Ingranaggi primari

Smontaggio e rimonatggio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. francoball
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    come sempre solo in questo forum posso trovare le risposte che mi servono...mi spiego: ho portato il mio leo 150 del 98 dal meccanico bastardo.....se siete a Salerno NON portate il vostro scooter nella zona di pastena.... che mi ha cambiato a detta sua la cinghia di trasmissione e ha dato una strettina alle guide del variatore....( premetto che io ho il multivar...o meglio avevo...): in pratica 2 settimane fà stavo per strafaccairmi: scendo dallo scooter e la ruota posteriore si era completamente sfilata...dopo la lite con li meccanico...mi accorgo che non aveva per niente montato il dadone blocca ruota...quello che sta sotto al triangolino della martmitta e blocca tutto...adesso avrei bisogno di un'anima pia..che mi consigliasse come smontare e rimontare i cuscinetti della trasmissione e l'albero di trasmissione.....visto che dal meccanico non metterò mai più piede per riparare lo scooter.....

    Grazie a chi vorraà risposndermi
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    pippo pluto paperino

    Group
    Member
    Posts
    6,972
    Location
    italia

    Status
    Offline
    ciao
    poche idee ma confuse,scusa della liberta' che mi prendo ma c'e' un po' di confusione tra cinghia,mecc. e bullone ruota che manca,cmq tanto per chiarire guarda qui cosi' ti fai un'idea chiara della situazione.

    https://www.apriliayorkshire.co.uk/catalogue/partindex.jsp

    ciao
     
    .
  3. 84ale
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (francoball @ 11/10/2009, 18:46)
    Ciao a tutti,
    come sempre solo in questo forum posso trovare le risposte che mi servono...mi spiego: ho portato il mio leo 150 del 98 dal meccanico bastardo.....se siete a Salerno NON portate il vostro scooter nella zona di pastena.... che mi ha cambiato a detta sua la cinghia di trasmissione e ha dato una strettina alle guide del variatore....( premetto che io ho il multivar...o meglio avevo...): in pratica 2 settimane fà stavo per strafaccairmi: scendo dallo scooter e la ruota posteriore si era completamente sfilata...dopo la lite con li meccanico...mi accorgo che non aveva per niente montato il dadone blocca ruota...quello che sta sotto al triangolino della martmitta e blocca tutto...adesso avrei bisogno di un'anima pia..che mi consigliasse come smontare e rimontare i cuscinetti della trasmissione e l'albero di trasmissione.....visto che dal meccanico non metterò mai più piede per riparare lo scooter.....

    Grazie a chi vorraà risposndermi

    ciao anche a me e' successa una cosa simile mi sono accorto dopo un po che non avevo il dado blocca ruoca, nel mio caso l'albero di trasmissione e i cuscinetti non hanno avuto danni pero' ti sonsiglio di controllare il mille righe che si trova all'interno del cerchio e che va a combaciare con l'albero trasmissione perche' non essendoci il dado il cerchio lavora male e a me e' successo che quei mille righe all'interno del cerchio si sono consumati e anche rimettendo il dado il cerchio balla e rischi anche che a lungo andare si rompano e rimani a piedi come e' successo a me !!!
     
    .
  4. ridge
     
    .

    User deleted


    Comunque sarebbe corretto parlare di trasmissione primaria , non di ingranaggi primari , gli ingranaggi sono solo secondari o anzi gli ingranaggi sono solo sulla trasmissione secondaria , che è appunto costituita da soli ingranaggi.
    La trasmissione primaria è costituita invece da elementi che non hanno nulla a che vedere con gli ingranaggi.
     
    .
3 replies since 11/10/2009, 18:46   172 views
  Share  
.