vanno 250ml......vero???
Io l'ultima volta che l'ho sostituito ne ho messo prima 200 e poi ho aggiunto gli altri 50.....ma in ogni caso il rumore esisteva anche da prima.....
Tu cosa dici??. -
Ormas.
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...... Giaxx.......... ma li vuoi sostituire o no questi cuscinetti?
Io non capisco il tuo problema.....ti è stato detto e ridetto, e pluriconfermato che quello potrebbe essere il problema.....
L'olio trasmissione non si consuma di solito (a meno che non ci sia una perdita), m si deteriora col tempo.
Deteriorandosi, perde un pochino le sue proprietà di viscosità, di lubrificazione etc, e CIOò POTREBBE contribuire a dei rumorini strani . MA i cuscinetti sono oramai assodati che creano gli stessi sintomi da te elencati.
In bocca al lupo
AH, la quantità esatta dell'olio trasmissione è indicata nel libretto di manutenzione.. -
Ormas.
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Ciao giaxx, allora? hai sostituito i cuscinetti? . -
giaxx.
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sono andato da un meccanico,il quale mi ha detto che è il cuscinetto dell'albero della frizione!!!
Nulla a che vedere con quello che avevamo diagnosticato noi...... -
Ormas.
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CITAZIONE (Ormas @ 21/7/2009, 00:34)CMQ io procederei per gradi : prova a cambiare solo il 15 che è quello esterno e che si rovina prima.... con 7 / 8 euro te la cavi
non è vero cio che dici
anyway,
cambia il cuscinetto frizione allora e facci sapere...... -
ridge.
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Che tralaltro è pure in bagno d'olio e poi quale dei 2? , auguri comunque , quì invece di metterci le mani le si toglie e le si rimette da un'altra parte , speriamo abbia ragione questo nuovo meccanico. . -
Ormas.
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in abruzzo da noi si dice : " chi n'ascodde mamm' e tat', fa na mort disperat" ---->
"chi non ascolta i consigli di mamma e papà, fa una morte da disperato"
IN parole povere : Segui i consigli di chi ne sa qualcosina in più di te..... -
ridge.
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A questo punto però che metti qualcuno a smontare tutto per un cuscinetto sull'albero frizione , fatti sostituire anche il famoso cuscinetto sigilatto sull'albero ruota lato blocco motore , che se per caso scopri che non è il cuscinetto dell'albero frizione e hai già montato tutto , dopo ti tocca rismontare tutto , anche se in teoria sembra davvero evidente questo cuscinetto , che fà rumore da solo no? . -
giaxx.
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Risolto!! Ho appena ritirato il Leo......il problema era il cuscinetto dell'albero della frizione.
Ricambio e manodopera ho speso 50 eurini......mi ha spennato o posso ritenermi soddisfatto???.